Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k1-k2 rispetto alla k3-k4...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Blue Ice
    uhmmm strano... conosco un mio amico che con una gsx r 1000 modello 2001, con solo corona e terminale E BASTA, gira 46 a misano e 58 a monza... e non si ? mai lamentato della moto lui, anzi

poi vabbeh, esistono pure le storie di mio cuggino... si mio cuggino una volta ? morto... me l'ha detto lui! ah... ma mio cuggino...
    Io ho girato 47 a misano la prima volta...

... credo ke gli eventuali problemi li sentano quelli ke girano un bel p? pi? forte!!!

Comment

• Font Size
      allora, intanto grazie per le vostre impressioni, io dico cmq la mia. un 2001 lo ho provato e sinceramente non me ne voglia nessuno, mi ha deluso una cosa a mio avviso importantissima per una moto da 160 cavalli e piu: la trazione.
      io ho un RSV2002 che in quanto a trazione non so se abbia tanti rivali e quindi probabilmente, semplicemente, sono "abituato troppo bene". con il k1 di un mio amico uscendo di curva non riuscivo a trovare il feeling giusto, scivolava dietro da matti (estate e gomma non da buttare). ora non ditemi che era per la scarica di potenza che il motorone d?, perche accelleravo poco,non sono un pilota ma la manetta reputo di saperla dosare (altrimenti chiaro che scivola, se spalanco in prima ci mancherebbe), ma non ho dato colpa alla "K1" in generale ma alla sospensione o al settaggio, di quel K1, sbagliato (la moto in questione ha percorso 20000 km tutti in coppia, e le regolazioni solo d i o sa come sono).
      quindi non dico che le K1 siano poco equilibrata, dico che quella che ho provato io era cosi, poi vado dal conce amico mio (conoscente diciamo) e mi dice che le 2001 erano un p? cos? cos?...............alla fine ho preferito chiedere a voi che sapete piu di me di suzuki se con le K3 e K4 siano migliorate le caratteristiche di guida che a me non piacevano.

ora non picchiatemi ma "imparatemi"

PS: ho anche io la suzuki nel cuore, non sono un boicottatore del marchio

Comment

• Font Size
        Originally posted by beatino
        Ho cambiato idea.
        Ma resto del mio parere.
        Innanzitutto ti ringrazio per aver riaperto il post, non amo particolarmente dover richiamare l'attenzione con dei nuovi argomenti che poi, giustamente, devono essere bloccati..

Originally posted by beatino
        Ma per piacere Coki, meno seghe.

Io ho avuto il K1 e ti assicuro che ? una gran moto, altro che deformazioni qu? e la, frenata del cacchio, problemi al posteriore, ecc.

Qu? siamo semplici appassionati, e non piloti da motogp.

CHIUSO!
        Sar? forse tipo da un quantitativo di seghe superiori al consentito (sgamato ), volevo per? farti notare che il K1 l'ho posseduto nella stagione 2004 con tre step evolutivi:
        - di ciclistica (originale, avantreno con modifica ohlins, avantreno modificato e mono Bitubo entrambi su nostra specifica),
        - di freni (originali, braking, Discacciati super light),
        - di scarico (orginale mai usato a dire il vero, yoshimura completo, Akrapovic completo)
        L'ho usata due giornate al Mugello, due giornate a Ledenon, una ad Adria ed una a Misano. Durante la stagione di pista ho inoltre usato in circuito, pi? di qualche moto (il numero l'avevo messo ma non ? assolutamente significativo in questo contesto) da 600 a 1000, da 2 a 4 cilindri, da originali a tuning medio pi? una ex-sbk , per impressioni sul loro comportamento in medio-brevi sessioni di pista(dai 5 ai 10 giri per un massimo di due sessioni).
        Altre sei moto (compreso il K1) in maniera pi? approfondita, con richiesta di limiti (i miei ovviamente, non quelli del mezzo ) pi? elevati.

Bene, se il potenziale del K1 ? via via cresciuto (notevolmente) in funzione degli step di aggiornamento, il feeling per il sottoscritto ? rimasto pressoche invariato: ? stato forse l'unica moto che non mi consentiva di frenare dove volessi, lacuna questa che mal si sposa al mio stile di guida che privilegia la fase di frenata-ingresso-percorrenza curva.

Nel mio intervento di prima ho riassiunto le modifiche che normalemente vengono fatte per migliorare la situazione del complesso telaio-forcellone-ciclisitca, escludendo volutamente la frizione anti-saltellamento che ritengo essere un palliativo: non ? il complesso motore -trasmissione dei suzuki a non svolgere adeguatamente il proprio compito, per? 8 volte su 10 ad un certo step evolutivo del mezzo si preferisce intervenire l? perch? altrove la coperta risulta cmq essere corta

La stessa moto l'ho trovata eccellente in altri frangenti: sensazione di stabilit? e di precisione una volta inserita (con un pizzico di fatica ma non troppo) ed un motore con una erogazione (PCIII e Akra Completo) che si adatta molto bene all'uso pistaiolo.

I k3-k4 sono stati migliorati proprio nelle criticit? dei modelli precedenti k1-k2. Continuo quindi a ritenere, provata un modello e provato l'altro, che il passo in avanti sia stato fatto e sia consistente.

Su strada o per un novizio della pista, qualsiasi moto si adatta, basta non chiedere troppo a se stessi, il mezzo ne avr? sempre a sufficienza

PS 1 Blu Ice, il tuo amico gira bene a Monza, normale a Misano: evidentemente avr? trovato "un buon compromesso affinando le quote ed il setting, SENZA modificare parti ciclistiche", buon per lui
        PS 2 Oma-R, nel raffronto con l'RSV troverai, in pista, minor trazione e frenata, maggior agilit? del mezzo nelle varianti ed un motore con una buona marcia in pi? in allungo

Comment

• Font Size
          ottimo coki, so gia le cose migliori e peggiori provando un K qualsiasi, a me interessava capire le migliorie con i modelli dal K3 in poi in quanto le mie impressioni sul K1 avute, non erano state delle migliori.

Comment

X
          Working...
          X