Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yoshimura vs manzomura.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    babba mia che incasinamento...

alla fine stiamo parlando di un motore 4 cilindri a 2 iniettori per cilindro e farfalle secondarie senza rbw...

? il "coso" + facile da mappare sulla faccia della terra

uno in pista cosa se ne fa di andare a rivedere i correttivi sul MAP o l'IAT o il bilanciamento tra i cilindri ecc ecc??

con la romraider e la mappa base si pu? mettere a punto pure un motore sbk se nn si cambiano iniettori e bobine (vabb? ovviamente nn stiamo parlando di avere strategie complicate),

il resto sn solo paroloni x far sembrare l'elettronica del suzuki un qualcosa di oscuro...
    Dico la mia, da uno che di elettronica non ci capisce un ***** ma che ha una discreta sensibilit? sensoriale e di guida...

... io ci credo anzi, sono certo che rimappando l'originale direttamente, che tira in ballo mille parametri e lo fa marcia per marcia, si pu? avere un vantaggio rispetto all'adozione di una centralina aggiuntiva che opera su una sola mappa e con meno sensori a disposizione...

... ma il punto in questione, anzi i punti, sono almeno tre e dunque faccio tre domande:

- il rapporto beneficio/fruibilit? della modifica ? a favore dell'aggiuntiva o della "manzata"?

- il beneficio in assoluto maggiore certamente possibile con la "manzata" ? realmente percepibile?

- e tale beneficio ? percepibile e da un gusto migliore di guida o si misura anche sul tempo sul giro?

Last edited by MiKiFF; 15-05-12, 18:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Dico la mia, da uno che di elettronica non ci capisce un ***** ma che ha una discreta sensibilit? sensoriale e di guida...

... io ci credo anzi, sono certo che rimappando l'originale direttamente, che tira in ballo mille parametri e lo fa marcia per marcia, si pu? avere un vantaggio rispetto all'adozione di una centralina aggiuntiva che opera su una sola mappa e con meno sensori a disposizione...

... ma il punto in questione, anzi i punti, sono due e dunque due sono le domande:

- il rapporto beneficio/fruibilit? della modifica ? a favore dell'aggiuntiva o della "manzata"?

- il beneficio in assoluto maggiore certamente possibile con la "manzata" ? realmente percepibile?

- e tale beneficio ? percepibile e da un gusto migliore di guida o si misura anche sul tempo sul giro?

le centraline aggiuntive fanno cagare, punto...

se ti attacchi cn un oscilloscopio all'uscita iniettore e fai un po' di prove te ne accorgi subito..

solo che nn capisco come mai un lavoro che tutti possono farsi con un cavetto da 10?, un programma free e un minimo di conoscenze di elettronica di un motore debba essere considerato una cosa superdifficile che possono fare solo i professionisti (che poi vorrei capire che cosa fa questo manzo nella vita per essere considerato un professionista del settore) facendolo pagare una cifra...

se si parlasse di auto o motori turbo (visto che lo faccio x lavoro) ti dico che l? ? veramente da starci attenti e farlo fare a chi di mestiere xk? fare danni ? un attimo ma come gi? scritto un motore come quello suzuki da correggere di mappa ? veramente semplice e x fare danni ci vuole veramente impegno (tipo smagrire del 20% tutta la mappa e tirare a caso 15? di anticipo ),

d'altronde io nn credo che tolti i primi 5 dell'italiano sstk chiunque su una moto sia in grado di percepire 0.1 di afr sballato rispetto all'ottimo o 2? in meno di anticipo rispetto all'ottimo, insomma l'avere la mappa perfetta ? solo una sega mentale

