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k5 & gomme

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    #1

    k5 & gomme

    Ciao a tutti !! Sono un felicissimo possessore del millone in oggetto..e volevo interpellare i pi? esperti per un consiglio relativo alle gomme ....

    Ho montato delle dunlop qualifier 2 da circa 3 settimane , mi trovo molto bene ,ma il dubbio che mi sorge ? se questo tipo di gomma mi potr? permettere, alla fine del mese, di farmi una mezza giornata a vallelunga senza rischiare troppo ...quali accorgimenti dovrei prendere ? tengo a sottolineare che i miei ritmi in pista sono abbastanza "amatoriali " nonostante abbia gi? girato con il 600 ma sempre con k2 o k3

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    #2
    Originally posted by LOLLORRR View Post
    Ciao a tutti !! Sono un felicissimo possessore del millone in oggetto..e volevo interpellare i pi? esperti per un consiglio relativo alle gomme ....

    Ho montato delle dunlop qualifier 2 da circa 3 settimane , mi trovo molto bene ,ma il dubbio che mi sorge ? se questo tipo di gomma mi potr? permettere, alla fine del mese, di farmi una mezza giornata a vallelunga senza rischiare troppo ...quali accorgimenti dovrei prendere ? tengo a sottolineare che i miei ritmi in pista sono abbastanza "amatoriali " nonostante abbia gi? girato con il 600 ma sempre con k2 o k3
    a guarda...sono gomme totalmente stradali e lo sai

    sgonfiale abbastanza,e irrigidisci un po l'assetto stradale.....e non rimanere dentro alla pista tanto,tot giri o minuti e le fai riposare se hai accenni di scivolamento non proseguire!

    per quello che riguarda il grip....personalmente.....io non starei a spalancare una gran masa a moto tanto piegata poi fai te per certi versi il "limite" delle gomme,di quelle gomme in pista anche se non sei un giaguaro dovresti avvertirlo chiarmente

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      #3
      Ciao,ho avuto quelle gomme sul k6,sono gomme molto stradali,in quanto riscaldano subito e salgono facilmente di temperatura e questo fa la differenza su strada con altre gomme,sono sempre eccezionalmente in temperatura,dopo un tratto di corsa ed uno ad andatura lenta,quando riapri,sono ancora calde e vai subito forte.
      Il contro per la pista ? proprio questo,che a via di spingere sempre senza un attimo di tregua,l'eccessivo riscaldamento le pu? portare a scivolare e perdere aderenza.
      Per strada per me valgono 10!
      Comunque io per strada avevo 2.2 avanti e 2.45 dietro.

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        #4
        a me hanno consigliato di gonfiarle 2.3 ant - 1.7 post per la pista
        che dite ??? .. mi sto imparanoiando mo butto sotto le k2 ahahah

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          #5
          Originally posted by LOLLORRR View Post
          a me hanno consigliato di gonfiarle 2.3 ant - 1.7 post per la pista
          che dite ??? .. mi sto imparanoiando mo butto sotto le k2 ahahah
          sarebbe la cosa pi? saggia da fare

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            #6
            Mi sembra strano,una volta ho sentito di uno che portava 2.0 ant e 1.8 post in pista,io non so,non ci ho mai girato in pista,ma per strada mi piacciono un sacco.

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              #7
              Originally posted by LOLLORRR View Post
              a me hanno consigliato di gonfiarle 2.3 ant - 1.7 post per la pista
              che dite ??? .. mi sto imparanoiando mo butto sotto le k2 ahahah
              immagino a freddo. ci pu? stare....se ci devi fare un paio di run senza infamia e senza andare a cercare gloria e il tuo best va e divertiti dipende da te,ma se sei gia ora in paranoia,per me,? sintomo che non sai bene cosa farai e non sei sereno. sbagliatissimo

              io sono andato molte volt con le mie moto a fare qualche run in pista con moto e gomme "stradali" serenamente,sapendo come mi dovevo comportare non ho mai avuto problemi sapendo che potevo fare pochi giri e che mi dovevo dare una regolata (e cmq un tot + forte rispetto a quando giro in strada )

              calma e sangue freddo se non ti senti in grado di ci? quello ? il problema,non le gomme stradali

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                #8
                in effetti anche a me ? sembrata una regolazione inusuale ... di solito io sul 600 mettevo ant 2.1 post 1.9 ... boh !!

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                  #9
                  Originally posted by simonitro View Post
                  sarebbe la cosa pi? saggia da fare
                  Direi anch'io .


                  Con le QII non spenderei i soldi per la pista.

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                    #10
                    Originally posted by LOLLORRR View Post
                    in effetti anche a me ? sembrata una regolazione inusuale ... di solito io sul 600 mettevo ant 2.1 post 1.9 ... boh !!
                    1 dunlop usa carcasse + dure anche nelle gomme stradali,quindi ci sta averle + "sgonfie" dello standard sia in strada che in pista

                    2 quelle dunlop non hanno un profilo rapido gia di loro,la pressione non conta te sgonfia troppo l'anteriore e quella moto non la giri dopo si cerca sempre un compromesso in pista su gomme stradali te usavi 2.1 e 1.9 a freddo sul cbr in pista con le mescole .....e se ti dicessi che eri gonfio un esagerazione ancora?

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      immagino a freddo. ci pu? stare....se ci devi fare un paio di run senza infamia e senza andare a cercare gloria e il tuo best va e divertiti dipende da te,ma se sei gia ora in paranoia,per me,? sintomo che non sai bene cosa farai e non sei sereno. sbagliatissimo

                      io sono andato molte volt con le mie moto a fare qualche run in pista con moto e gomme "stradali" serenamente,sapendo come mi dovevo comportare non ho mai avuto problemi sapendo che potevo fare pochi giri e che mi dovevo dare una regolata (e cmq un tot + forte rispetto a quando giro in strada )

                      calma e sangue freddo se non ti senti in grado di ci? quello ? il problema,non le gomme stradali
                      grazie per i consigli comunque s? , mi riferivo a freddo.
                      In pista ci vado qualche volta l'anno giusto per divertimento senza "fomentarmi " ? un peccato perch? con queste gomme ,almeno per strada mi trovo benissimo vorr? dire che far? tot giri x poi uscire a farle "riposare "

                      tra l'altro mi viene da pensare che al mugello abbiamo girato con le m5 sotto l's1000rr e c'era gente che le streessava 1000 volte peggio di come andavo io ...

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                        #12
                        Originally posted by LOLLORRR View Post
                        grazie per i consigli comunque s? , mi riferivo a freddo.
                        In pista ci vado qualche volta l'anno giusto per divertimento senza "fomentarmi " ? un peccato perch? con queste gomme ,almeno per strada mi trovo benissimo vorr? dire che far? tot giri x poi uscire a farle "riposare "

                        tra l'altro mi viene da pensare che al mugello abbiamo girato con le m5 sotto l's1000rr e c'era gente che le streessava 1000 volte peggio di come andavo io ...
                        Con asfalto e gomme nuove e tanto di TC e uno diquelli che le ha provate in quell'occasione e gli sono piaciute , riprovandole sulla sua ninja 10 su strada , mi diceva che gli scivolavano quando ci dava dentro.
                        Last edited by yokozuna; 08-04-12, 21:48.

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