Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io stavo pensando una cosa,? chiaro che se ti piace guidare al limite(impiccato),allora un fisico pu? essere giustificato dall'impossibilit? di gestire un 1000 k5 e credo ti convenga andare sul 750 ,ti diverti di pi? e riesci ad andare pure pi? forte,
ma se non sei uno a cui piace guidare impiccato,allora a parit? di peso,perch? il 1000 k5 pesa come un 750,risulta pi? comodo il 1000,anche perch? con quella coppia riprende quasi sempre bene.
Sono un p? di giorni che mi st? balenando in testa un idea....sostituire il mio K5 1000 con un K6 750 ( che tra l'altro ho gi? avuto )......sinceramente in due anni questa moto non l'ho mai sentita "mia" troppo potente sembra che sia lei a portarmi in giro e non il contrario...con il 750 invece avevo molto pi? feeling e cosa non secondaria mi stancavo molto di meno......secondo Voi faccio una ca****a oppure no????
ps considerate che io vorrei fare lo scambio "alla pari"....
Io di 750 ne ho avuti 2,di cui uno preparato,ora sono al secondo millek5 ultrabombardato e per niente non tornerei indietro.....il mille chiaramente e' piu faticoso,ma basta un po di allenamento,e poi vuoi mettere l'adrenalina.... non sono sicuro che si va piu forte con il 750....
Sicuramente col 1000 giri sempre ALMENO forte come con il 750 e in alcune piste DISGUSTOSAMENTE + FORTE.
Ci? non toglie che se non si ? un gran manico ma si vuole avere l'illusione di avere pieno controllo del mezzo il 750 ? l'ideale oltre a perdonare molti + errori di un 600 (nel senso che se canni una marcia esci cmq bene dalle curve).
Io stavo pensando una cosa,? chiaro che se ti piace guidare al limite(impiccato),allora un fisico pu? essere giustificato dall'impossibilit? di gestire un 1000 k5 e credo ti convenga andare sul 750 ,ti diverti di pi? e riesci ad andare pure pi? forte,
ma se non sei uno a cui piace guidare impiccato,allora a parit? di peso,perch? il 1000 k5 pesa come un 750,risulta pi? comodo il 1000,anche perch? con quella coppia riprende quasi sempre bene.
Guarda a me non piace guidare impiccato, per? a memoria mi sentivo pi? "padrone" del 750 che del 1000.....sinceramente di andar forte non mi interessa, pirozzo sono e pirozzo rester? ho solo il ricordo che con il 750 mi divertivo di pi?, forse perch? avevo l'illusione di riuscire a gestirla meglio.....
Come dicevo ? evidente che se uno ? in grado di sfruttarlo un 1000 recente va come un 750 nelle piste strette ma molto + forte appena riesci a scaricare un p? di cavalli.
Faccio un esempio dei tempi di un caro amico che l'anno scorso ha fatto il passaggio da un suzu 750k7 super pompato ad un S1000RR altrettanto bombardato:
Lombardore 40'50-->39'50
Misano 1'46'90--> 1'46'20
Mugello 2'03'30--> 1'59'30
Ovunque un p? + forte e dove servono i cavalli tantissimo + veloce di prima.
Comment