Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info gixxer 1000 - K8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info gixxer 1000 - K8

    allora nel dettaglio, volevo avere alcune informazioni in merito alla sua guida su strada, come va il motore piu dettagli possibili...etc etc...!!!
    io provengo da r1 my 01 e 04...quindi come motore, elasticit?, sospensioni...siamo l?????
    grasssieee.....

  • Font Size
    #2
    se ? solo guida su strada da quanto hanno scritto qui i possessori di entrambe credo sia un pelino meglio la pi? vecchia k5/6

    Comment


    • Font Size
      #3
      conviti voi...

      diciamo che per farlo andare forte il k7 necessita di pi? interventi, mentre il k5 basta poco perch? subiva meno le regole anti-inquinamento... dire che va meglio il k5 in assoluto.......

      butta via le due stufe e il kat, intervieni su mono e forche... ti fai mappare la ecu dal manzo e poi ne riparliamo chi va pi? forte!

      per? ha un costo... questo ? il vero handicap del k7.

      pronti via, il k5 spendi meno e va di pi?... per? con un p? di investimento diventa una moto da riferimento...

      per me ha pagato troppo per il peso di scarichi/catalizzatore che penalizzava tantissimo sul peso della moto a discapito della maneggevolezza. scatalizzata e con uno scarico leggero sembra ben altra moto. molti hanno provato la moto di serie e l'hanno accantonata troppo presto, senza capirne il reale potenziale. io ho le riviste dell'epoca: leggi i responsi del k7 e tutti ne parlavano bene ma con poco entusiasmo... poi leggi del k8 l'anno successivo con gli yoshi e con il kat e gi? i pareri si fanno MOLTO Piu' entusiastici. immagino cosa avrebbero detto con una bel no kat arrow e degli yoshi gpII.....

      la forca ? un p? troppo dura e li bisogna intervenire se si vuole tirare fuori il meglio da quella moto. io ne ho provate parecchie, ma come la mia... solo il cbr1000rr mi ? piaciuto altrettanto per peso e maneggevolezza...per? di motore ora ? un ottimo compromesso.

      piena come il k5 sotto e ha sufficiente allungo per tenere il k9.... cosa che al k5 non riesce.

      la moto poi..forse.. non ? bellissima come carene, sono larghe ed ? un p? cicciottella... per? come lo donne che hanno un bel culo grosso quando le metti a .... basta altrimenti mi bannano!!! ahahahahahah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by techmaz View Post
        conviti voi...

        diciamo che per farlo andare forte il k7 necessita di pi? interventi, mentre il k5 basta poco perch? subiva meno le regole anti-inquinamento... dire che va meglio il k5 in assoluto.......

        butta via le due stufe e il kat, intervieni su mono e forche... ti fai mappare la ecu dal manzo e poi ne riparliamo chi va pi? forte!

        per? ha un costo... questo ? il vero handicap del k7.

        pronti via, il k5 spendi meno e va di pi?... per? con un p? di investimento diventa una moto da riferimento...

        per me ha pagato troppo per il peso di scarichi/catalizzatore che penalizzava tantissimo sul peso della moto a discapito della maneggevolezza. scatalizzata e con uno scarico leggero sembra ben altra moto. molti hanno provato la moto di serie e l'hanno accantonata troppo presto, senza capirne il reale potenziale. io ho le riviste dell'epoca: leggi i responsi del k7 e tutti ne parlavano bene ma con poco entusiasmo... poi leggi del k8 l'anno successivo con gli yoshi e con il kat e gi? i pareri si fanno MOLTO Piu' entusiastici. immagino cosa avrebbero detto con una bel no kat arrow e degli yoshi gpII.....

        la forca ? un p? troppo dura e li bisogna intervenire se si vuole tirare fuori il meglio da quella moto. io ne ho provate parecchie, ma come la mia... solo il cbr1000rr mi ? piaciuto altrettanto per peso e maneggevolezza...per? di motore ora ? un ottimo compromesso.

        piena come il k5 sotto e ha sufficiente allungo per tenere il k9.... cosa che al k5 non riesce.

        la moto poi..forse.. non ? bellissima come carene, sono larghe ed ? un p? cicciottella... per? come lo donne che hanno un bel culo grosso quando le metti a .... basta altrimenti mi bannano!!! ahahahahahah
        ti ringrazio..semmai quella che ho visto ha arrow completi e centralina...
        sul fatto della cicciottella...va sempre beneeeeee

        ..per i rapporti su strada mejo un pignone -1 oppure corona +2...????
        Last edited by Jacque Attack; 07-05-12, 12:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai di corona pi? 2...io ho il pignone meno 1 per? la catena potrebbe lavorare con un angolo che potrebbe nuocere e farla durare poco.tieni conto che un dente in meno di pignone equivale a 2.75 di corona.
          io possiedo un k8 e ne sono innamorato...su strada va da *** (ma la uso solo in pista ora)e come dice tech una volta che hai tolto i boiler diventa una gran moto.
          la preferisco alla moto che avevi prima..e di molto anche perch? hai un motore che la vecchia r1 si sogna.soprattutto in strada.
          altra piccola pecca potrebbero essere i freni ma sai a molti non van bene...ad altri si...io ad esempio ho la pompa rcs tubi diretti e did zc00 e mi trovo da ***...per? puoi sempre mettere le sumitomo yamaha o ancora meglio le monoblocco della cbr 1000 2008-2012...
          per il fatto che sia cicciottella...beh meglio cicciotta che sai dove prendere...che na magretta senza forme

