Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP:problema fissaggio condotti airbox

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HELP:problema fissaggio condotti airbox

    monto carene in vtr flamingo e ho condotti in airbox in carbonio che non stanno mai fermi,non riesco a fissarli in modo che stiano in corrispondenza delle prese d'aria.
    ho provato le seguenti cose
    -mettere due rivetti grandi come sono fissati anche gli orginali...(per capirsi vicino al serbatoio,dopo 2 giri a franciacorta son saltati via
    -ho provato a mettere dell'adesivo 3M con lo strap mille poli (quello del telepass),sembrano fermi ma si staccano e tornano a vagare per il musetto dopo due giri.

    adesso avevo pensato di vedere se montando,sempre a patto che montino,le griglie a nido d'ape dei condotti originali su quelli in carbonio bastassero per centrarli e non farli pi? muovere

  • Font Size
    #2
    Ma le guarnizioni originali le hai eliminate? Probabilmente con quelle crei l'interferenza necessaria a farli stare al loro posto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alem74 View Post
      Ma le guarnizioni originali le hai eliminate? Probabilmente con quelle crei l'interferenza necessaria a farli stare al loro posto...
      No,le guarnizioni le ho mantenute ma tendono inevitabilemente ad uscire dalla loro sede

      Comment


      • Font Size
        #4
        io uso del classico adesivo ameriggano nero e nn si muovono neanche se ribalti la moto...lo applico all'interno della carena x 2 strati...ovviamente esteticamente nn ? il massimo ma fanno il loro sporco lavoro

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma scusa ti saltano via dal telaio o dalla carena??io ho carene plastic bike e condotti della carbon quality e non ho avuto nessn problema...anzi vanno dentro ad incastro talmente precisi che ho dovuto accorciare un pelo il condotto o non riuscivo a fissare il muso della carena
          se saltano via dai fori sulla carena prova a vedere che non sia perch? l'imbocco ? troppo corto o troppo largo, in caso sia largo prova a mettere attorno all'esterno della guarnizione in neoprene adesiva (quella per le finestre) cos? fa spessore e non ballano +

          Comment


          • Font Size
            #6
            C'? un altra soluzione Marco:
            devi forare i condotti in corrispondenza dei 2 fori sulla carena,
            proprio dove hai messo i rivetti come nelle originali.
            Ci metti per? un inserto filettato che va tirato con una pinza specifica tipo una rivettatrice,
            poi ci metti 2 viti e dietro non ti si muovono pi?.
            Davanti metti del velcro morbido, tipo quello da sarta
            oppure vai con il classico nastro americano che ? poi come ti avevo detto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              C'? un altra soluzione Marco:
              devi forare i condotti in corrispondenza dei 2 fori sulla carena,
              proprio dove hai messo i rivetti come nelle originali.
              Ci metti per? un inserto filettato che va tirato con una pinza specifica tipo una rivettatrice,
              poi ci metti 2 viti e dietro non ti si muovono pi?.
              Davanti metti del velcro morbido, tipo quello da sarta
              oppure vai con il classico nastro americano che ? poi come ti avevo detto
              no cavolo,non voglio pi? nastrare la carena e i condotti,non mi piace.
              i codotti li ho gi? forati in corrispondenza dei fori che ci sono nella carena,perch? i condotti originali hanno il rivetto che li fissa sulla carena...son saltati via dopo il primo turno a franciacorta

              hai un immagine dell'inserto filettato che menzionavi prima?

              altra cosa,ieri son stato a rekkia con benjo...
              in box con noi c'era una ragazzo con un 750...
              sai che in un altro post si parlava di come fissare la carena in vtr perch? mancano i pioli ad incastro?
              ecco,mi sono accorto che le boccole di gomma sono due,una pi? alta vici no al ginocchio e un'altra a distanza di 25 cm in direzione della ruota.
              questo ragazzo aveva una staffa con due pioli ad incastro alle due estremit?,e la carena ci appoggiava sopra e fissata alla staffa con un autofilettante ovviamente la staffa non si vedeva perch? nascosta dalla carena.
              ne hai mai viste?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gixxerato View Post
                no cavolo,non voglio pi? nastrare la carena e i condotti,non mi piace.
                i codotti li ho gi? forati in corrispondenza dei fori che ci sono nella carena,perch? i condotti originali hanno il rivetto che li fissa sulla carena...son saltati via dopo il primo turno a franciacorta

                hai un immagine dell'inserto filettato che menzionavi prima?

                altra cosa,ieri son stato a rekkia con benjo...
                in box con noi c'era una ragazzo con un 750...
                sai che in un altro post si parlava di come fissare la carena in vtr perch? mancano i pioli ad incastro?
                ecco,mi sono accorto che le boccole di gomma sono due,una pi? alta vici no al ginocchio e un'altra a distanza di 25 cm in direzione della ruota.
                questo ragazzo aveva una staffa con due pioli ad incastro alle due estremit?,e la carena ci appoggiava sopra e fissata alla staffa con un autofilettante ovviamente la staffa non si vedeva perch? nascosta dalla carena.
                ne hai mai viste?
                Direi che il tipo aveva le stesse staffe che avevo io....sono in vtr vero?

                Gli inserti sono questi:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho le carene stretfighter con condotti in carbonio....e infilandoli dentro al telaio prprio il piu possibile si incastrano benissimo all esterno dei condotti della carena....e sono talmente li pigiati che non li ho fissati in nessun modo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ronco34 View Post
                    io ho le carene stretfighter con condotti in carbonio....e infilandoli dentro al telaio prprio il piu possibile si incastrano benissimo all esterno dei condotti della carena....e sono talmente li pigiati che non li ho fissati in nessun modo....
                    Con o senza gommini originali?
                    Provo anche io domani

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non capisco come vadano messi quei cos? in foto roby
                      Ho capito che van tirati con una pinza ma non come fanno a rimanere all'interno del contotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gixxerato View Post
                        Con o senza gommini originali?
                        Provo anche io domani
                        nessun gommino....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me alla rhem di maggio si ? sganciato il condotto di dx e mi sono perso il supporto di gomma, considerando quanto costano ho deciso di realizzarmi un supporto in vtr ad ok

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gixxerato View Post
                            Non capisco come vadano messi quei cos? in foto roby
                            Ho capito che van tirati con una pinza ma non come fanno a rimanere all'interno del contotto
                            Vengono gonfiati come rivetti

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X