Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino Gsx-r 600 k1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemino Gsx-r 600 k1

    Volevo chiedere informazioni se qualcuno poteva risolvermi un dubbio...dovrei ritirare un gixxer 600 k1 che ha un problemino a detta del proprietario ma non sa cos'? !

    la moto gira perfetta solo che si sente un odore tipo plastica bruciata vicino al coperchio alternatore ...oggi ero in conce per chiedere quando li' mi ha fatto vedere un gixxer 600 col morsetto dell'alternatore completamente bruciato e una volta sistemato con il nastro l'odore ? sparito...pero' i fili scaldano parecchio


    che puo' essere ?qualcuno ha riscontrato il difetto

  • Font Size
    #2
    Mai sentito niente di simile...

    Prova a controllare che la potenza delle lampadine sia corretta (55W il faro anteriore), altro non mi viene in mente, a meno che non ti sia partito il regolatore di tensione e tenga sempre sotto carico l'alternatore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      i fari e le frecce vanno correttamente...se fosse partito il regolatore cosa succederebbe

      Comment


      • Font Size
        #4
        Succede che l'alternatore va sotto carico e tende a caricare sempre la batteria anche quando non serve.

        Senti un bravo elettrauto o rivolgiti ad una officina autorizzata Suzuki.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by orso375
          i fari e le frecce vanno correttamente
          Non intendo dire che non vanno, volevo che tu controllassi che magari non fosse stata sostituita una lampadina da 55w con una da 100w.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by beatino
            Succede che l'alternatore va sotto carico e tende a caricare sempre la batteria anche quando non serve.

            Senti un bravo elettrauto o rivolgiti ad una officina autorizzata Suzuki.
            sei sicuro? credo che lo statore dia sempre corrente (SE GIRA IL MOTORE GIRA ANCHE LO STATORE, OVVIAMENTE), e il regolatore trasmetta sempre alla batteria la corrente, non solo quando vuole lui, non ? che l'alternatore va sotto carico, ? sempre sotto carico.

            io con lo srad 98 (primo modello ad iniezione) ho avuto un problema analogo, mi hanno sostituito lo statore, ma a mio avviso non serviva, il problema era solo che i fili si erano scaldati tanto da cuocersi e da andare in corto. a quel punto io pnesai ad un semplice ERRORE NEL DIMENSIONAMENTO DEI FILI.
            ora, sar? pazzo a pensare cosi, ma montato i fili piu grandi, non si ? piu surriscaldato nulla, ne morsetto ne fili.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vai da un elettrauto e ti fai dare una bella controllata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oma-R

                ora, sar? pazzo a pensare cosi, ma montato i fili piu grandi, non si ? piu surriscaldato nulla, ne morsetto ne fili.
                Potrebbe essere una buona soluzione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by beatino
                  Originally posted by Oma-R

                  ora, sar? pazzo a pensare cosi, ma montato i fili piu grandi, non si ? piu surriscaldato nulla, ne morsetto ne fili.
                  Potrebbe essere una buona soluzione.
                  oppure nella qualit? del filo, mah....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X