Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come controllare livello olio 1000K6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come controllare livello olio 1000K6

    Ciao a tutti,
    recentemente ho fatto il tagliando alla mia 1000 K6 e come da voi consigliatomi ho rimesso il bardhal Xtc 60 10w-50.
    Premetto che l'olio esausto e' stato buttato via a moto calda, dopo di che e' sato cambiato il filtro e rimsso 3,180 litri d'olio nuovo.

    Stamattina nel box mi sono messo a controllare il livello del'olio e sinceramente mi sembra che ce ne sia andato un pochino troppo, anche se non e' facile controllare il livello visto che una minima osciallazione della moto fa' cambiare e di parecchio l'indicazione del livello.

    Come ptrei fare per controllare esattamente il livello dell'lio?

    Sul manula di uso e manutezione se non mi sbaglio dice di accendere la moto portarla ad una temepratura di circa 75-80?C e poi dopo 5 minuti controllare il livello dell'oli giusto?

    Attendo vostri conigli.

  • Font Size
    #2
    secondo me, a parte quello che sostiene il libretto uso e manutenzione, la verifica dell' olio si effettua a motore freddo , moto in piano , non su cavalletto, tenendola con un braccio e mettendosi in ginocchio sul lato dx... io ho sempre fatto cos?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alex1976 View Post
      Ciao a tutti,
      recentemente ho fatto il tagliando alla mia 1000 K6 e come da voi consigliatomi ho rimesso il bardhal Xtc 60 10w-50.
      Premetto che l'olio esausto e' stato buttato via a moto calda, dopo di che e' sato cambiato il filtro e rimsso 3,180 litri d'olio nuovo.

      Stamattina nel box mi sono messo a controllare il livello del'olio e sinceramente mi sembra che ce ne sia andato un pochino troppo, anche se non e' facile controllare il livello visto che una minima osciallazione della moto fa' cambiare e di parecchio l'indicazione del livello.

      Come ptrei fare per controllare esattamente il livello dell'lio?

      Sul manula di uso e manutezione se non mi sbaglio dice di accendere la moto portarla ad una temepratura di circa 75-80?C e poi dopo 5 minuti controllare il livello dell'oli giusto?

      Attendo vostri conigli.
      secondo me , cos? facendo, un p? di olio rimane in testa e anche se ? calda non riesce a scendere completamente vanificando il reale valore di altezza nell'obl?...

      poi al limite sentiamo qualcuno + esperto di me

      Comment


      • Font Size
        #4
        a caldo si alza il livello se ci fai caso, per cui fai come dice il manuale.
        comunque se a freddo ? a met? a caldo sar? poco sotto il max.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alex1976 View Post
          Ciao a tutti,
          recentemente ho fatto il tagliando alla mia 1000 K6 e come da voi consigliatomi ho rimesso il bardhal Xtc 60 10w-50.
          Premetto che l'olio esausto e' stato buttato via a moto calda, dopo di che e' sato cambiato il filtro e rimsso 3,180 litri d'olio nuovo.

          Stamattina nel box mi sono messo a controllare il livello del'olio e sinceramente mi sembra che ce ne sia andato un pochino troppo, anche se non e' facile controllare il livello visto che una minima osciallazione della moto fa' cambiare e di parecchio l'indicazione del livello.

          Come ptrei fare per controllare esattamente il livello dell'lio?

          Sul manula di uso e manutezione se non mi sbaglio dice di accendere la moto portarla ad una temepratura di circa 75-80?C e poi dopo 5 minuti controllare il livello dell'oli giusto?

          Attendo vostri conigli.
          Ciao,assicurati che la moto sia fredda poi mettila su entrambi i cavalletti,anteriore e posteriore,cos? avrai la moto dritta,sia in orizzontale che in verticale ed il livello deve coprire met? circa dell'obl?,cio? tra le due tacche min e max.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai tranquillo, se hai cambiato anche il filtro e l'hai fatta scolare bene, ce ne vanno 3,25 lt, tu ne hai messo qualcosa in meno, probabilmente la moto ? messa leggermente storta (basta pochissimo)

            Comment

            X
            Working...
            X