Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema 600 K6 che "singhiozza" sopra i 9k giri...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema 600 K6 che "singhiozza" sopra i 9k giri...

    Ciao a tutti ragazzi,

    luned? ero a Rijeka, e ho avuto problemi con la moto. In pratica - da subito - ha iniziato a "perdere colpi" agli alti giri, all'inizio erano delle perdite di potenza per frazioni di secondo, sembrava quasi che si staccasse la chiave per mezzo secondo, tanto che subito pensavo a problemi di genere elettrico. Ho passato la mattina a smontare e rimontare la moto, entrare in pista, fare UN giro di prova e rientrare. In pratica ho controllato tutto, i poli della batteria, i cavi, il sensore ribaltamento, il contatto del cavalletto... Alla fine, stremato ho provato a girare per chiedere aiuto in giro, in cerca di meccanici, ma non ho trovato nessuno. Nel pomeriggio ho chiesto a Bobo e mi ha mandato dal meccanico/gommista della pista, che mi ha detto che molto probabilmente ? il filtro della pompa della benzina. La moto ? stata ferma dal 18 Aprile al 10 Luglio, per? avevo ALMENO mezzo serbatoio di benzina (forse di pi?, so che non bisogna lasciare il serbatoio vuoto o con poca benzina a lungo tempo), anche se all'interno c'era benzina croata, visto che la tanica l'avevo riempita in un distributore prima di entrare in circuito (spero non fosse annacquata.... ). La moto nel pomeriggio l'ho usata per un paio di sessioni di 5-6 giri ciascuna, tanto per non perdere completamente la giornata, anche se ? stato un parto visto che rispetto alla mattina era anche leggermente peggiorata, con "buchi" nell'erogazione un po' pi? marcati, anche se sempre "random" (magari facevo anche quasi tutto un giro senza problemi, poi sul rettilineo principale mi singhiozzava anche 3-4 volte). Che dite, secondo voi pu? essere? Vorrei precisare che la moto di elettronica ? completamente originale, non monta ne centralina ne cambio elettronico, ho solo terminale e skat. Arrow, filtro K&N, tagliando fatto da 300 Km con anche sostituzione candele (? il tagliando dei 12.000 km). L'altra uscita fatta ad Aprile era andata perfettamente....

  • Font Size
    #2
    Io controllerei anche il cavalletto se lo hai!!
    L'ultima volta in pista sono diventato scemo a capire cosa succedeva alla moto che in alcuni punti della pista sembrava si spegnesse per pochi secondi per poi ripartire, dandomi la conseguente botta di potenza, subito dopo!
    In pratica quando prendevo degli avvallamenti lungo la pista il cavalletto che era un p? allentato muovendosi apriva il sensore spegnendo la moto... in pratica era una cavolata e ho praticamente smontato mezza moto!
    Prova a darci un'occhiata, e ti togli il dubbio

    Comment


    • Font Size
      #3
      la stessa cosa ? capitata a me a rijeka....

      era il sensore ribaltamento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CBRMANIA View Post
        Io controllerei anche il cavalletto se lo hai!!
        ...il cavalletto c'?, per? ? stata la prima cosa che ho controllato, e toccava normalmente. Ho anche messo un po di svitol sia sul perno del cavalletto che sul sensore, ma ovviamente non ha cambiato nulla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by moris3482 View Post
          la stessa cosa ? capitata a me a rijeka....

          era il sensore ribaltamento.

          Se posso chiederti, era semplicemente andato il sensore o c'era qualche problema di fissaggio? Io per scrupolo avevo controllato anche il fissaggio del sensore ed era a posto, per? ovviamente non posso sapere se ? partito o meno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fai caso se succede random o in corrispondenza di buche/avvallamenti. Nel secondo caso ? quasi sicuramente il cavalletto, che si muove aprendo per pochi istanti il contatto perch? le molle sono indebolite. Cambia le molle del cavalletto e risolvi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CIGI View Post
              Fai caso se succede random o in corrispondenza di buche/avvallamenti.
              ...la prima purtroppo, l'unica cosa "costante" nel ripresentarsi del problema ? l'elevato numero di giri del motore a gas completamente aperto (quindi principalmente mi succedeva in rettilineo).

              Comment


              • Font Size
                #8
                ad alti regimi aumentano le vibrazioni ed una molla del cavalletto snervata non riesce a tenere in posizione il sensore in modo tale da fare bene contatto, stacca il connettore del cavalletto e ponticellalo , cos? non hai il problema del cavalletto e ti resta da controllare poi il filtro della benziana

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  controlla il filtro della benzina, soprattutto se hai il serbatoio nero

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Confermo di avere avuto un caso simile: 600 k6, ad alti giri strappava e singhiozzava. Pulito pompa benzina, iniettori, ecc... alla fine era il sensore cavalletto che ad alti giri, con le vibrazioni, non toccava bene :/


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X