Comment

• Font Size

... ma il punto in questione, anzi i punti, sono almeno tre e dunque faccio tre domande:

ti rispondo io,come al solito

centralina sbloccata batte tutti,se fatta bene
        e centralina sbloccata ? uguale a yoshi,sepre se mappata bene

il modulo aggiuntivo serve solo ad affinare il rapporto aria benza in fretta e senza tanti sbattimenti (dillo dice nn servono a niente,io per? gli ho mappato la sua centralina che era a oltre 14 portandola a 13.5 )

come ho corretto la yec a suo tempo
        la marelli sul ducati ecc
        solo xk? avendo il wideband e potendo monitorare in pista ho il metro reale,al banco nn sei sul dritto del mugello

il modulo aggiuntivo nn rende come la yoshi o centralina aggiuntiva xk? nn inetrviene sul programma blobale della gestione moto,ma solo sulla carburazione

e il risultato OTTIMO che si ottine con la yoshi,come con la yec su yamaha,come la marelli rimappata su ducati,come la hrc su honda ecc ecc,? che si tolgono tutte le restrizioni x utilizzo stradale,normative antinquinamento,limitazioni nelle varie marce,eventuali impediti che comprano moto da 160 cv x andar a far la spesa ecc ecc

con una pc3 o simili tu tieni tutto come esce euro3,2 ecc ma adegui solo la benzina

Comment

• Font Size
          ma...mi ? sfuggito il dettaglio...quanto costerebbe manzare ?

se nn volete pubblicare prezzi,metteteli in fagioli

Comment

• Font Size
            Ok, centralina aggiuntiva bocciata su tutti i fronti, l'avevo intuito, ma in SOLDONI?

Non dico che deve sembrare un 1100 o un bicilindrico, ma la spinta quanto cambia?

Tra avere la centralina di serie mappata bene e non, la moto cambia come mettere:

- un filtro e terminale aperto (tipo qualche CV a giro e moto un p? pi? pronta)

- mettere un bel completo (come avere molti CV in pi? disponibili ovunque)

- va uguale ma la senti "meglio"

ps: ovviamente da non considerare l'erogazione sporca di queste modifiche, ma solo le sensazioni che si ricavano

Comment

• Font Size
              Ok, centralina aggiuntiva bocciata su tutti i fronti, l'avevo intuito, ma in SOLDONI?

Non dico che deve sembrare un 1100 o un bicilindrico, ma la spinta quanto cambia?

Tra avere la centralina di serie mappata bene e non, la moto cambia come mettere:

ps: ovviamente da non considerare l'erogazione sporca di queste modifiche, ma solo le sensazioni che si ricavano
              boh, io un k5 originale nn ce l'ho avuto, il mio (o quello di briskola dato che gliel'ho venduto) aveva (? il caso di usare il passato ) un motore elettrico, ma come pu? confermarti meglio lui il 1200 ducazzi pompato ha tutta un'altra spinta ai medi... quindi di elettronica nn fai diventare un quadrato tondo...

e cmq anche originale il k5 aveva una gran schiena xk? ? 2 e quindi relativamente poco castrato causa kat...

Comment

• Font Size

ai medi la differenza ? tanta
                l'anno scorso ho provato un k5 orginale (solo yoshi stappato) e attorno ai 4/7000 nn c? paragone nonostante la potenza max nn cambi di molto

se poi consideri che ormai i completi si trovano a pochi soldi,io ti consiglio centralina e completo

a dimenticavo : al muggio la mia spinge un 16-40
                fin ch? nn si rompe ovviamente

Comment

• Font Size
                  boh, io un k5 originale nn ce l'ho avuto, il mio (o quello di briskola dato che gliel'ho venduto) aveva (? il caso di usare il passato ) un motore elettrico, ma come pu? confermarti meglio lui il 1200 ducazzi pompato ha tutta un'altra spinta ai medi... quindi di elettronica nn fai diventare un quadrato tondo...

e cmq anche originale il k5 aveva una gran schiena xk? ? 2 e quindi relativamente poco castrato causa kat...
                  esatto : scordati i 10kgm di coppia a 5000

ciononostante si difende ancora molto bene

Comment

• Font Size
                    Briscola, intendevo dire, la rimozione di tutte le limitazioni ed il perfezionamento dei parametri ? una modifica che da che tipo di benefici?

