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centralina autolimitata x gsr 1000

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    #1

    centralina autolimitata x gsr 1000

    esiste qualche centralina aggiuntiva x gsxr che puo' limitare aperture tps o erogazione....
    x imparare a prenderci confidenza?? .O

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    #2
    Ci sono centraline aggiuntive tipo PC o Rapid Bike o Bazzaz che potresti settare per ridurre le prestazioni... ma il mio consiglio ? .. non farlo...
    ci sono almeno tre metodi meno costosi e redditizi... ed uno a parit? di costo con ulteriori benefici.

    diciamo che se fai questa domanda la moto ? dal K1 al K6...

    1?.. tieni la moto cos? com'?.. e usi con molta moderazione l'acceleratore .. ma soprattutto eviti di superare i 9000 giri..

    2? .. intervento elettronico per limitare prestazioni ed addolcire l'erogazione...
    se la moto ? K5 o K6 l'intervento pi? economico e semplice di tutti ? quello di mandare la centralina in protezione ponticellando l'interruttore frizione

    3? .. intervento elettronico ingannatore di marcia.. al contrario di quanto si fa per estrarre le maggiori performance da queste moto c'? il modo di dire alla centralina che siamo sempre con la stessa marcia (la 4^ per estrarre tutto il potenziale- la 1^ per limitarlo al massimo).. facendole credere di essere sempre in prima sar? sempre mooolto pi? gentile e premurosa.

    4? - unico intervento costoso.. circa € 750.. acquisto di una centralina con tanto di controllo di Trazione (guardacaso ne vendo una completa per K5/K6) dove settare parametri restrittivi.. oltre a limitare ti da anche una sicurezza mentale diversa...

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      #3
      mmmm ok

      ponticellando centralina non ? che si fanno danni?? e quanti cv perderei?
      se fosse una k7 k8 invece?

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        #4
        Originally posted by trottolino View Post
        ponticellando centralina non ? che si fanno danni?? e quanti cv perderei?
        se fosse una k7 k8 invece?
        NON ponticellando la centralina.. ma solo l'interruttore della frizione!! in pratica fai credere alla centrali che stai sempre con la frizione tirata!! in tal modo utilizzeresti una mappatura di protezione, sul 1000 non ho idea di quanti cv abbia in meno rispetto a quella standard.. ma in parecchie competizioni si ? verificato u n calo della velocit? massima anche consistente (30km/h) e proporzionalmente su tutto l'arco di utilizzo.. diciamo che questo ? il sistema pi? semplice ed economico.. ma non toglie assolutamente che la linea di connessione cervello polso sia particolarmente libera.. con un minimo di prudenza non serve alcun intervento di limitazione... anzi.. finch? non apri e non usi i giri giusti il 1000 ? pi? amichevole del 600 in quanto pi? progressivo.. ? quando apri oltre una certa soglia di giri che le cose diventano mooooooolto diverse...

        se fosse una K7 o successive il problema non si porrebbe in quanto la mappatura rain ? talmente molliccia da sembrare un 600 spompato.

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          #5
          potrei sostituirlo e prenderlo al posto di una 600?
          ma co mappa C cv quanti saranno? sui 100?

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            #6
            Originally posted by trottolino View Post
            potrei sostituirlo e prenderlo al posto di una 600?
            ma co mappa C cv quanti saranno? sui 100?
            .. allora se usi la moto su strada.. i mille secondo me sono pi? facili dei 600 !!
            da una prova di qualche anno fa sul K8 (K7 ? uguale) la potenza al banco con la mappa C era appunto sui 100 circa mentre tra la A e C cambiava di pochissimo la massima ma l'erogazione era diversa con la B che presentava un comportamento pi? vuoto ai medi.

            Infatti non ? tanto la potenza massima che devi guardare.. se dici di voler prendere confidenza e addirittura limitarla non penso che tu voglia girare a 10000 a gas spalancato.. (in prima comque saresti oltre i 160 !!) ma come si comporta in apertura di gas dai bassi fino ai medi regimi... immagino volendo evitare picchi di coppia improvvisi che spaventino e mettano in difficolt?..

            se sei abituato ad andare in strada con un 600 dal 1000 K3 in poi avrai comunqe una moto che su strada ? fantastica !!! (il K1/2 ? pi? cattivella..bastarda corta ed impennoribaltabile) .. con un motore che s? spinge sempre .. ma che proprio per questo tendi a non impiccare... puoi tranquillamente permetterti di aprire a 40 km/h in quarta e farti portar fuori da una curva in modo dolce e premuroso...

