Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi ultima frenata..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    esatto intendevo il lato della pinza che va verso l'esterno, si vedono ancora gli intagli.

Mentre il lato della pinza interna che va verso l'interno del cerchio, l'intaglio non si vede pi?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by leo esperanza View Post
      esatto intendevo il lato della pinza che va verso l'esterno, si vedono ancora gli intagli.

Mentre il lato della pinza interna che va verso l'interno del cerchio, l'intaglio non si vede pi?.
      dovrebbero consumarsi pressocch? nello stesso modo....come mai questa differenza? non ? che hai sistemato male la ruota all'ultimo montaggio?

Comment

• Font Size
        o potrebbe avere i pistoncini che non spingono abbastanza...togli le pize e pulisci.una volta mi successe sullo sread settemezzo che gi? di pinze a 12 pistoncini non frenava nulla..ma una volta messo mani alle pinze pulendo i pistoncini devi vedere quanto miglior?..tanto ? un lavoro semplice e abbastanza veloce che comunque di tanto in tanto andrebbe fatto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by DidiK8 View Post
          o potrebbe avere i pistoncini che non spingono abbastanza...togli le pize e pulisci.una volta mi successe sullo sread settemezzo che gi? di pinze a 12 pistoncini non frenava nulla..ma una volta messo mani alle pinze pulendo i pistoncini devi vedere quanto miglior?..tanto ? un lavoro semplice e abbastanza veloce che comunque di tanto in tanto andrebbe fatto.
          si ma perch? all'inizio frena e poi dopo insistendo perde di mordente?

Comment

• Font Size
            comunque sono appena tornato dal box, ho smontato le vecchie lucas CRQ e montato le brembo RC , solo che ora la ruota mi rimane frenata, va be sar? perch? le pasticche devono ancora fare la faccia con i dischi.

Le pastiglie che ho smontato come potete vedere dalle foto, potevano ancora andare volendo, i canali si vedono ancora, unica cosa che le ho viste un po troppo lucide , saranno mica vetrificate?

pu? dipendere da questo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by leo esperanza View Post
              si ma perch? all'inizio frena e poi dopo insistendo perde di mordente?
              perch? si scaldano troppo?

cmq di "carne" ce n'era ancora parecchia...ma come detto da qualcuno, alcune pastiglie gi? al 50% perdono parecchio mordente

se si sono vetrificate prova a scartavetrarle per bene...

idem con le pastiglie nuove, una scartavetrata a loro ed al disco non farebbe male...

Comment

• Font Size
                si ma se si erano vetrificate non avrebbero frenato da subito.o no?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DidiK8 View Post
                    yes...infatti secondo me ? proprio un problema di surriscaldamento...pastiglie o anche olio eh...

Comment

• Font Size
                      non sembrano neppure troppo consumate....
                      ? normale che rimane frenata non ? ancora impostata...non ti rimane che provarle per capire se le vecchie erano vetrificate ...
                      comunque anchio dopo qualche problemino con le pinze originali con quelle del cbr ho risolto

Comment

• Font Size
                        allora prova le pastiglie nuove..e cambia olio.vai di olio super dot4 tipo mtul rbf 660 e facci sapere.

Comment

• Font Size
                          Alla fine spero tu abbia risolto, le pastiglie che avevi su se usate su strada potevano fare qualche km ancora ma in pista dove si sollecitano molto di pi? erano un pochino troppo usurate imho.

Per il discorso calore, mi ? capitato ai tempi col kawa 600 di aver pastiglie finite o cmnq pi? usurate delle tue, ci avevo fatto un turno a Carole che ? un circuito da appoggiare la 4' col 600...pensando di averne ancora e atupidamente senza controllare........ son arrivato ad avere i tubi in treccia bollenti da nn poterli toccare e mi aveva fatto lo stesso scherzo .... son corso a cambiar pastiglie ed ho risolto
                          Per il consumo differente se ? molto pronunciato oltre alla pulita ai pistoncini darei un'occhiata ai dischi ed in particolare al lavoro dei nottolini

Comment

• Font Size
                            stamattina per precauzione ho rismontato tutto e pulito tutto per bene, i dischi li ho puliti con acetone per togliere i residui delle vecchie pasticche,

con la vaschetta dell olio aperta,tolto le pasticche, ho fatto uscire i pistoncini un po pi? fuori e puliti con olio freni e spazzolino da denti, poi ho rimontato il tutto , spurgato, dalla pompa e dalle pinze, ma NON ? uscita aria, chiuso la vaschetta

e ora tenenedo presente che le pasticche sono nuove , ora la ruota gira pi? di prima, ruotando la ruota con la mano, fa circa 2 giri e poi si ferma, invece prima non faceva nemmeno mezzo giro.

l'olio ? nuovo, sostitutito inizio stagione ovvero marzo aprile, ed ? il motul RBF 660, quindi non credo sia problema di olio.

Domenica la proviamo e vediamo un po se il problema e sparito.

riguardo alla differenza di consumo tra pasticca interna ed esterna misurato con il calibro vi ? una differenza di circa 1 millimetro quindi credo sia nella norma.

Comment

X
                            Working...
                            X