Non credo proprio come l'adozione di un completo...

ps: lo metto qui perch? son disperato: voglio una pompa benzina per k5 1000 funzionanteeeeeeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size

d'altronde io nn credo che tolti i primi 5 dell'italiano sstk chiunque su una moto sia in grado di percepire 0.1 di afr sballato rispetto all'ottimo o 2? in meno di anticipo rispetto all'ottimo, insomma l'avere la mappa perfetta ? solo una sega mentale
                      La tua domanda non pu? trovare accoglimento sempliceme perch? se per la perfezione si spende meno che da altra parte,allora solo un fesso non lo farebbe.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        no ? abbastanza chiaro che devo studiare ancora

ci? che so x certo ? che :
                        partendo dal fatto che utilizzo un wideband commander della dynojet
                        so benissimo che la pc3 lavora a valle della ecu
                        ma sar? xk? io uso la moto solo in pista
                        le piste son 3-4 vicine tra loro,in condizioni climatiche molto simili

su 3 moto diverse cui ho operato,il pc3 ha sempre fatto il suo lavoro
                        e x suo lavoro intendo riportare lo stechiometrico molto vicino al volore ottimale,entro 2-3 decimi di punti che son cmq ottimi come tolleranza

e la lettura la effettuo ogni 5 centesimi di secondo,quindi abbastanza vicine tra loro

spece se parti con dei valori sballati di anche un punto

e infatti son sempre partito da ecu sbloccate (yec su yamaha,marelli su ducati,k5 reflashata ora sul k6) cui x semplicit? operativa aggiungendo un pc3 in poco tempo ho sistemato la benzina

xk? converrai con me che quando sei in pista e hai un turno ogni ora,mettersi a lavorare su qst tavole sia molto + lungo che i numeretti sul pc3

so benissimo che esistono lambde e acquisizioni + potenti e accurate,ma x sistemare moto circa stk nn credo servano
                        anche xk? avendo preparatori vicinissimo a casa,ho potuto verificare con loro la bont? del lavoro del wideband e pc3 (lo usano anche nel mondiale quando hanno fretta )

adesso fammi ripassare romrider che ? qualche mese che nn lo apro e vedo di farti domande + specifiche,anche in privato se preferisci

intanto grazie,siam partiti coi commenti di giannifermis,mi sembra che ora il livello di accuratezza delle spiegazioni che cercavo sia migliorato...anche troppo
                        dunque, il discorso ? semplice, il tuo sistema rende abbastanza nelle TUE condizioni di utilizzo semplicemete perche di norma, specie se in pista, tu lavori sempre in open loop, le limitazioni omologative sono sentite meno (On-off a parte) e i pochi momenti in cui puoi dare attenzione al reale andamento della moto ? in pieno rettilineo, magari dalla 3-4 in poi.
                        inoltre la powercommander ? una delle piggyback che grazie alla sua logica di funzionamento, se ben settata, riduce drasticamente l'on-off prolungando il timing a cui il tps deve essere a Zero per indurre il cut off iniettori.
                        ? chiaro che un lavoro di Calibrazione vero e proprio ha bisogno di TEMPO, Tanto Tempo e l'esplorazione ALMENO di tutte le regioni mappa utili e usabili nell'uso comune, se vai di fretta, un autotune puo essere l'ideale qualora tu conosca i valori ottimali di afr (rimanendo in tema di iniezione), ma non potrai mai correggere un eventuale picco di coppia livellandolo tramite parametri di gestione, proprio perche non hai il banco che ti mostra lE curvE di coppia in relazione all'afr, Specie se tali picchi sono dati dalla sovrapposizione Magari non idonea di una compensazione attuata dalla ecu e dalla Correzione attuata dalla tua powercommander.

inoltre il vantaggio del lavorare in assoluto sulla ecu ? proprio questo: disabilitare tutto cio che non serve e applicare un'unica Base Map, lasciare attive le sole compensazioni atmosferiche e dinamiche e, eventualmente, l'abilitazione di servizi supplementari come puo essere la gestione del cambio elettronico tramite il cablaggio e la ecu di serie
                        oppure la modifica delle soglie di intervento ventola...

ora, visto che hai a disposizione un sistema di log, prova a studiarti meglio romrider e cerca di correggere il titolo tramite le tavole della Base Map mettendo una zeromap sulla power.
                        poi prova a giocare in modo Attento con gli anticipi e ricorda che i valori che inserisci nel modulo anticipo della power non sono coerenti con quelli che imposti nella ecu, li devi essere millimetrico

