Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per possessori k5-6 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda per possessori k5-6 1000

    uso strada. qualcuno ha provato ad alzare l'anteriore? sensazioni?
    non impennare e', ma portare la piastra a filo dei tappi forca

  • Font Size
    #2
    ciao,
    io ho un k6 e devo dire che mi ci trovo ultra bene............................da quando ho cambiato le sospensioni!!!

    Con le originali mi son cominciato a trovare bene solo dopo aver sfilato le forche e messo uno spessore di mezzo centimetro al posteriore ... quindi non ti posso essere utile...

    per curiosita' personale: mi dici qual'e' il motivo di questa scelta?

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto fabio se sfili le forche e spessori dietro vedrai che le cose migliorano il k5/6 ? gi? un p? "seduto" di suo xch? vuoi alzare ancora davanti????

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho gia' un buon mono wp 4618 e la moto e' piu' alta di 3 mm al posteriore, anteriore di serie (e' il prossimo lavoro da fare) il mio "problema" e' che la moto chiude troppo, cioe' e' troppo veloce a prendere la corda. pensavo di ovviare alzando un po' l'anteriore.sbaglio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          magari fossero sempre tutte veloci a scendere.....secondo me non ? la mossa giusta!
          potresti provare ad ovviare al tuo ''problema'' precaricando un p? di pi? le molle in modo da tenerla pi? alta....di contro diventer? pi? dura x?!!
          puoi sempre cmq togliere i 3mm al posteriore!

          sono tutte prove da fare , ma se dopo farai la modifica alle forcelle.....PUNTO E A CAPO!!!

          ...vedi tu!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            io ho gia' un buon mono wp 4618 e la moto e' piu' alta di 3 mm al posteriore, anteriore di serie (e' il prossimo lavoro da fare) il mio "problema" e' che la moto chiude troppo, cioe' e' troppo veloce a prendere la corda. pensavo di ovviare alzando un po' l'anteriore.sbaglio?

            fra tutti i suzzuchisti che io conosco sei il primo che lo dice..

            io come consiglio ti direi di provarla su strade con una pendenza accentuata..una volta la guidi in salita ed una volta la guidi in discesa...li ti dovresti chiarire di piu' le idee... cmq(come ti consigliavano sopra) una delle prime cose che ho fatto con le sospensioni originali e' stata di stringere il precarico delle molle anteriori a pacco(che si ti rende la sospensione dura assatanata...ma c'e' a chi piace, tipo me ...)

            hai riscontrato il problema anche cambiando le gomme(occhio anche alla pressione)?

            Comment


            • Font Size
              #7
              in salita mi trovo perfettamente,in discesa no', la trovo dura da far girare. io davanti ho sprecaricato, perche' la trovavo davvero durissima (faccio solo strada) pensa che con il mono ho molla da 75.
              per quanto riguarda le gomme ora ho delle michelin power one stradali e secondo me su questa moto sono come il cacio sui maccheroni , eccellenti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                in salita mi trovo perfettamente,in discesa no', la trovo dura da far girare. io davanti ho sprecaricato, perche' la trovavo davvero durissima (faccio solo strada) pensa che con il mono ho molla da 75.
                per quanto riguarda le gomme ora ho delle michelin power one stradali e secondo me su questa moto sono come il cacio sui maccheroni , eccellenti

                strana la cosa della discesa...dovrebbe essere ancora piu veloce a scendere della salita..casomai dovresti sentire lo sterzo che tende a chiudere ...cmq per come la descrivi te io proverei ad abbassare il mono (o fare la modifica all anteriore)..

                io ti posso dire le mie esperienze:
                sospensioni originali: moto sedutissima difficile da inserire in curva(in pista una tragedia)

                1 modifica sfilato la forca (di pochissimo ma non mi ricordo quanto) e messo uno spessore sul mono di 5 mm: la moto e' cambiata dal giorno alla notte, veloce a scendere pero tieni presente che nelle curve veloci in pista il mono cedeva veramente tanto e cmq nelle staccate violente spesso era troppo morbida, magari uscivo un pelo largo cmq molto guidabile

                2 modifica montato gubellini: e la moto e' decisamente stabile e precisa.. (ecco magari ora manca il pilota ...)

                fai tu ...

                Comment

                X
                Working...
                X