Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 anni dopo..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 anni dopo..

    A parte qualche sporadica puntatina manco dal forum da 2 anni..Ero un assiduo della sezione Suzuki..quando la "millona" per eccellenza..La "motopotente"..Era il gsx-r.Ho cavalcato i tempi di gloria quando le sportive si contavano a decine sui passi le mille invecchiavano in un anno di mercato e le comparative erano il pane quotidiano...Io e compari vivevamo di pane e moto..spari su strada, passi di montagna,1-2 pistate mensili praticamente anche d'inverno!(Giravo in Sicilia).. I nomi noti del forum erano MIP,Ultrone,Livelegend..
    Poi il vuoto..la mia pista "di casa" chiude per dubbi lavori di ristrutturazione ( Siracusa) la moto resta in garage sotto la coperta ad aspettare, il gruppo di sfalda,chi vende chi molla..Di moto in giro sempre meno..Il nulla!
    2 anni dopo eccomi qu?..la voglia ? troppa!..la rimonto da strada, anche se avevo giurato di non tornarci pi? considerando pericolosit? e costi di gestione.Di venderla non se ne parla!Ok gli anni pesano sulle linee,ma ancora regala emozioni..E prestazioni di tutto rispetto!La sezione Suzuki ? spenta..si scrive poco e nulla..La millona ora ? tra le pi? tranquille.. Ma la passione ? sempre quella di un tempo!Spero che le cose cambino io intanto ricomincio da qu?.

  • Font Size
    #2
    In effetti era un po che mancavi..
    nel fra tempo...MIP ? passato a ducati..ma la sta gi? pagando cara
    livelegend ? diventato liveciccio ed ? stato detronizzato in malo modo da me
    ? un piacere rileggerti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by 34 boy View Post
      A parte qualche sporadica puntatina manco dal forum da 2 anni..Ero un assiduo della sezione Suzuki..quando la "millona" per eccellenza..La "motopotente"..Era il gsx-r.Ho cavalcato i tempi di gloria quando le sportive si contavano a decine sui passi le mille invecchiavano in un anno di mercato e le comparative erano il pane quotidiano...Io e compari vivevamo di pane e moto..spari su strada, passi di montagna,1-2 pistate mensili praticamente anche d'inverno!(Giravo in Sicilia).. I nomi noti del forum erano MIP,Ultrone,Livelegend..
      Poi il vuoto..la mia pista "di casa" chiude per dubbi lavori di ristrutturazione ( Siracusa) la moto resta in garage sotto la coperta ad aspettare, il gruppo di sfalda,chi vende chi molla..Di moto in giro sempre meno..Il nulla!
      2 anni dopo eccomi qu?..la voglia ? troppa!..la rimonto da strada, anche se avevo giurato di non tornarci pi? considerando pericolosit? e costi di gestione.Di venderla non se ne parla!Ok gli anni pesano sulle linee,ma ancora regala emozioni..E prestazioni di tutto rispetto!La sezione Suzuki ? spenta..si scrive poco e nulla..La millona ora ? tra le pi? tranquille.. Ma la passione ? sempre quella di un tempo!Spero che le cose cambino io intanto ricomincio da qu?.
      Bentrovato e felice di rileggerti..........non preoccuparti che tutt'ora hai ancora un mezzo della maxxonna....fidati......

      Comment


      • Font Size
        #4
        non sar? miss italia ma quando la guardo ..dico si una bella moto
        linee classiche equilibrate e non sente ancora il tempo..che passa....in pista dice la sua!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          e aggiungo che Ultrone ? passato alla R1 scoreggiona ed ? rimasto il solito fermone!
          Last edited by giuseppe_d; 30-08-12, 19:47.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Leggo ancora post di k5 e k7..ma K9 e L..? Se ne son vendute poche dal 2009 in poi?
            Il passaggio di Ultrone alla R1 lo ricordo..
            In quanto alle linee della k7..A me ? piaciuta dall'inizio..
            La mia a dx con un'amichetta stradale..



