Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A sto punto la faccio comprare da un amico americano che sta l?, la faccio targare e poi spedire in Italia.
Sai che figata con la targa California!
Senza contare che poi i velox mica li spediscono oltreoceano....
Quasi quasi ci penso davvero....
gia' una figata....solo che poi devi pagarci l' IVA
A sto punto la faccio comprare da un amico americano che sta l?, la faccio targare e poi spedire in Italia.
se ? usata non credo ci sia bisogno
il problema ? l'omologazione
Esatto, se giro in Italia con la moto di un americano non devo pagare l'IVA, TEORICAMEEEEEENTEEEEEEEEEEEEEE le tasse le ho gi? pagate l?.
Omologazione? Non credo proprio, la motorizzazione italiana si limita a prendere atto della omologazione straniera e (come sempre in Italia) dice: l'hanno omologata l?, allora va bene anche da noi.
se ? usata non credo ci sia bisogno
il problema ? l'omologazione
per considerarsi usato deve avere + di 6 mesi , poi devi pagare i vari dazi doganali (e sono mazzate), la devi reimmatricolare (e son cazzi xche' devi mettere in ballo pure la suzuki italia).
Quindi vedi che nn ci sono poi q,sti grossi vantaggi...
................Esatto, se giro in Italia con la moto di un americano non devo pagare l'IVA, TEORICAMEEEEEENTEEEEEEEEEEEEEE le tasse le ho gi? pagate l?.
Omologazione? Non credo proprio, la motorizzazione italiana si limita a prendere atto della omologazione straniera e (come sempre in Italia) dice: l'hanno omologata l?, allora va bene anche da noi.
Luca,
confermo la tesi dei 6 mesi di mastro, ma quello sarebbe il problema minore...per i dazi non so, io non avevo sentito di questo problema sull'importazione di un veicolo estero
per l'omologazione invece io avevo interpellato un amico di un'agenzia pratiche auto/moto e mi diceva che ci sarebbero state rogne, soprattutto sull'impianto luci, diverso in USA, e che sarebbe stata necessaria appunto una nuova omologazione...in Italia lasciano correre probabilmente su roba europea
quindi tornando al problema importazione poi ci sarebero dei problemi anche con la garanzia,quella americana dubito che valga anche qua,che poi forse potrebbe essere il meno pero' e' sempre un qualcosa che puo' servire... se soltanto l'iva fosse del 5%.......magari.....
Io intendevo dire che la facevo intestare ad un amico americano, e la moto resta intestata a lui. Cos? io giro con la targa San Francisco e le multine se le attaccano al bel?no.
Comment