Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ceramik power liquid cosa ne pensate???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kindly View Post
    io ho usato l'x1r nell'olio royal purple...per praticamente 5 cambi d'olio in 3000-4000km e credo che la moto andasse un p? meglio...ma la cosa positiva che poi ho fatto la testa e il meccanico mi ha detto che la moto aveva 0 segni sul clindro, fassce ecc e mi ha chiesto che olio usassi...
    sul ceramic non so proprio!
    Kindly tre domande...
    Per quanto riguarda l'olio royal,lo compri su internet o dal un rivenditore?E' l'XPR?
    Per quanto riguarda l'additivo XR1 quale intendi,su ebay ce ne sono diversi,da 16,90 a 80 euro....

Comment

• Font Size
      Originally posted by saponettak5 View Post
      e come fa a tappare i passaggi dell'olio???? nn ? mica calcestruzzo mi state spaventando ... allora se veramente ? cos? in tutti i motori delle macchine dovrebbe succedere la stessa cosa????
      me lo disse un preparatore tempo fa...sai un coglione di nome zucchet......uno dei tanti insomma

Comment

• Font Size
        Originally posted by DidiK8 View Post
        me lo disse un preparatore tempo fa...sai un coglione di nome zucchet......uno dei tanti insomma
        a se lo dice lui allora .... cmq lascio perdere noto molti pareri contrari evito che e meglio

Comment

• Font Size
          Io uso X1-R da anni, non sulla moto (li uso Bardahl XT c60 racing e mi trovo molto bene) ma sulle auto. Mio padre lo usava in una Porsche carrera 3200 anni 80, io l'ho usato sia in una mazda mx-5,sia nella toyota yaris che nella Citroen C3 turbodiesel che ho attualmente: per quanto mi riguarda lo consiglio a tutti.

Comment

• Font Size
            l' x1r ? un prodotto molto buono!

Comment

• Font Size
              Originally posted by DidiK8 View Post
              l' x1r ? un prodotto molto buono!
              dove lo si compra a prezzi onesti?

Comment

• Font Size
                io non ho mai usato il ceramic n? l'Xr1, ma un altro prodotto di cui adesso non ricordo il nome...beatino mi sapr? aiutare di sicuro...e non ho spaccato un bel niente, n? la frizione slittava
                il motore sembrava girare pi? "libero"...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  io non ho mai usato il ceramic n? l'Xr1, ma un altro prodotto di cui adesso non ricordo il nome...beatino mi sapr? aiutare di sicuro...e non ho spaccato un bel niente, n? la frizione slittava
                  il motore sembrava girare pi? "libero"...
                  beatino se ci sei batti un colpo !!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by saponettak5 View Post
                    beatino se ci sei batti un colpo !!!!!
                    Eccomi.

Di additivi per il trattamento dei motori ce ne sono molti e con caratteristiche diverse, si va da quelli di tipo "permanente o a lunga durata", in genere quelli a base di PTFE a quelli che funzionano solo se aggiunti a ogni cambio olio, come ad esempio lo ZX1 a base di fullerene.

Trovi moltissime info sul forum di elaborare nella sezione Oli, carburanti, additivi e maquillage vedi link qu?.

L'unico consiglio che ti do, ? che se usi additivi a base di PTFE non eccedere le dosi consigliate, per il resto vai tranquillo, non sono prodotti dannosi.

Il Sintoflon ? uno di questi e non ha costi proibitivi, vedi qu?.

Comment

• Font Size
                      noi usavamo il sintoflon vero beppe?

cmq se non sbaglio il bardahl xtc-c ha gi? del fullerene dentro, quindi non dovrebbe necessitare di additivi antiattrito

Comment

• Font Size
                        il fullerene ? abbastanza una trovata commerciale, semplicemente xk? le rugosit? medie negli organi soggetti ad attrito hanno la profondit? media delle "valli" superiori al diametro del c60 (il fullerene) e quindi questo si deposita dentro non facendo una mina di strato cuscinetto..

su accoppiamenti particolarmente "lisci" (dlc su dlc, o superlattici vari) invece ha un effetto rilevabile...

ma se nn avete speso 1000€ almeno a far trattare tutto il cambio, gli spinotti dei pistoni, i bicchierini ecc ecc non ci sono differenze sensibili

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dillo View Post
                          il fullerene ? abbastanza una trovata commerciale, semplicemente xk? le rugosit? medie negli organi soggetti ad attrito hanno la profondit? media delle "valli" superiori al diametro del c60 (il fullerene) e quindi questo si deposita dentro non facendo una mina di strato cuscinetto..

su accoppiamenti particolarmente "lisci" (dlc su dlc, o superlattici vari) invece ha un effetto rilevabile...

ma se nn avete speso 1000? almeno a far trattare tutto il cambio, gli spinotti dei pistoni, i bicchierini ecc ecc non ci sono differenze sensibili

mah...a "orecchio" le differenze si sentono secondo me...il motore (moto e auto) gira "molto" pi? libero

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            dove lo si compra a prezzi onesti?
                            xr1 a prezzi onesti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kindly View Post
                              xr1 a prezzi onesti
                              sbaglio o c'? una moto gnova nel profilo?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                noi usavamo il sintoflon vero beppe?
                                No, usavamo lo Slider HP, ma abbiamo usato poi anche il Sintoflon Racing.

Comment

X
                                Working...
                                X