Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP...problema FI suzu 100o K7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HELP...problema FI suzu 100o K7

    allora, la moto in qustione ? il gixxer 1000 K7...con scarico completo arrow, filtro, power commander III
    il problema che mi si ? presentato circa un mese fa, e poi oggi per ben 5 volte, ? lo spegnimento dellla moto , mentre sono in marcia.... si accende la luce rosssa della temperature a appare la scritta FI...
    la moto praticamente si spegne , sia in decelerazione che in marcia a regimi bassi (tipo V marcia a 3000 giri)
    ho fatto la diagnosi ponticellando e non da nessum errore al CHECH...
    alllora ho fatto la diagnostica, e non rileva nessun problema, se non quello ovviamnete dello spegnimento del I, II, III, IV cilindro...
    non so che fare, ideeee????
    a quanto punto pensava di scollegare la power commanderee vedere...che succede...

    grazie a tutti per la disponibilit?...

  • Font Size
    #2
    se ? sempre andata bene con la pc non vedo perch? doverla scollegare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prova a disinstellare e installare la mappa presenta
      Tra le due operazioni avviala con mappa 0
      Potrebbe essere quello il difetto
      Poi controlla che il cavetto che va al tps sia collegato bene
      Hai per caso pure il sensore cambio elettronico?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Prova a disinstellare e installare la mappa presenta
        Tra le due operazioni avviala con mappa 0
        Potrebbe essere quello il difetto
        Poi controlla che il cavetto che va al tps sia collegato bene
        Hai per caso pure il sensore cambio elettronico?
        Ciao Sparpi... allora prover? a seguire il tuo consiglio..sperendo in bene..
        per la TPS..si abbiamo controllato ed ? collegata bene..
        no cambio elettronico...
        ilbello ? che lo fa solo a regimi bassi 3000-3500...

        ho controllato anche sensore cavallewtto, ed ? ok..
        ho controllato anche sensore antiribaltamento..ed ? ok..

        intanto grassie..ti far? sapere a breve...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ascolta..a me ? successo con il modello 2001,ma mi dissero che con la 2003 l'avevano risolto.
          Mi suona strano si sia riprensentato ma potrebbe essere.
          C'era un cavetto sulla parte destra del blocco cilindri che regolava l'apertura delle farfalle e gestiva il minimo (concedimi l'approsimazione ma non sono un meccanico).
          Bene,questo cavetto aveva 2 alette interne che "agganciavano" in fase di serraggio.
          Con le vibrazioni di 20.000 km si erano leggermente "spanate"e non facevano funzionare il minimo provocando lo spegnimento in fase di rilascio della moto(infatti succedeva in scalata).
          Tieni conto che telefonai in suzuki (Monza e Lissone)dove meccanici alla buona mi dissero che probabilmente c'era da sostituire la centralina,che invece non c'entrava una sega.
          Il mio amico invece per caso senti un suo cliente raccontargli di questo problema e me lo risolse cosi,per cu lo dirai,ma alcuni problemi sono talmente rari..
          Quel cavetto mi cost? 120 euro (nel 2003) ed era della versione 2003/2004,dove appunto le "alette" erano diventate 4 ed avrebbero retto meglio le vibrazioni.
          Prima di incraniarti sull'elettronica,prova a verificare che non ci sia qualche sorpresa li..

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi ? capitato con il k6 , avevo montato il sensore anti ribaltamento al contrario

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come impenna la bagaglia? forte eh?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gixer View Post
                Ascolta..a me ? successo con il modello 2001,ma mi dissero che con la 2003 l'avevano risolto.
                Mi suona strano si sia riprensentato ma potrebbe essere.
                C'era un cavetto sulla parte destra del blocco cilindri che regolava l'apertura delle farfalle e gestiva il minimo (concedimi l'approsimazione ma non sono un meccanico).
                Bene,questo cavetto aveva 2 alette interne che "agganciavano" in fase di serraggio.
                Con le vibrazioni di 20.000 km si erano leggermente "spanate"e non facevano funzionare il minimo provocando lo spegnimento in fase di rilascio della moto(infatti succedeva in scalata).
                Tieni conto che telefonai in suzuki (Monza e Lissone)dove meccanici alla buona mi dissero che probabilmente c'era da sostituire la centralina,che invece non c'entrava una sega.
                Il mio amico invece per caso senti un suo cliente raccontargli di questo problema e me lo risolse cosi,per cu lo dirai,ma alcuni problemi sono talmente rari..
                Quel cavetto mi cost? 120 euro (nel 2003) ed era della versione 2003/2004,dove appunto le "alette" erano diventate 4 ed avrebbero retto meglio le vibrazioni.
                Prima di incraniarti sull'elettronica,prova a verificare che non ci sia qualche sorpresa li..
                super gentilissimo, provveder? con il mio meccanico a visualizzare il cavetto...
                intanto la PCIII ? scoleggata e vediamo se nei prossimi giorni si pianta ancora...
                Davide...si impenna bene, ma mai bruta quanto la One...ma si fa molta piu strada..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kawaskyb View Post
                  mi ? capitato con il k6 , avevo montato il sensore anti ribaltamento al contrario
                  ...provato anche quello...ma funziona benizzzzimo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kawaskyb View Post
                    mi ? capitato con il k6 , avevo montato il sensore anti ribaltamento al contrario
                    Quindi dovevi cappottare ogni volta per accenderla?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X