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              #7
              quindi sempre in mappa C sotto i 4000 giri non dovrebbe impennarsi o disarcionarmi... :O

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                #8
                disarcionarti o impennarsi lo fa se apri!!! ed a certi regimi... ripeto anche in mappa A se usi un minimo di progressione d'apprendimento iniziando non tirandole il collo e soprattutto non aprendo tutto in 1^ o 2^ problemi del genere non ne dovresti avere... l'acceleratore non ? un interruttore on-of.. se lo usi con un minimo di sensibilit? non hai di che temere.. poi man mano che la confidenza aumenta puoi iniziare a violentarlo sempre pi?... e solo allora emerger? tutta 'esuberanza di un gixxerre mille.. che se solleticato a dovere di forza ne ha !! ripeto per me su strada ? molto pi? impegnativo un 600 che ha meno vie di mezzo.. o vai piano o tiri.. rispetto alle maxi.

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                  #9
                  Scusa ? ma come cavolo ti ? venuto in mente di comprare una gsxr mille ??

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                    #10
                    Originally posted by kinggixi View Post
                    Scusa ? ma come cavolo ti ? venuto in mente di comprare una gsxr mille ??
                    solo poche moto mi hanno mai fatto realmente impazzire....
                    oltre al gsxr1000 c'? la mv agusta f4
                    mi ? sempre piaciuto sentire cv sotto al culo sia co auto ke co 2 ruote ke co gommoni
                    non ? tanto il correrci a tavoletta
                    ma sentire l'emozione didomare tutti quei cv senza esserne domato.....
                    ? strana da descrivere come cosa....

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                      #11
                      Originally posted by trottolino View Post
                      solo poche moto mi hanno mai fatto realmente impazzire....
                      oltre al gsxr1000 c'? la mv agusta f4
                      mi ? sempre piaciuto sentire cv sotto al culo sia co auto ke co 2 ruote ke co gommoni
                      non ? tanto il correrci a tavoletta
                      ma sentire l'emozione didomare tutti quei cv senza esserne domato.....
                      ? strana da descrivere come cosa....
                      Premetto che ognuno con i soldi suoi ? libero di farci ci? che vuole..Ma se prendi un 1000 coppioso come il suzuki rischi di farti male anche a passeggio se ti scappa la manata sul gas per errore.Otre ai cv devi mettere in conto la coppia.Che sia una moto facile per chi ha una discreta esperienza ? un conto ma da quello che ti leggo scrivere ? la scelta meno adatta.C'? poco da depotenziare!
                      Prendere o lasciare e fare una scelta diversa.

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                        #12
                        Originally posted by 34 boy View Post
                        Premetto che ognuno con i soldi suoi ? libero di farci ci? che vuole..Ma se prendi un 1000 coppioso come il suzuki rischi di farti male anche a passeggio se ti scappa la manata sul gas per errore.Otre ai cv devi mettere in conto la coppia.Che sia una moto facile per chi ha una discreta esperienza ? un conto ma da quello che ti leggo scrivere ? la scelta meno adatta.C'? poco da depotenziare!
                        Prendere o lasciare e fare una scelta diversa.

                        la manata non me la faccio scappa' manco nel forno quando spruzzo...
                        anche se scappa la manata vado di frizione dolce dolce e allento gas piano piano
                        vedendo di tenerla al pi greco rispetto al suolo....poggiando peso sui semi manubri e non sulle pedane.... nella vita si deve sempre provare...
                        e poi.... se ? sfiga ? sfiga...

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                          #13
                          se veramente devi prendere qualcosa di potente prova una moto con le mappe tipo la mia,un k8....che comunque con la mappa C fai 245 orari....per? io continuo a ripeterti che ? meglio che inizi per gradi...

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                            #14
                            [QUOTE=Wall;8487535]Ci sono centraline aggiuntive tipo PC o Rapid Bike o Bazzaz che potresti settare per ridurre le prestazioni... ma il mio consiglio ? .. non farlo...
                            ci sono almeno tre metodi meno costosi e redditizi... ed uno a parit? di costo con ulteriori benefici.

                            diciamo che se fai questa domanda la moto ? dal K1 al K6...

                            2? .. intervento elettronico per limitare prestazioni ed addolcire l'erogazione...
                            se la moto ? K5 o K6 l'intervento pi? economico e semplice di tutti ? quello di mandare la centralina in protezione ponticellando l'interruttore frizione

                            3? .. intervento elettronico ingannatore di marcia.. al contrario di quanto si fa per estrarre le maggiori performance da queste moto c'? il modo di dire alla centralina che siamo sempre con la stessa marcia (la 4^ per estrarre tutto il potenziale- la 1^ per limitarlo al massimo).. facendole credere di essere sempre in prima sar? sempre mooolto pi? gentile e premurosa.


                            io seguire i consigli di wall.... mettere su mappa C e poi eventualmente o ponticellanso interruttore frizione o ingannatore di marcia...

                            tracion control non so' se ci sono anche x i k7 k9

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                              #15
                              Originally posted by DidiK8 View Post
                              se veramente devi prendere qualcosa di potente prova una moto con le mappe tipo la mia,un k8....che comunque con la mappa C fai 245 orari....per? io continuo a ripeterti che ? meglio che inizi per gradi...
                              era scontato di prendere dal k7 in su
                              mappa pioggia C e catalizzata euro 3 bella impolmonita...

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