Ora, il nostro database mappe ? stato popolato nel tempo raccogliendo configurazioni e monitorando i mezzi in questione sia a banco per una controverifica delle Base Maps, sia in dinamica con datalogger per avere riscontro delle eventuali variazioni dovute alle compensazioni sul ramair.
                        Allo stato attuale ? difficile che ci sia qualche configurazione che ci manca visto che bene o male i prodotti disponibili in commercio sono sempre quelli, quindi il lavoro ADESSO ? ridotto al Reflash del binario piu adeguato alla configurazione.
                        questo per chiarire che il tempo che impiega un sistema di autotune a calibrare un iniezione base ? decisamente minore di quello necessario per fare tutto questo lavoro SE NON LO AVESSIMO GIA FATTO
                        motivo per cui, dalle ecu 1000K7 e 600/750 K8 in poi, l'architettura delle ecu permette l'interfacciamento diretto di strumenti che ci permetto di lavorare QUASI in autotune, cosa che ci permette di effettuare una calibrazione in pista o a banco nel medesimo tempo che impiega il tuo sistema.
                        sulle ecu Precedenti alla soglia appena citata, non offriamo un servizio di caliibrazione ad hoc perche il tempo non sarebbe giustificato dai risultati.

babba mia che incasinamento...

alla fine stiamo parlando di un motore 4 cilindri a 2 iniettori per cilindro e farfalle secondarie senza rbw...
                        certo, affetto da castrazioni omologative non indifferenti, trovi che ci sia qualcosa di inesatto nel mio scritto?
                        ? il "coso" + facile da mappare sulla faccia della terra
                        certo se parliamo del semplice adeguare afr, ma altrettanto certo che la semplicita o meno di una qualsiasi operazione dipende fondamentalmente da quando l'operazione in se ? stata studiata, compresa e attuata.

non parliamo del solo "rimappare" che in se non vuol dire nulla, parliamo di una serie di operazioni sulla ecu di serie.
                        se prendi il tuo bel sistema di gestione motore aftermarket vergine attacchi i tuoi 10 connettori, configuri 10 sensori e butti una giornata sul banco e una mezza in pista.
                        che ci vuole?!

ma se tu devi trovare il modo di accedere alla memoria della ecu (molte delle quali, per sicurezza, appena vedono un tentativo di lettura dal canale sds CANCELLANO il bin...) dall'esterno, senza fare danni, scaricare il binario, INTERPRETARLO E TROVARNE TUTTI GLI INDIRIZZI DI ALLOCAZIONE MEMORIA DEI VARI SERVIZI/GESTIONI/OPZIONI/PARAMETRIE VARIE, permetti? ? un lavoro che non molti sono in grado di fare...
                        tant'? che il peso di un bin di una ecu aftermarket, per quanto la mappa puo essere comlessa e prevedere variabili (come un sistema di sovralimentazione, per esempio...) non sara MAI ai livelli di un bin di una ecu di serie che deve prevedere tante e troppe variabili dovute sempre alle omologazioni.