            P.S.
            E' un piacere anche per me rileggervi tutti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              bentornato...purtroppo si vive ancora molto sui fasti degli anni d'oro..speriamo si torni ai vecchi tempi!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sa che per vedere qualcosa al passo coi tempi dovremo essere molto pazienti... non ci conosciamo ma bentornato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 34 boy View Post
                  Leggo ancora post di k5 e k7..ma K9 e L..? Se ne son vendute poche dal 2009 in poi?
                  Ne hanno vendute poche, ce l'abbiamo io e Baroncio stradale, poi non so chi altro, poi Gianluca78, MIP (ha affiancato una Panigale), Mastrostaccatore e pochi altri da pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Martino View Post
                    Ne hanno vendute poche, ce l'abbiamo io e Baroncio stradale, poi non so chi altro, poi Gianluca78, MIP (ha affiancato una Panigale), Mastrostaccatore e pochi altri da pista.
                    Come v??Un confronto nel complesso con la k7..motore/ciclistica?Ho letto davvero poco di questa moto..La k7 monta l'ultima versione del vecchio motore k1,si era raggiunto il compromesso coppia/allungo..Ebbi modo di confrontarla bene con la k5 che all'epoca vendetti a un compagno di uscite..La k9/L1 monta un motore completamente riprogettato,che sulla L2 ha subito qualche aggiornamento..anche se ho letto che dai test di motociclismo sono stati rilevati 156 cv!La k9 se non ricordo male stava sui 162 come la mia..Un bel downgrade!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sulla L2 ? stata privileggiata la coppia pi? che l'allungo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Martino View Post
                        Ne hanno vendute poche, ce l'abbiamo io e Baroncio stradale, poi non so chi altro, poi Gianluca78, MIP (ha affiancato una Panigale), Mastrostaccatore e pochi altri da pista.

                        http://www.daidegasforum.com/forum/p...56911-166.html
                        vedo che le hai nominate tutte tranne la migliore....................

                        Per come va,posso fare solo un confronto con il mio ex k6 che mi hanno rubato.
                        Questa ha una ciclistica migliore,perde un p'? nello stretto,ma va alla grande nel veloce,avvolge meglio del k6 dal vento,ha un p'? pi? d'allungo del k6 come motore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda, la K7 la provai solo alla presentazione in pochi giri in pista a Varano dietro un gruppo molto lento, perci? ho pochi ricordi, ma comunque non mi piacque granch?.

                          La K9 sistemata di sospensioni va molto bene, da originale per me era orrenda, su strada, mentre ad alcuni in pista era piaciuta. (io quasi solo strada, e quella poca pista non faccio testo)

                          La mia nel corso del tempo l'ho modificata con:
                          cartucce ohlins da 25 mm. alla forcella, al posto del sistema bpf originale; le cartucce sono state montate con le molle hyperpro,
                          molla hyperpro sul mono originale, con spessore + 6mm. sopra la forchetta mono,
                          ne risulta un angolo di sterzo sui 23.5, tipo honda 1000 post 2008,
                          Cos? mi trovo molto molto bene, dopo aver trovato precarichi e regolazioni ideali dell'idraulica. Chi l'ha provata avendo esperienza ha confermato che va molto bene.

                          Inoltre ho poi aggiunto
                          semimanubri un pelo pi? alti e meno inclinati,
                          pompa brembo 19x20,
                          tubi metallici e pastiglie zcoo,
                          scarico singolo akra su collettori originali,
                          centalina modificata Russo/tipo Yoshimura mappata da Chinarello,
                          filtrino,
                          pedane e qualche altra fregnata che non ricordo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            minchia oh!!!!

                            parli di un K7 come se fosse un K degli anni 30..
                            l' avessi io!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by epo View Post
                              minchia oh!!!!

                              parli di un K7 come se fosse un K degli anni 30..
                              l' avessi io!
                              il k7 a parit? di preparazione bastona ancora la met? delle sportive moderne...parlando di motore...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X