Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Leggenda del GSX-R 1000 K5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    si diciamo che la differenza non giustifica minimamente 2500 euro.............
    assolutamente no

infatti io li ho presi 800euro usati dagli U.S.A.

col caxxo che spendevo 2500 euro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Oengus View Post
      assolutamente no

infatti io li ho presi 800euro usati dagli U.S.A.

col caxxo che spendevo 2500 euro
      io li ho pagati 2300 nuovi con 4 corone e rivenduti a 1500 cash ad un ragazzo che corre nella premier........

quindi siamo pari

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        io li ho pagati 2300 nuovi con 4 corone e rivenduti a 1500 cash ad un ragazzo che corre nella premier........

quindi siamo pari

ah sicuramente

Comment

• Font Size
          Io con 800 euro me lo leverei sto capriccio dei chili in meno... Comunque sia i cerchi Kawasaki sono pi? leggeri dei Suzuki...
          Se tutti quelli che corrono montano i cerchi in magnesio buttando via i soldini....
          Diciamoglielo!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ascia79 View Post
            Io con 800 euro me lo leverei sto capriccio dei chili in meno... Comunque sia i cerchi Kawasaki sono pi? leggeri dei Suzuki...
            Se tutti quelli che corrono montano i cerchi in magnesio buttando via i soldini....
            Diciamoglielo!!!!

x quanto leggeri,dei cerchi originali nn saran mai dei mg forgiati

gi? tra mg forgiati e al forgiati c? differenza,e questi ultimi son + leggeri dei fusi di serie di ogni marca

inoltre la f centrifuga la fa il canale esterno ruotando

anche con pochi gr di diff tra un al fuso e un mg forgiato ,il canale est di quest'ultimo essendo + leggero crea molta meno inerzia,quindi diff di guida anche con pesi simili (in teoria) ai cerchi originali che x farli leggeri hanno i mozzi cavi (vuoti)

quindi la diff nn ? solo nel peso complessivo,ma anche dove qst peso si trova

e soprattutto il cerchio post fa una diff moolto sensibile

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              x quanto leggeri,dei cerchi originali nn saran mai dei mg forgiati

gi? tra mg forgiati e al forgiati c? differenza,e questi ultimi son + leggeri dei fusi di serie di ogni marca

inoltre la f centrifuga la fa il canale esterno ruotando

anche con pochi gr di diff tra un al fuso e un mg forgiato ,il canale est di quest'ultimo essendo + leggero crea molta meno inerzia,quindi diff di guida anche con pesi simili (in teoria) ai cerchi originali che x farli leggeri hanno i mozzi cavi (vuoti)

quindi la diff nn ? solo nel peso complessivo,ma anche dove qst peso si trova

e soprattutto il cerchio post fa una diff moolto sensibile
              Io tutti sti discorsi li conosco... Sulle centralizzazione delle masse e tutto il resto.
              Sono gli insensibili di sopra che non ne vogliono sapere...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ascia79 View Post
                Io tutti sti discorsi li conosco... Sulle centralizzazione delle masse e tutto il resto.
                Sono gli insensibili di sopra che non ne vogliono sapere...

tu digli un secondo buono al mugello,vedrai capiscono

Comment

• Font Size
                  Ma avete mai pesato una Dunlop in confronto ad una Pirelli?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ma avete mai pesato una Dunlop in confronto ad una Pirelli?

esatto : son circa 4 cv in meno e 1 kg in +

per? ? una dunlop :gaen:

io coi pirelli giro 3-4 sec in + che col vantaggio di peso diventano 4-5 almeno

Comment

• Font Size
                      tornando ai cerchi...mi ? capitato di confrontare a peso un marchesino forgiato (alluminio) e il cerchio della mia originale e la differenza era veramente minima...sicuramente col magnesio cambia qualcosa ma confrontando con la differenza di peso che abbiamo verificato tra i marchesini e i cerchi originali di una r1 2007 quelli del mio suzu pesano gi? poco!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco_vicenza View Post
                        tornando ai cerchi...mi ? capitato di confrontare a peso un marchesino forgiato (alluminio) e il cerchio della mia originale e la differenza era veramente minima...sicuramente col magnesio cambia qualcosa ma confrontando con la differenza di peso che abbiamo verificato tra i marchesini e i cerchi originali di una r1 2007 quelli del mio suzu pesano gi? poco!!!

ok
                        ma come gi? detto : il forgiato ha il mozzo pieno,il tuo originale ha il mozzo cavo

quindi a circa parit? di peso totale il tuo canale e razze son + pesanti

e in rotazione son canale e razze(massa lontana dal fulcro) a generare la F centrifuga

quindi il forgiato ? cmq mejo xk? avendo canale e razze + leggeri genera meno F centrifuga

Comment

• Font Size
                          verissimo...hai perfettamente ragione

solo che pensavo che staticamente parlando la differenza di peso fosse maggiore anche facendo il paragone con un alluminio forgiato...poi ovvio che i benefici in movimento li genera sicuramente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco_vicenza View Post
                            verissimo...hai perfettamente ragione

solo che pensavo che staticamente parlando la differenza di peso fosse maggiore anche facendo il paragone con un alluminio forgiato...poi ovvio che i benefici in movimento li genera sicuramente

? vero,ma la diff tra un forgiato e un fuso ? anche nella robustezza

piegare un forgiato ? molto + difficile in quanto molto + robusto

in + nn si spezza ma si piega

i fusi di serie son si leggerissimi ma anche molto fragili...nn ? affatto difficile spezzarli,anzi

Comment

• Font Size
                              i miei erano magnesio forgiato marchesini ultimo modello

io la differenza non l'ho sentita........

Comment

• Font Size
                                quindi in conclusione..........farsi un k5 ? un ottima scelta

praticamente mettere nel box una leggenda campione sbk migliore in assoluto su strada e ancora competitiva in pista

giusto ultrone ??

Comment

X
                                Working...
                                X