Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio 15W50 e 750 K8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio 15W50 e 750 K8

    Ciao a tutti!!
    Volevo chiedervi, secondo vuoi se la moto la uso prevalentemente in pista d'estate (o comunque col caldo) con qualche sporadico giro in strada, cambi olio sempre nei 3/4000 km...un olio con gradazione appunto
    15W50...? utilizzabile o pu? far danni?
    Il "50" ? il potere lubrificante alle alte temperature cio? pi? ? alto il valore e pi? mantiene tale caratteristica (giusto??) invece il 15 ? lo stesso a temperature basse....per? pi? ? alto in questo caso e meno mantiene il potere lubrificante all'abbassarsi della temperatura (giusto?)??

    ILUMINATEMI!!!!

  • Font Size
    #2
    io, per uso solo stradale, lo uso da circa 2 mesi ed ? tutto ok

    Comment


    • Font Size
      #3
      Preferisco un olio con gradazione inferiore pi? bassa. Infatti, come spesso succede in Italia, la dicitura "olio sintetico" spesso non indica un olio totalmente tale.
      Un olio totalmente sintetico non lo troverai mai con una gradazione inferiore di 15.

      Pi? importante ? la specifica API. Fai una ricerca su internet e cerca il meglio. Dubita di olii privi di questa classificazione e dubita di olii prodotti da marchi che non hanno proprie raffinerie.

      Importante anche la specifica JASO che indica se il lubrificante ? idoneo a lubrificare la frizione o meno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankikili View Post
        Preferisco un olio con gradazione inferiore pi? bassa. Infatti, come spesso succede in Italia, la dicitura "olio sintetico" spesso non indica un olio totalmente tale.
        Un olio totalmente sintetico non lo troverai mai con una gradazione inferiore di 15.

        Pi? importante ? la specifica API. Fai una ricerca su internet e cerca il meglio. Dubita di olii privi di questa classificazione e dubita di olii prodotti da marchi che non hanno proprie raffinerie.

        Importante anche la specifica JASO che indica se il lubrificante ? idoneo a lubrificare la frizione o meno.
        Il Bardhal XTC60 10W50 ? 100% sintetico

        Comment


        • Font Size
          #5
          si, confermo anch'io che il bardhal 10W 50 e completamente sintetico, il 15W50 ? semisintetico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da quando ? uscito il 10w50 (totalmente sintetico) io uso quello

            Comunque per le caratteristiche sul sito Bardahl ? tutto scritto in maniera dettagliata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da quando ? uscito il 10w50 (totalmente sintetico) io uso quello

              Comunque per le caratteristiche sul sito Bardahl ? tutto scritto in maniera dettagliata

              Comment

              X
              Working...
              X