Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi accensione K7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi accensione K7

    Ho dei problemi di accensione sul mio k7.
    Vi spiego pi? o meno quello che succede.
    Alcune volte ( e mi pare di aver capito ad alcune temperature) la moto non ne vuole sapere di partire.
    Praticamente ci? che succede ? che non si aziona il motorino di avviamento.
    Succede proprio quello che si ottiene come quando non si preme la leva della frizione per dare il consenso al motorino.
    Esempio:
    - Accendo la moto a freddo.... Nessun problema
    - Faccio scaldare la moto ...
    - Spengo.
    - Faccio le operazioni per farla ripartire e...
    Alcune volte parte senza problemi altre invece non va il motorino come se non premessi sulla leva della frizione.

    Aggiungo che mi ? successo svariate volte e solo a caldo, ho visto per 2 volte la temperatura in cui si ? verificato il problema ed una volta segnava 80 gradi e l'altra 100 (perch? ero in pitlane ad aspettare il mio turno a motore acceso, e poi decisi di spegnerlo visto che ritardavano la riapertura).
    Aggiungo inoltre che tutti i collegamenti sono stati controllati e tutto ? in regola, e che fatta partire a spinta non si verifica nessun malfunzionamento o errore FI.

    ? come se qualcosa superata una certa temperatura non dia il consenso.

    Monto la centralina Peppizzata....
    non mi voglio ritrovare nuovamente in gara a farmi spingere da un commissario...

    Aiutatemi....

  • Font Size
    #2
    Ho fatto una domanda difficile?

    Comment


    • Font Size
      #3
      stessa identica moto, mai avuto un problema simile...

      La batteria ? ok ? (la butto l?....)

      Comment


      • Font Size
        #4
        prova a smontare il motorino di avviamento e ripulirlo, ad un mio amico succede la stessa cosa su una 750.

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by veloce1980 View Post
          stessa identica moto, mai avuto un problema simile...

          La batteria ? ok ? (la butto l?....)
          La batteria ? del tipo leggero a celle A123... ma mai avuto un segno di cedimento di carica. Vero ? che il problema ? nato nonappena ho installato la batteria ma c'entra qualcosa con il fatto che non da il consenso all'accensione? Ripeto quando non parte non ? perch? la tensione ? come se fosse bassa bens? come quando non si preme la frizione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by twinmaster View Post
            prova a smontare il motorino di avviamento e ripulirlo, ad un mio amico succede la stessa cosa su una 750.

            Ciao
            Mi sa che ? gi? stato fatto... Riprover?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ascia79 View Post
              Mi sa che ? gi? stato fatto... Riprover?...
              Di fatto succede spesso. Specialmente se usi poco la moto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by twinmaster View Post
                Di fatto succede spesso. Specialmente se usi poco la moto...
                Quello che mi fa dubitare ? che quando NON parte non fa il classico clack del motorino che impunta e non gira... Non fa assolutamente nulla, come quando, ripeto, non si preme la leva della frizione. Stavo pensando al relais d'avviamento...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ascia79 View Post
                  Quello che mi fa dubitare ? che quando NON parte non fa il classico clack del motorino che impunta e non gira... Non fa assolutamente nulla, come quando, ripeto, non si preme la leva della frizione. Stavo pensando al relais d'avviamento...
                  si succede la stessa cosa a quel 750 che ti dicevo, lui smonta il motorino lo pulisce e funziona per un p? per poi fare di nuovo lo stesso difetto. Sono le spazzole del motorino che si ossidano...... il motivo per cui lo fa solo a caldo (come al 750) non lo so per? lo fa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me e capitato l'estate scorsa. Era il comando accensione leggermente ossidato, una spruzzata di wd40 ed ho risolto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buks83 View Post
                      A me e capitato l'estate scorsa. Era il comando accensione leggermente ossidato, una spruzzata di wd40 ed ho risolto
                      Fatto. Comunque il comando accensione non ? perch? l'impulso arriva... Quando premo start si sente che il pulsante da il consenso ? qualche altra cosa che non fa partire il motorino...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by twinmaster View Post
                        si succede la stessa cosa a quel 750 che ti dicevo, lui smonta il motorino lo pulisce e funziona per un p? per poi fare di nuovo lo stesso difetto. Sono le spazzole del motorino che si ossidano...... il motivo per cui lo fa solo a caldo (come al 750) non lo so per? lo fa.
                        A me il problema lo fa sporadicamente ma quando lo fa mi ritrovo nei guai (vedi in griglia di partenza a Binetto l'anno scorso quando nel giro di allineamento mi ha spinto un commissario )...
                        Non vorrei che l'amico tuo pensi che sia questo il problema ed invece ? da cercare altrove... Comunque far? anche questo tentativo...
                        Non ? che la centralina ha un difetto particolare e a certe temperature ( che so dagli 80 ai 100) vieta l'accensione? C'? quLche sensore particolare a tal proposito?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ascia79 View Post
                          A me il problema lo fa sporadicamente ma quando lo fa mi ritrovo nei guai (vedi in griglia di partenza a Binetto l'anno scorso quando nel giro di allineamento mi ha spinto un commissario )...
                          Non vorrei che l'amico tuo pensi che sia questo il problema ed invece ? da cercare altrove... Comunque far? anche questo tentativo...
                          Non ? che la centralina ha un difetto particolare e a certe temperature ( che so dagli 80 ai 100) vieta l'accensione? C'? quLche sensore particolare a tal proposito?
                          all'amico mio
                          ? proprio questo il problema lo smonta pulisce ed il gioco ? fatto. ? pure vero che sulla mia k4 quando resta per troppo tempo (in mezzo al traffico) sopra i 105 ?C la centralina va in protezione e spegne il motore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma la prova piu' banale l'hai fatta Tony .... rimetti la batteria originale e prova se succede !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TheEngineer View Post
                              Ma la prova piu' banale l'hai fatta Tony .... rimetti la batteria originale e prova se succede !
                              Sembra facile come prova ma non lo ?! Devo trovare il momento in cui si verifica il difetto avere la batteria originale con me ed essere cos? veloce da montarla in 30 secondi in modo da non avere dubbi che parta anche con l'altra...
                              Ma poi la batteria che c'entra? Ha un circuito intelligente che rileva la temperatura esterna?
                              Giov? la prossima volta faccio spingere te!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X