quindi cerchiamo di non andare fuori argomento rimanendo aderenti a cio che di fatto ? questo lavoro.
                        uno in pista cosa se ne fa di andare a rivedere i correttivi sul MAP o l'IAT o il bilanciamento tra i cilindri ecc ecc??
                        con questa domanda evidenzi le tue pesanti lacune in merito alla logica con cui la ecu gestisce le sue operativita, chiaramente sempre dovute a fini omologativi e quasi completamente dedite all'antinquinamento.
                        Ti invito ad approfondire tale argomento, per altro molto molto interessante, dato che uno degli effetti Propri della gestione in IapRegion ? uno dei piu lamentati in assoluto: l'on-off...
                        con la romraider e la mappa base si pu? mettere a punto pure un motore sbk se nn si cambiano iniettori e bobine (vabb? ovviamente nn stiamo parlando di avere strategie complicate),
                        ? chiaro che con un prodotto come questo puoi gestire qualunque cosa, a patto di eseguire un'ottima caratterizzazione del sistema d'alimentazione e accensione, dopo di che diventa ininfluente anche il tipo di bobine e iniettori che scegli e che comunque, a prescindere, potresti tranquillamente ignorare.
                        ma un motore sbk non deve sottostare alle pesanti restrizioni dovute ai mercati e imposte come vincolo per circolre in strada....
                        ripeto.....annientando tutto cio che la ecu considera a livello di servizi e lasciandole gestire SOLO iniezione, accensione e compensazioni, basterebbe un hardware molto piu semplice....
                        [/QUOTE]
                        il resto sn solo paroloni x far sembrare l'elettronica del suzuki un qualcosa di oscuro...[/QUOTE]
                        ripeto, trovi inesattezze nel mio scritto?
                        non c'? nulla di oscuro, ? semplicemente un argomento che in pochi approfondiscono perche ? senz'altro piu facile per un preparatore prendere una em-pro yoshi e tirare due rullate sul banco piuttosto che studiare il binario e rintracciare le righe di codice per ottenere assolutamente lo stesso risultato da una ecu di serie che potenzialmente non ha nulla in meno, Esattamente coerente con la tua Personale Convinzione.
                        magari il linguaggio tecnico, sorto per rispondere ad un utente in grado di seguire, ? troppo "alto" e vi ? necessita di semplificare i concetti?
                        sono a disposizione.

dipende da cosa intendi per fruibilita...
                        potenzialmente una piggyback la smonti e la porti su un'altra moto...la ecu di serie....? di serie...ma in termini di beneficio, non c'? paragone non potendo, la piggyback, annullare le limitazioni, per esempio
                        preferirei, PER RISPETTO a questa board, non parlarne in questi termini, ma Sappi che ci sono MOLTI report scritti a tal proposito, alcuni redatti da persone meno competenti che potrebbero magari lasciarsi condurre dall'effetto placebo, altri redatti da utenti competenti, alcuni dei quali hanno voluto avere anche alcuni shot del banco a supporto.
                        questo dipende da te, fondamentalmente
                        purtroppo anche in questo caso, non posso IO, per rispetto, esprimermi, ma lascio che sia chi ha usufruito del lavoro a farlo

le centraline aggiuntive fanno cagare, punto...

se ti attacchi cn un oscilloscopio all'uscita iniettore e fai un po' di prove te ne accorgi subito..
                        concordo, ma in alcune situazioni purtroppo non vi ? altra soluzione abbastanza competitiva in termini economici.
                        solo che nn capisco come mai un lavoro che tutti possono farsi con un cavetto da 10€, un programma free e un minimo di conoscenze di elettronica di un motore debba essere considerato una cosa superdifficile che possono fare solo i professionisti
                        esattamente perche cio che viene offerto non ? solo questo!
                        prima di tutto, cerchiamo di capire meglio un concetto:
                        le potenzialita e i servizi attivabili / parametri modificabili cambiano da Modello a Modello di ecu.
                        Se parliamo di postK7 1000, il manzo ? uno lle persone che ha collaborato allo sviluppo del software che la maggior parte delle persone usa per accedere alle ecu.
                        Uno dei pochi ad aver fatto un porting su 600/750.
                        Se parliamo delle versioni piu vecchie, 1000 K5 escluso il cui bin BASE ? gia disponibile da molto tempo in rete, sappi che abbiamo collezionato Ecu, aperte fisicamente per rintracciare il ppinout del processore da cui leggere il bin, INTERPRETARLO (cosa che si continua a non considerare........)ricrearne gli indici permettendone un accesso diretto tramite software rimanendo Esterni alla ecu ed, in fine, lo sviluppo delle mappe piu adatte ALLE CONFIGURAZIONI PIU COMUNI...
                        ? EVIDENTE il lavoro in piu, no?
                        per non parlare dello sviluppo per applicare servizi aggiuntivi come il cambio elettronico su binari che assolutamente non lo prevedevano...
                        TU sei in grado?
                        e occhio...perche una verifica si fa in 10 minuti....
                        (che poi vorrei capire che cosa fa questo manzo nella vita per essere considerato un professionista del settore) facendolo pagare una cifra...
                        vuoi un curriculum? diciamo che qualora ti interessasse veramente, possiamo sparare la solita sbrodolata IN PRIVATO, perche non ? nostro costume sventolare titoli che comunque, permettimi...metterebbero a tacere le tue curiosit?
                        qui non parliamo di cifre, io sono qui solo per Chiarire e Spiegare, questa board non deve essere interessata a cio, parliamo SOLO della Tecnica.
                        se si parlasse di auto o motori turbo (visto che lo faccio x lavoro) ti dico che l? ? veramente da starci attenti e farlo fare a chi di mestiere xk? fare danni ? un attimo
                        ? chiaro che in un sovralimentato hai una variabile instabile e soggetta ad inerzia in piu i cui effetti sono molto pericolosi.
                        ma permettimi, le tolleranze e i rendimenti di un motore Auto fanno CAGARE (perdonerai la schiettezza) rispetto a quelli di un motore motociclistico Sportivo,
                        Specie se poi parliamo di auto "medio comuni".
                        per pura curiosita, su che mezzi lavori?
                        ma come gi? scritto un motore come quello suzuki da correggere di mappa ? veramente semplice e x fare danni ci vuole veramente impegno (tipo smagrire del 20% tutta la mappa e tirare a caso 15? di anticipo ),
                        se solo si trattasse di una correzione e se solo ci fosse una sola base map, SI...
                        ? il lavoro A MONTE che non ? comune.
                        Se tu non avessi avuto qualcuno che ha fatto il nostro stesso lavoro, non potresti godere dell'indice generico che usi con romrider... non so se mi spiego...
                        tu sei un utilizzatore che usufruisce del prodotto gia Semi pronto.
                        Noi abbiamo creato il prodotto, per capirci.
                        e con questa confermi le tue pesanti lacune in merito alle strategie applicate alle ecu per fini omologativi
                        ti rispondo io,come al solito