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DidiK8 View Post
            vai di corona pi? 2...io ho il pignone meno 1 per? la catena potrebbe lavorare con un angolo che potrebbe nuocere e farla durare poco.tieni conto che un dente in meno di pignone equivale a 2.75 di corona.
            io possiedo un k8 e ne sono innamorato...su strada va da *** (ma la uso solo in pista ora)e come dice tech una volta che hai tolto i boiler diventa una gran moto.
            la preferisco alla moto che avevi prima..e di molto anche perch? hai un motore che la vecchia r1 si sogna.soprattutto in strada.
            altra piccola pecca potrebbero essere i freni ma sai a molti non van bene...ad altri si...io ad esempio ho la pompa rcs tubi diretti e did zc00 e mi trovo da ***...per? puoi sempre mettere le sumitomo yamaha o ancora meglio le monoblocco della cbr 1000 2008-2012...
            per il fatto che sia cicciottella...beh meglio cicciotta che sai dove prendere...che na magretta senza forme

            ..ottimo..cmq ha gia su tubi in treccia e pompa..quindi dovrei andare benone...
            ti ringrazio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho un 17/44 e mi trovo benino. volevo qualcosa in pi? anche perch? ho un 190/55 che vanifica un p? il dente alla corona. per? con il 17/45 accorci troppo l'interasse se non tocchi la catena.

              ora ho voluto provare un 16/42 come suggerito in molti in questo forum e ho tolto 2 maglie. ora ? dal meccanico, spero di provarla appena fa bel tempo.

              originale ? 17/43.

              la provo cos? prima di mettere una catena nuova. 30? per corona + pignone + falsa maglia le ho spese volentieri per provare i nuovi rapporti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                per i freni... io ho montato le pinze della r1 come ti suggeriva DidiK8. quelle tokico originali a mio avviso fanno pena.

                se vuoi spendere qualcosa in pi? prendi le tokico cbr1000rr dal 2008 in poi.

                le pastiglie zcoo oltre ai tubi in treccia sono obbligatorie...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'r1 04 non l'ho mai provata ma a sentire i pareri ..? vuota sotto
                  il k8 ha un motore pronto a tutti i regimi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io avevo un R1 2004, passato al K8. originali posso dirti che il Suzuki ha una curva pi? piena e riesci anche a girare con una marcia in meno. l'avantreno ? nettamente pi? fermo e sicuro. La R1 ? molto esplosiva in alto, ha una velocit? di piega maggiore e una frenata nettamente superiore. il resto trova iltempo che trova in quanto in strada con moto che gi? in prima sono oltre i limite autostradale ? inutile paralre sono moto da pista. Le marce sono in linea con la R1.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TheAhem View Post
                      Io avevo un R1 2004, passato al K8. originali posso dirti che il Suzuki ha una curva pi? piena e riesci anche a girare con una marcia in meno. l'avantreno ? nettamente pi? fermo e sicuro. La R1 ? molto esplosiva in alto, ha una velocit? di piega maggiore e una frenata nettamente superiore. il resto trova iltempo che trova in quanto in strada con moto che gi? in prima sono oltre i limite autostradale ? inutile paralre sono moto da pista. Le marce sono in linea con la R1.

                      ..ti ringrazio....su strada si livellano, diciamo che prende piu valore il solo mero livello estetico...
                      ..cmq R1 piu espolsiva in alto concordo, dai 7500 ai 13 e rotti ? un missile..
                      il suzu, quindi ? piu lineare????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si ? pi? lineare...ma allo stesso tempo ha anche qualche cavallo in pi?.essendo pi? piena e progressiva da la sensazione di essere un p? meno aggressiva...ma non ? cosi...? la yamaha ad avere quell'erogazione da calcio in culo.
                        prestazionalmente ha quei 5-6 cv in pi?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          si ? pi? lineare...ma allo stesso tempo ha anche qualche cavallo in pi?.essendo pi? piena e progressiva da la sensazione di essere un p? meno aggressiva...ma non ? cosi...? la yamaha ad avere quell'erogazione da calcio in culo.
                          prestazionalmente ha quei 5-6 cv in pi?...
                          ..ok...capito..gentilissimo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho un k7 all'inizio non mi faceva impazzire poi ho montato due leovinci che pesano la met? degli originali e ammorbidito la forcella .......... ? una lama e tira forte sempre e comunque ........... l' unica cosa ? che ? un p? lenta nell'inserimento rispetto all' r1 o meglio ? pi? fisica la pigli e la sbatti in curva poi dove la metti st?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non capisco perche ci si ostina a dire che lo scarico del k7 sia il problema di maneggevolezza assoluto di questa moto, effettivamente pesa parecchio ma non sta li il problema, la durezza o mancanza di agilita sta nelle quote generali della geometria, un cbr con tutti i suoi gadget arriva a 212kg ma resta maneggevolissimo rispetto al k7.....la mia ora pesa solo 161kg effettivi ma non avendo modificato le geometrie basilari rimane un elefante, a dieta ma pur sempre un elefante ....ne ho fatta fuori una e poi ne ho ripresa un altra quindi non la sto screditando, pero non attribuiamo doti che non ha solo eliminando uno scarico dai........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X