Ciao ragazzi chiedo i vostri commenti in merito ad un problema alla moto. In pratica fino ai 6-7 mila giri ? vuotissima, senza potenza (tipo quasi non riuscire a salire la rampa del garage in prima) e sale di giri con fatica. Da 7 mila giri in poi ? rabbiosa come sempre, anzi forse pi? di prima.
La moto ? stata riparata a seguito incidente lo scorso agosto a rjeka, ma non ho toccato nulla del motore solo parti "secondarie".
I controlli che ho fatto sono i seguenti:
- filtro dell'aria, era a posto ma per scrupolo l'ho rigenerato (? un K&N);
- candele sono ok;
- bobine di accensione, le resistenze sono ok;
- flusso di benzina ? ok (pompa non intasata);
- valvola di scarico registrata e funzionante, ho provato anche a toglierla;
- provato due batterie di cui una nuova caricate al 100%;
L'unico dubbio che mi viene ? che avendo cambiato i condotti dell'aria originali con quelli "diretti" in carbonio gli arrivi troppa aria e vada rimappata. Dico questo perch? come scrivo sopra nel range alto di giri mi sembra pi? esplosiva di prima ma pu? essere solo una sensazione...
Datemi una mano please! Grazie!
La moto ? stata riparata a seguito incidente lo scorso agosto a rjeka, ma non ho toccato nulla del motore solo parti "secondarie".
I controlli che ho fatto sono i seguenti:
- filtro dell'aria, era a posto ma per scrupolo l'ho rigenerato (? un K&N);
- candele sono ok;
- bobine di accensione, le resistenze sono ok;
- flusso di benzina ? ok (pompa non intasata);
- valvola di scarico registrata e funzionante, ho provato anche a toglierla;
- provato due batterie di cui una nuova caricate al 100%;
L'unico dubbio che mi viene ? che avendo cambiato i condotti dell'aria originali con quelli "diretti" in carbonio gli arrivi troppa aria e vada rimappata. Dico questo perch? come scrivo sopra nel range alto di giri mi sembra pi? esplosiva di prima ma pu? essere solo una sensazione...
Datemi una mano please! Grazie!
Comment