Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi scotto le dita dei piedi!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi scotto le dita dei piedi!

    ciao
    ho un problema mica da ridere: quando vado in pista il mio suzuki 600 k7 scalda veramente tanto nella zona del catalizzatore, al punto che mi scotto le dita dei piedi.... e non poco! sembra di camminare sui carboni ardenti. Il 23 di agosto sono andato al mugello e durante la garetta finale (6 giri) non vedevo l'ora che finisse non perch? ero stanco ma perch? mi facevano male i piedi!
    Ho terminale e bombolino che sostituisce il catalizzatore della Arrow. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? mi pare di aver gi? letto qualcosa di simile...
    Rivestire con qualche materiale il lato interno del vascone in vetroresina pu? aiutare?

  • Font Size
    #2
    Bho avevo anche il 600 k7 con su il terminale della telco e raccordo per eliminare il catalizzatore i collettori erano orignali e non ho mai avuto questo problema quindi non ti so aiutare

    Comment


    • Font Size
      #3
      strano, ma correndo si dovrebbe raffreddare il piede..no?
      prendi degli stivali traforati

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho gli stivali della Oxtar (quelli bianchi replica bayliss) e mi metto un paio di calze in spugna. ma se non capita a nessuno allora ho dei problemi ai piedi anzich? alla moto? ancora pi? difficile da risolvere cos?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          PER ME ? un problema congenito di quella moto.

          Io ho un 750 k6, un mio amico ha un 750 k8 ed un altro un 600 k6 .... TUTTI e tre IN PISTA soffriamo di quel problema.

          Si avverte soprattutto nei mesi estivi e dal 5-6? giro in poi, all'8? giro di un turno sui rettilinei stacco il piede "per farlo riposare".

          Tieni presente che io ho su un radiatore racing completo e la moto pur con temperature africane (sopra i 35?) non sale mai sopra i 91? quindi non ? un problema di raffreddare il motore ... a mio parere ? proprio che in quella zona si accumula calore.

          M? sparo una c@zz@t@: ... forse montando pedane in titanio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gixxer75 View Post
            PER ME ? un problema congenito di quella moto.

            Io ho un 750 k6, un mio amico ha un 750 k8 ed un altro un 600 k6 .... TUTTI e tre IN PISTA soffriamo di quel problema.

            Si avverte soprattutto nei mesi estivi e dal 5-6? giro in poi, all'8? giro di un turno sui rettilinei stacco il piede "per farlo riposare".

            Tieni presente che io ho su un radiatore racing completo e la moto pur con temperature africane (sopra i 35?) non sale mai sopra i 91? quindi non ? un problema di raffreddare il motore ... a mio parere ? proprio che in quella zona si accumula calore.

            M? sparo una c@zz@t@: ... forse montando pedane in titanio

            allora non sono io che ho i piedi delicati! ma secondo te sono le pedane che si arroventano oppure mi scotto con l'aria caldache esce da sotto la vasca?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non sono le pedane ... ma la sola pedana dx

              Questo problemino l'avverto/iamo solo su quella, e secondo me si arroventa lei stessa perch? il calore lo sento sotto la pianta del piede ma soprattutto nel punto di contatto tra stivale e pedana, ... SOLO LI'
              Tanto che se "lo stacco" anche solo per un paio di sec. sparisce per poi tornare una volta che lo rimetto su per bene.
              Cmq ? "un problema" solo nel periodo caldo estivo, con temp. > 30?


              P.s.: Anche io non ho il cat.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gixxer75 View Post
                Non sono le pedane ... ma la sola pedana dx

                Questo problemino l'avverto/iamo solo su quella, e secondo me si arroventa lei stessa perch? il calore lo sento sotto la pianta del piede ma soprattutto nel punto di contatto tra stivale e pedana, ... SOLO LI'
                Tanto che se "lo stacco" anche solo per un paio di sec. sparisce per poi tornare una volta che lo rimetto su per bene.
                Cmq ? "un problema" solo nel periodo caldo estivo, con temp. > 30?


                P.s.: Anche io non ho il cat.

                ora che me lo fai notare il piede destro mi d? pi? fastidio ed inzio prima ad accusarlo... ma io mi scotto anche il sinistro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  togli il terminale originale che ? saldato al catalizzatore, ? il catalizzatore che scalda tantissimo e cuoce il piede lo fa anche il k8 ma la differenza ? che il cat ? saldato ai collettori
                  vedrai che eliminando il catalizzatore e monatndo un terminale aftermarket la differenza la avverti al primo giretto e potrai permetterti di andare in giro anche con le scarpe da tennis

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lo fa anche il 1000 k7 che uso solo per pista e che quindi non ha n'? catalizzatore ne scarico originale... Annullare il problema non ? possibile ma si pu? diminuire cercando di distanziare il pi? possibile la vasca dallo scarico in modo da far defluire pi? aria... Io ho messo una staffetta sulla vite che tiene la vasca attaccata al telaio ( a destra nell'unico punto di attacco della vasca sul telaio) facendo allontanare la vasca di qualche cm. In questa maniera la maggiore portata d'aria riesce a far raffreddare meglio tutta la parte in questione facendoti resistere al troppo calore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      togli il terminale originale che ? saldato al catalizzatore, ? il catalizzatore che scalda tantissimo e cuoce il piede lo fa anche il k8 ma la differenza ? che il cat ? saldato ai collettori
                      vedrai che eliminando il catalizzatore e monatndo un terminale aftermarket la differenza la avverti al primo giretto e potrai permetterti di andare in giro anche con le scarpe da tennis
                      gi? fatto... terminale pi? "bombolino" al posto del catalizzatore tutto della arrow...

                      prover? anche a sistemare in maniera differente il vascone in vtr, anche se ne ho gi? tagliato un bel pezzo...
                      Last edited by radica600; 05-09-11, 21:43. Reason: aggiunto 2 risposta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        stivale traforato risolve un bel p? il problema,con i stivali chiusi mi son sempre scottato il piede con tt le moto nei periodi molto caldi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          stesso problema......utilizzo stivale traforato, impianto scarico completo akra corto, ma il calore al piede ? esagerato a tal punto di dover uscire, togliere lo stivale e far respirare il piede...sembra prenda fuoco.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            contatta la ditta teknofibra.
                            www.teknofibra.it
                            producono un tessuto isolante che funziona veramente molto bene.
                            e' lo stesso che montano le moto gp dentro la vasca inferiore della carenatura.
                            io ogni tanto lo monto sulle moto con scarico sotto sella o sotto i serbatoi.(per tenere la benzina fredda)
                            ti dico che funziona veramente!
                            spiegagli il tuo problema, sono molto competenti.
                            ciao
                            francesco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rbtmoto View Post
                              contatta la ditta teknofibra.
                              www.teknofibra.it
                              producono un tessuto isolante che funziona veramente molto bene.
                              e' lo stesso che montano le moto gp dentro la vasca inferiore della carenatura.
                              io ogni tanto lo monto sulle moto con scarico sotto sella o sotto i serbatoi.(per tenere la benzina fredda)
                              ti dico che funziona veramente!
                              spiegagli il tuo problema, sono molto competenti.
                              ciao
                              francesco
                              molto interessante questo sito.... se non costa molto il materiale si potrebbe sicuramente provare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X