Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serbatoio che faccio?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora il carrozziere mio amico, dato che aveva del tempo libero ha deciso di farlo , anche se mi diceva che ci voleva tanto tempo e passione, ma soprattutto mi diceva che saldare i serbatoi ? pericoloso perch? scoppiano ecco perch? molti non vogliono farlo, mi doveva un favore e quindi ha deciso di farlo.

? stato aperto da sotto e battuto per farlo ritornare , dopo ? stato richiuso per bene e risaldato sempre da sotto, quindi da sopra non si vede niente, ma anche da sotto bisogna farci caso, quindi ? stato bravo. bravo anche perch? come vedete stucco zero.

la verniciatura mi diceva che non ? una normale vernice, ma si chiama vernice ad inchiostro, in poche parole si da prima il fondo standard, poi si da il fondo grigio metallizzato , e poi sopra si da il blu che ? come un inchiostro, che copre ma riprende il grigio metalizzato di sotto che lo fa sembrare perlato o metallizzato o simile, e poi il lucido trasparente.

altre domande? scommetto che lo volete vedere finito

Comment

• Font Size
      Originally posted by leo esperanza View Post
      allora il carrozziere mio amico, dato che aveva del tempo libero ha deciso di farlo , anche se mi diceva che ci voleva tanto tempo e passione, ma soprattutto mi diceva che saldare i serbatoi ? pericoloso perch? scoppiano ecco perch? molti non vogliono farlo, mi doveva un favore e quindi ha deciso di farlo.

? stato aperto da sotto e battuto per farlo ritornare , dopo ? stato richiuso per bene e risaldato sempre da sotto, quindi da sopra non si vede niente, ma anche da sotto bisogna farci caso, quindi ? stato bravo. bravo anche perch? come vedete stucco zero.

la verniciatura mi diceva che non ? una normale vernice, ma si chiama vernice ad inchiostro, in poche parole si da prima il fondo standard, poi si da il fondo grigio metallizzato , e poi sopra si da il blu che ? come un inchiostro, che copre ma riprende il grigio metalizzato di sotto che lo fa sembrare perlato o metallizzato o simile, e poi il lucido trasparente.

infatti il problema ? pulirlo bene per pericolo di scoppio!! soda caustica a bestia

visto che l'artigiano che l'aveva fatto a me,l'aveva aperto da sotto per riprendere la botta...costo....20 euri

faccelo vedere finito

Comment

• Font Size

puoi dirmi in che punto ? stato aperto sotto? sul bordo o in mezzo?
        comunque ottimo lavoro mi hai dato fiducia per tentar nell'impresa col mio

Comment

• Font Size
          ? stato aperto sul bordo , ? stata tolta tutta la pancia ovvero la parte concava che abbraccia tutta la scatola filtro

Comment

• Font Size
            dai eccovi il finale

Comment

• Font Size
              quindi riepilogando
              prima

durante

e dopo

appena riesco vi faccio anche una foto dal di sotto, cos? vedete dove ? stato aperto e richiuso.

ora invece stavo pensando gia che ci sono, di fare un bel trattamento con la tankerite, dato che ho sentito che qualcuno ha avuto problemi di ruggine sui k7/k8 e anche perch? ora all'interno la saldatura ? rimasta viva quindi facile che prende la ruggine e soprattutto anche perch? d'estate con il trattamento tankerite la benzina rimane pi? fresca

Comment

• Font Size
                sticaxxi che lavoro!
                bellissimo , molto bravo il tuo amico artigiano!!

Comment

• Font Size
                  anche perch? d'estate con il trattamento tankerite la benzina rimane pi? fresca
                  a me questa cosa interessa,parecchio

spiega per favore

Comment

• Font Size
                    Bel lavoro complimenti!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      a me questa cosa interessa,parecchio

spiega per favore
                      in poche parole la tankerite crea all'interno del serbatoio una capsula in resina che oltre a proteggere dalla ruggine , isola anche la benzina dal calore del metallo. in poche parole, d'estate il metallo si riscalda e la benzina che sta nel serbatoio stando a contatto con il ferro aumenta di temperatura.

con la tankerite invece la benzina non sta pi? a contatto con il ferro del serbatoio ma ? isolata da quest'ultima di conseguenza la benzina rimane molto pi? fresca

ecco lo strato di resina che si forma nel serbatoio

Comment

• Font Size
                        ottimo lavoro..ce ne fossero di carrozzieri che lavorano cosi..ora mai tagliano e incollano i pezzi nuovi, fanno solo questo..prima esisteva i mestiere del batti lamiere!
                        deve essere proprio bravo..
                        per la tankerite..funziona e fa un bel lavoro

Comment

• Font Size
                          domanda:
                          la battitura della lamiera e' stata fatta a caldo o a freddo ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by svauda View Post
                            domanda:
                            la battitura della lamiera e' stata fatta a caldo o a freddo ?
                            questo non so dovrei chiedere, perch? cambia qualcosa?

Comment

• Font Size
                              ho battuto il serbatoio bozzato del mio kawa per una durata di 16 ore.
                              poi un mio amico ha preso sulla baia un serbatoio come il tuo e mi ha chiesto di aggiustarglielo. dopo un po' che martellavo con un attrezzo da me costruito ho dovuto desistere perche la lamiera suzu e' molto piu' dura. magari se l' avessi scaldato localmente sarei riuscito a far rientrare un po' la lamiera

Comment

• Font Size
                                gran bel lavoro leo complimenti al tuo amico carrozziere

Comment

X
                                Working...
                                X