centralina sbloccata batte tutti,se fatta bene
                        e centralina sbloccata ? uguale a yoshi,sepre se mappata bene
                        Perfettamente in linea, una volta annullate le restrizioni i prodotti si equivalgono e la differenza la fa SOLO la parametria che si sceglie come ottimale in funzione di temperature e erogazione.
                        il modulo aggiuntivo serve solo ad affinare il rapporto aria benza in fretta e senza tanti sbattimenti (dillo dice nn servono a niente,io per? gli ho mappato la sua centralina che era a oltre 14 portandola a 13.5 )
                        escludendo le restrizioni di cui sopra evidenti nelle prime 3 marce e a rischio sovrapposizioni incoerenti con le compensazioni
                        e un valore 0.5afr NON ? STATO SENTITO da "dillo" ?
                        infine...COME siete riusciti a portare un afr suzuki di serie a 14 e soprattutto, in che regioni?
                        come ho corretto la yec a suo tempo
                        la marelli sul ducati ecc
                        solo xk? avendo il wideband e potendo monitorare in pista ho il metro reale,al banco nn sei sul dritto del mugello

il modulo aggiuntivo nn rende come la yoshi o centralina aggiuntiva xk? nn inetrviene sul programma blobale della gestione moto,ma solo sulla carburazione

e il risultato OTTIMO che si ottine con la yoshi,come con la yec su yamaha,come la marelli rimappata su ducati,come la hrc su honda ecc ecc,? che si tolgono tutte le restrizioni x utilizzo stradale,normative antinquinamento,limitazioni nelle varie marce,eventuali impediti che comprano moto da 160 cv x andar a far la spesa ecc ecc

con una pc3 o simili tu tieni tutto come esce euro3,2 ecc ma adegui solo la benzina
                        Esattamente

ma...mi ? sfuggito il dettaglio...quanto costerebbe manzare ?

