Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report franciacorta 21-06-2011 gsxr 750 ex robbe'rsm

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report franciacorta 21-06-2011 gsxr 750 ex robbe'rsm

    oggi son stato a franciacorta,dopo il primo assaggio di gioved? son tornato gi? a mettermi alla prova e a mettere alla prova lei,la mia gsxr 750 K7 ex Robb?rsm.
    la notte ? stata corta e pure travagliata tant'? che non ho dormito come sempre mi capita la notte prima di andare in pista...alle 4 ero in macchina insieme ai fedeli lara e pietro e a massimosd,il sostituto di key84rr che doveva farmi compagnia ma non ? potuto a venire causa "assaggio dell'asfalto",insomma alle 7:45 eravamo in autodromo,non perdo tempo (perch? non voglio perderne),termocopertizzo e vado a fare lo scarico di responsabilit?,4 chiacchere veloci con la direzione,si annunica giornata piena...
    chiedo cos? per i turni del fine settimana come si svolgono e mi dice che per stare nel gruppo A devo o essere licenziato o girare in meno di 1:20.....
    mi vesto,ariiva gente,controllo le ultime cose e siamo pronti per entrare.
    el frattempo erano arrivati anche mio cugino Alessandro (team_r1) e suo amico Carlo,entramo insieme.
    Son deciso a far bene e avvicinarmi il pi? possibile a quel 1:20 che mi farebbe sentire "l'ultimo dei veloci" piuttosto che il primo dei fermi
    la pista la imparo in fretta ma ci sono punti in cui davvero potrei migliorare molto tipo la S pi? stretta e il successivo tornantinoa sx,purtroppo per? noto che quando provo a forzare nonostante sia con i piedi in punta sulla pedana interna,gratto lo stivale in terra,cosa che mi limita tantissimo nella piega.
    Non riesco a trovare spiegazione a questa cosa che mi disturba molto,analizzando i fattori le uniche cose che ci sono di diverso rispetto alla mia precedente moto sono,che era un 1000 k7,che aveva pedane flyhammer mentre ora ci sono le lightech (tutte alte e indietro),che non avevo mai girato a franciacorta e altro di rilevante non c'?.
    la moto tira forte,sale di giri a velocit? supersonica e ***** come frena.
    L'impianto completo discacciati ? una favola e mi permette di non usare molta forza frenante che con il 1000 invece strizzavo la rcs per ottenere meno risultati e con conseguenti dolori a mano e polo destri.oggi invece bastava un dito,se ne mettevo due invece eran dolori.
    oggi in pista c'erano fortunatamente molti 750,quindi le comparative si sono sprecate,c'erano due ragazzi con 2 K8 identici e facevano sicuramente gare,in percorrenza non ero veloce come loro ma il motore della mia era superiore alle loro tant'? che mi sono accodato a loro due che mi hanno fatto portare a casa il mio attuale best di 1:21,7 con qualche sorpasso,d'obbligo in questa pista mi pare di aver capito.
    dentro ho visto di tutto,hayabusa,moto morini anni 60,mv augusta del 70,addirittura una birel
    e ovviamente piloti di tutte i gradi,di certo 43 moto costantemente dentro la pista,per questa pista e gente mescolata che gira in 15 a gente che ? la prima volta che va in pista...
    la prossima volta vado a fare dei turni e vediamo se il livello ? pi? omogeneo come dicono.
    In sostanza son soddisfatto,molto soddisfatto del mio tempo fatto ma soprattutto alla moto,alla sua facilit? di guida,al suo motore....a Roberto insomma.
    adesso devo cercare di rosolvere questo fastidioso difetto che tocca sempre,eppure le pedaline non son limate,vuol dire che roberto non le toccava
    sentiamo lui.
    ho pure fatto un video che dovrei caricare sul tubo ma vorrei tagliarlo un po'

  • Font Size
    #2
    bene bene...purtroppo con la nostra moto si fa in fretta a grattare gli stivali, io ho su le VM3.5 ma tocco di tutto , ho consumato anche la leva del cambio , considera che giro in una pista con sole 2 curve a dx ed un paio di volte ho toccato anche lo stivale dx in punta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grandissimo!!!!!!!!!!!!! cominci gi? ad ingarellarti di brutto!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        grande!

        te l'avevo detto che il settemmezzo ? LA moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MrBrandy View Post
          grande!

          te l'avevo detto che il settemmezzo ? LA moto
          eh si,mi pento di essermi preso il mille quella volta,se due anni fa prendevo il 750 adesso saprei qualcosa di pi? su come si guida una moto

          te avevi il problema del grattare le pedane?

          Comment


          • Font Size
            #6
            attento a non grattare troppo gli slider dei supertech perch? con il sistema di aggancio che hanno se li limi troppo non li togli pi?
            volendo li vendeno anche in titanio se il problema rimane...cos? almeno durano di pi?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gixxerato View Post
              eh si,mi pento di essermi preso il mille quella volta,se due anni fa prendevo il 750 adesso saprei qualcosa di pi? su come si guida una moto

              te avevi il problema del grattare le pedane?
              no ma avevo le lightech e le tenevo pi? arretrate possibile, invece con le originali sugli arretratori e le Metzeler (meno alte di profilo) qualche grattatina mi ? capitata.... metti che per quello che piego io

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                attento a non grattare troppo gli slider dei supertech perch? con il sistema di aggancio che hanno se li limi troppo non li togli pi?
                volendo li vendeno anche in titanio se il problema rimane...cos? almeno durano di pi?!
                ordinamene subito un paio in titanio
                scintillosi
                cmq non riesco a tenere gi? la moto quando gratto lo stivale in punta
                ho perfino provato a modificare il mio stile,solitamente tengo il piede parallelo alla moto,in punta e apro il ginocchio quindi si ruota anche il piede.Ho provato a cercare di tenere la suola il pi? verticale possibile,niente da fare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  no ma avevo le lightech e le tenevo pi? arretrate possibile, invece con le originali sugli arretratori e le Metzeler (meno alte di profilo) qualche grattatina mi ? capitata.... metti che per quello che piego io
                  pure le mie son lightech,pi? alte e e arretrate possibile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gixxerato View Post
                    ordinamene subito un paio in titanio
                    scintillosi
                    in negozio le trovi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco_vicenza View Post
                      in negozio le trovi
                      e te quando ti trovo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ecco un video fatto cos? alla casso.l
                        dovevo ancora accendere il cronometro mi pare e stavo giochicchiando perch? se notatate,al curvone a dx vado piano,? perch? sto cercando di toccare il gomito
                        http://www.youtube.com/watch?v=UUS36ADZnY8

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gixxerato View Post
                          ecco un video fatto cos? alla casso.l
                          dovevo ancora accendere il cronometro mi pare e stavo giochicchiando perch? se notatate,al curvone a dx vado piano,? perch? sto cercando di toccare il gomito
                          http://www.youtube.com/watch?v=UUS36ADZnY8
                          Grande!!!11
                          bellissimo poi il video
                          deve essere divertente Franciacorta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            Grande!!!11
                            bellissimo poi il video
                            deve essere divertente Franciacorta!
                            si lo ? moltissimo,era la prima volta ci andavo
                            come vedi solo 3 curve girano a sx,le altre tutte a destra,io ero un po' preoccupato per questo perch? prediligo le curve a sx ma invece in quelle 3 curve mi sentivo quasi disabituato e impacciato
                            sar? piccola ma credo che si impari molto da piste come queste

                            sono contento ti piaccia il video

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              complimenti per la guida e per il video.......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X