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PCV & autotune su GSX-R chi l'ha provata?

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    #1

    PCV & autotune su GSX-R chi l'ha provata?

    Vorrei "aggiornare" un p? il mio k7 1000 e sarei interessato alla centralina in questione col modulo..qualcuno l'ha provata?Ho spulciato nel forum ma nulla..E' vero che ? sufficiente caricare una mappa dal sito e il modulo poi la affina? Il lavoro del banco non ? pi? fondamentale o occorre mappare?Io avrei gi? una PCIII usb da mappare..Vale la pena darla via per la PCV?

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    #2
    Io ho fatto Manzare la mia centralina originale e quando chiesi se potevo collegargli un autotune,mi disse che era diventata autotunabile............pochi euro la spesa.

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      #3
      Se hai gia la pc3 non andrei a spendere ulteriori euri,per fare un bel lavoro per? dovresti aggiungere l'anticipo

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        #4
        Originally posted by gixxerato View Post
        Se hai gia la pc3 non andrei a spendere ulteriori euri,per fare un bel lavoro per? dovresti aggiungere l'anticipo
        Quoto in tutto
        Mappa sul banco anticipo e ci aggiungerei il cambio elettronico

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          #5
          Una raving ecu....

          Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me

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            #6
            Originally posted by DAXENOX View Post
            Una raving ecu....

            Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me
            Ma pi? che Racing ....peppizzata
            Ma e' scontato ...:1:

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              #7
              Originally posted by gixxerato View Post
              Se hai gia la pc3 non andrei a spendere ulteriori euri,per fare un bel lavoro per? dovresti aggiungere l'anticipo
              Avevo un modulo d'anticipo ma l'ho dato via...Sono un p? rest?o per un discorso di affidabilit?..

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                #8
                suzuki ha margini di sicurezza per quanto riguarda le mappe accensione imbarazzanti, considera solo il fatto che la tua moto deve poter circolare in tutto il mondo con le benzine reperibili nei peggiori buchi del pianeta...

                ci sono dei valori entro i quali ti puoi muovere liberamente con le comuni benzine nostre 95ron, oltre questi valori ti ci devi avventurare strumentalmente.
                lo step successivo ? vincolante a benzine con piu elevato potere antidetonante.

                con tutte le soluzioni che ci sono, piu raffinate e precise, di lavorare sulla TUA ecu, perche optare per una piggyback?

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                  #9
                  [QUOTE=syr;8482758]suzuki ha margini di sicurezza per quanto riguarda le mappe accensione imbarazzanti, considera solo il fatto che la tua moto deve poter circolare in tutto il mondo con le benzine reperibili nei peggiori buchi del pianeta...

                  ci sono dei valori entro i quali ti puoi muovere liberamente con le comuni benzine nostre 95ron, oltre questi valori ti ci devi avventurare strumentalmente.
                  lo step successivo ? vincolante a benzine con piu elevato potere antidetonante.

                  con tutte le soluzioni che ci sono, piu raffinate e precise, di lavorare sulla TUA ecu, perche optare per una piggyback?[/QUOTE]

                  Tradotto?

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                    #10
                    Originally posted by 34 boy View Post
                    Tradotto?
                    centralina aggiuntiva

                    dice di lavorare sulla tua invece di mettere una power commander o affini!

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                      #11
                      Originally posted by bananarama View Post
                      centralina aggiuntiva

                      dice di lavorare sulla tua invece di mettere una power commander o affini!
                      rag? abbiate pazienza...come gi? scritto manco dal forum da 2 anni e mi sono un p? indinosaurito..immagino si riferisca alla modifica Russo o Manzo.. s? che si ? scritto tanto ma io non ho letto mancando...Da ignorante in materia la PCV con autotune s? che ci cariichi una mappa std e poi l'autotune adatta tutto senza dovere necessariamente "bancare" cosa indispensabile invece con la vecchia 3usb..Con la modifica alla mia invece? a parte le funzioni racing tipo gestione freno motore e limitatore che a me che al momento dovrei fare un uso stradale servirebbero poco,dovrei mappare al banco?servono strumenti/programma apposito per poterci lavorare?S? che una delle due modifiche ? poi irreversibile..

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                        #12
                        Originally posted by bananarama View Post
                        centralina aggiuntiva

                        dice di lavorare sulla tua invece di mettere una power commander o affini!
                        amen
                        Originally posted by 34 boy View Post
                        rag? abbiate pazienza...come gi? scritto manco dal forum da 2 anni e mi sono un p? indinosaurito..immagino si riferisca alla modifica Russo o Manzo.. s? che si ? scritto tanto ma io non ho letto mancando...Da ignorante in materia la PCV con autotune s? che ci cariichi una mappa std e poi l'autotune adatta tutto senza dovere necessariamente "bancare" cosa indispensabile invece con la vecchia 3usb..Con la modifica alla mia invece? a parte le funzioni racing tipo gestione freno motore e limitatore che a me che al momento dovrei fare un uso stradale servirebbero poco,dovrei mappare al banco?servono strumenti/programma apposito per poterci lavorare?S? che una delle due modifiche ? poi irreversibile..
                        un qualunque sistema di autotune prevede che QUALCUNO imposti un AFR Target da raggiungere, poi il sistema adegua in base alle risposte della wideband le correzioni.

                        detto cio, che tu vada a correggere con una piggyback (un'aggiuntiva) o direttamente sulla ecu di serie, dovrai sempre scegliere che valori avere...e per sceglierli sarebbe d'uopo un monitorin con datalogger a banco, cuffie elettroniche e qualche termocoppia.
                        nessuno fa cio perche ci voglio soldi.

                        con la pcv autotune tu carichi una delle pessime mappe preconfezionate e andrai a fare un fine tuning dell'afr anche senza banco, tanto le regioni mappa non simulabili in strada non ti interessano...ma CHI dice e COME dice all'autotune su che valori di afr orientarsi?
                        e soprattutto....se l'afr ideale fa emergere una ruvidit? d'erogazione che ti rende la moto poco gestibile in condizioni particolari?
                        il banco ? la soluzione ideale perche tu VEDI la curva d'erogazione, i banchi SERI loggano poi anche gli egt e qualche altra temperatura, cosi da permetterti di adeguare accensione ed iniezione per ottenere valori in linea.
                        anche se a te, di tutto cio, importa ben poco, basta che la moto sia lineare d'erogazione, questo ? tutto.

                        le opzioni valutabili per lavorare direttamente in ecu di serie sono quelle, sono conosciute, se ne conoscono TUTTI i pro e i contro, non credo ci sia null'altro da aggiungere

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                          #13
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          Io ho fatto Manzare la mia centralina originale e quando chiesi se potevo collegargli un autotune,mi disse che era diventata autotunabile............pochi euro la spesa.
                          si certo... fa anche i piatti a casa

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                          Working...
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