se nn volete pubblicare prezzi,metteteli in fagioli
                        come sopra, per rispetto a questa Board, non sono qui per Vendere eventualmente il prodotto ? piu che diffuso e i canali sono molteplici

purtroppo ti ripeto, la mia "opinione" non puo essere ritenuta oggettiva, d'altra parte.....il vino....per l'oste.....
                        pero posso dirti che in base a quanto la tua configurazione di lavori sulla moto ti porta fuori Titolo afr, puoi rilevare miglioramenti anche ben tangibili, Specialmente nelle regioni/marce piu soggette a restrizioni
                        Ti invito a leggere i Report e i Feedback in giro in merito
                        D'altra parte paragonare un trapezio ad un parallelepipedo ? ciocco esattamente quanto l'aspettarsi paragoni in termini di regimi coppia tra motori la cui architettura motoristica ? Radicalmente opposta
                        per non parlare del fatto che l'italiana conta su un quinto di litro in piu.....voglio dire.....a parita di cilindrata non sono mai riusciti ad equiparare le potenze...
                        ma a prescindere da tutto cio, non c'? alcuna possibilita che un 4 in linea di pari rendimenti e cubatura rispetto ai modelli in oggetto possa avere il medesimo carattere di un bicilindrico...
                        ed ? altrettanto vero che di elettronica non fai diventare un quadrato tondo, MA....
                        se ben tarata, l'elettronica non fa altro che lasciare libera espressione alle potenzialita native del motore.
                        e cmq anche originale il k5 aveva una gran schiena xk? € 2 e quindi relativamente poco castrato causa kat...
                        le "castrature" sono molte piu di quelle che pensi e ben meno legate alle normative italiane
                        Briscola, intendevo dire, la rimozione di tutte le limitazioni ed il perfezionamento dei parametri ? una modifica che da che tipo di benefici?

Non credo proprio come l'adozione di un completo...
                        potresti restarne piacevolmente sorpreso
                        d'altra parte, un completo montato senza aver accuratamente ripristinato l'afr puo anche Togliere, quindi la relativit? dell'espressione ? intrinseca nella stessa

ps: lo metto qui perch? son disperato: voglio una pompa benzina per k5 1000 funzionanteeeeeeeeeeeeeeeeeee
                        mi spiace, ne avevo una fino ad qualche mese fa
                        ma la sola pompa o tutto il Gruppo Pompa?

Comment

• Font Size
                          Grazie delle risposte!

Originally posted by syr View Post
                          ... ma la sola pompa o tutto il Gruppo Pompa?
                          In che senso?

Non e' tutto insieme?

Il problema ce l'ho agli alti regimi, ma non so esattamente dove sia localizzato il difetto che lo origina.

Comment

• Font Size
                            Grazie delle risposte!

In che senso?

Non e' tutto insieme?

Il problema ce l'ho agli alti regimi, ma non so esattamente dove sia localizzato il difetto che lo origina.

Alti regimi X alte Aperture Gas??

perche quello ? un parametro fondamentale!
                            domanda banale, il filtro a bassa pressione situato nel bicchiere porta filtro della pompa ? stato controllato?

purtroppo i trattamenti superficiali delle zone del serbatoio a contatto con la benzina e peggio, di detto bicchiere non sono affatto qialitativamente sufficienti a mantenere il loro stato di integrita nel tempo, a maggior ragione se capitano spesso benzine contaminate.
                            cio fa si che ruggine vada ad intasare detto filtro.

Comment

• Font Size
                              Da 70 a 100% sopra i 9000
                              Da 13.7 fino anche dei 14.4

Con 5-7 punti di pc3 ? tornato sotto i 14 ma ancora troppo spesso sopra i 13.5

Avevo ingrassato di altri 4 ma poi il motore si ? suicidato e nn ho potuto verificare

Come ci ? arrivato nn lo so
                              So che ho la centralina reflashata , completo akra e testata

Comment

• Font Size
                                Da 70 a 100% sopra i 9000
                                Da 13.7 fino anche dei 14.4

Con 5-7 punti di pc3 ? tornato sotto i 14 ma ancora troppo spesso sopra i 13.5

Avevo ingrassato di altri 4 ma poi il motore si ? suicidato e nn ho potuto verificare

Come ci ? arrivato nn lo so
                                So che ho la centralina reflashata , completo akra e testata
                                alt, che lavori sono stati fatti sulla testata? di preciso, ovviamente
                                e soprattutto, chi ha flashato la tua ecu, che valori di anticipo ha messo?

Comment

X
                                Working...
                                X