ma se dovessi comprare dei cerchi per la mia k5 con quali modelli e di che anni ? compatibile ed eventualmente con quali modifiche?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
compatibilit? cerchi 1000 k5
Collapse
X
-
La mia esperienza dice che i cerchi del K4 con quelli del K5 ( e quindi K7 ) sono diversi.Originally posted by caniggia View PostAnche k4 sono uguali. Cambia il diametro disco freno anteriore,ma poi vanno s? pari pari.
Oltre agli interassi tra i fori dei dischi anteriori cambia anche la misura tra le boccole posteriori. In pratica:
- Il cerchio anteriore del K4 va sul K5 e K7 se monta i dischi K4 ma non puoi montare su questi cerchi i dischi del K5/K7.
- Il cerchio posteriore del K4 non monta sul K5 perch? sono differenti le boccole che vanno rifatte.
- I cerchi tra K5 e K7 sono perfettamente intercambiali ( l'unica differenza da originali ? che nel K7 li hanno prodotti pi? leggeri ma erano gli stessi come forma e dimensioni.)
- Tra K5/K7 e K9 l'anteriore ? intercambiabile mentre il posteriore deve essere rivisto nelle boccole che a quanto pare ( non ho fatto personalmente la prova ) devono essere "allungate".
Di pi? nin zo'!!!
Comment
-
la mia esperienza dice che vanno s? pari pari.....sul k5 ho i cerchi da 16,5" di un k3/k4......davanti e dietro.Originally posted by ascia79 View PostLa mia esperienza dice che i cerchi del K4 con quelli del K5 ( e quindi K7 ) sono diversi.
Oltre agli interassi tra i fori dei dischi anteriori cambia anche la misura tra le boccole posteriori. In pratica:
- Il cerchio anteriore del K4 va sul K5 e K7 se monta i dischi K4 ma non puoi montare su questi cerchi i dischi del K5/K7.
- Il cerchio posteriore del K4 non monta sul K5 perch? sono differenti le boccole che vanno rifatte.
- I cerchi tra K5 e K7 sono perfettamente intercambiali ( l'unica differenza da originali ? che nel K7 li hanno prodotti pi? leggeri ma erano gli stessi come forma e dimensioni.)
- Tra K5/K7 e K9 l'anteriore ? intercambiabile mentre il posteriore deve essere rivisto nelle boccole che a quanto pare ( non ho fatto personalmente la prova ) devono essere "allungate".
Di pi? nin zo'!!!
Addirittura dietro il disco freno ? lo stesso identico del k4....
Comment
-
Io ho provato i cerchi Marvic in magnesio da 17 del K4 di un amico mio e l'anteriore montava sulla mia K7 coi suoi dischi ( ma non potevo montare i miei ), mentre al posteriore avevo riscontrato differenza tra le boccole. Magari ricordo male, ma ricordo cos?...Originally posted by caniggia View Postla mia esperienza dice che vanno s? pari pari.....sul k5 ho i cerchi da 16,5" di un k3/k4......davanti e dietro.
Addirittura dietro il disco freno ? lo stesso identico del k4....
Comment
-
Il post. puo' essere montato tranquillamente addirittura dal k1 al k8,per il k9 va adattato rifacendo una boccola e monta senza problemi.Per l'ant. monta dal k1 a l k9 senza nessuna modifica purche' si mantengano gli stessi dischi.
Comment
-
Approfitto dell'occasione per una domanda

Un amico mi chiese con che cosa poteva cambiare i cerchi del suo SV1000 2003, che credo monti dei cerchi gsxr un po' anzianotti...forse gsxr750 e 600 2000
Sapete se sia possibile montare la penultima generazione di cerchi (K5-K7) a prescindere dal canale posteriore?
Grazie
Comment
-
dunque l'anteriore k9 va bene anche sul k5 sicuro? perch? a me interessa sapere esattamente e solo questo...Originally posted by ascia79 View PostLa mia esperienza dice che i cerchi del K4 con quelli del K5 ( e quindi K7 ) sono diversi.
- Tra K5/K7 e K9 l'anteriore ? intercambiabile [/U]mentre il posteriore deve essere rivisto nelle boccole che a quanto pare ( non ho fatto personalmente la prova ) devono essere "allungate".
Di pi? nin zo'!!!
Comment
X

Comment