Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

supercorsa sp vs sportsmart

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

supercorsa sp vs sportsmart

Oggi finalmente ho (so,lo da destra per?) chiuso tutto il posteriore.
    Inizio a prendere confidenza con la moto ed avverto l'esigenza di iniziare a spingere di pi?,altrimenti cosa la tengo a fare?
    Dovrei togliere le gomme "turistiche" che ho su che mi iniziano ad andare un p'? magre ed avevo pensato per utilizzo stradale spinto a queste due gomme
    1 sportsmart forsev entrano prima in temperatura,ma hanno bisogno di un settaggio pi? accurato di sospensioni e maggior precisione nelle pressioni gomme,queste pare che abbiano il pregio di lavorare a diverse pressioni e quindi adattarsi meglio a tutte le stagioni dell'anno.
    2 supercorsa sp,queste si adattano a molti tipi di assetti confronto le sportsmart,ma forse faticano di pi? ad entrare in temperatura
    3 ci sarebbero anche le diablo rosso corsa che d'inverno le vedrei meglio delle sp ed entrano pure prima in temperatura.

Che faccio?

• Font Size
    metti quello che vuoi tra DRC e SS
    entrambe bimescola,pirelli + agile ma meno poliedrica,dunlop - agile ma + poliedrica!
    hai tutto ohlins fregatene di pensare all'assetto una volta gonfiate nel loro range te devi essere a poso...in strada

le SP sotto i 20 gradi di temp te lo sconsiglio,va b? che te stai nell'africa italiana ma non sono gomme invernal proprio x niente vanno male peggio delle altre e anche se vai piano si consumano rapidamente (godi poco e consumi tanto )

Comment

• Font Size
      Credo che la sportsmart per la sua poliedricit?,al variare della temperatura si adegua meglio a tutte le stagioni.
      Un mio amico con cbr 954,da quando a tolto le metz m3 ed ha messo le sportsmart,per strada ha iniziato a grattare le saponette per terra,prima non lo faceva.
      Gli sono state consigliate da un suo amico che frequenta il passo la futa e dice che li usano tutti quelle.

Comment

• Font Size
        io sono abbastanza spesso alla raticosa (vicino alla futa ) e ti garantisco che la maggior parte di quelli gommati in regola sulle supersport sono la maggioranza pirellati e metzellerati
        tra quelli NON in regola,e non sono in pochi ci trovi di tutto anche dunlop

il resto a statistica ? minoranza

strisciare le saponette x strada non ? assolutamente una cosa che ? vincolante alla velocit? ? solo un discorso di impostazione di guida in sella relativamente giusta!!!! le gomme aiutano solo come feeling,forse,ma non sono cosi fondamentali x strisciare
        io strisciavo anche con le D208 di primo equipaggiamento del cbr600 2004 solo che davano fiducia zero

questo video ti fa capire tante cose e qui non tiri mai,ti diverti ma rischi zero andando relativamente piano

non guido molto diverso io in strada adesso

[YOUTUBE]mi__ag-bF0k&feature=related[/YOUTUBE]
        Last edited by bosco_RR; 23-09-12, 18:42.

Comment

• Font Size
          io non vedo il video.................
          ci sar? un motivo per prediligere una drc o una m3 rispetto muna sportsmart?
          Io credo che se fai attenzione alle pressioni le sportsmart ti danno maggior fiducia.
          A volte trovi gente che usava pirelli metz e provando sportsmart continuava ad usare quelle pressioni.
          Sbagliato,una carcassa pi? rigida,vuole pressioni pi? basse.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianninettis View Post
            Io credo che se fai attenzione alle pressioni le sportsmart ti danno maggior fiducia.
            A volte trovi gente che usava pirelli metz e provando sportsmart continuava ad usare quelle pressioni.

Per strada no!

Comment

• Font Size
              la sportsmart ? l'unica dunlop che puo lavorare senza problemi con le pressioni + alte simili alle pitzeller l'unica perch? poi per le altre sportrack dunlop ? tutto un altro pianeta!!

gianni,che cazz dici l'ntec ha quel bel vantaggio...una gomma gonfiata a 2.4/2.5 a parit? di mescola durer? sempre di + iu una gonfiata a 2.1

e se hai una gomma che puoi farlo (sportsmart) senza mancare di nulle come bont? di rendimento perch? non farlo ?

gianni....le gomme provale,poi parli
              .

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post

gianni....le gomme provale,poi parli
                .
                Hai ragione.
                Ma io parlo del mio amico col 954,lui inizialmente con sportsmart aveva 2.2 avanti e 2.3 dietro e quest'estate quando iniziava a spingere dopo un p'? tendeva a scivolare,una volta sceso a 2.0 ant e 1.9 dietro,ha iniziato a consumare saponetta e pedaline,sempre con il suo modo di guidare,le pressioni le ho viste io,non ci credevo.
                Questo in pista le ha portate ancora un p'? pi? basse,ora non ricordo la pressione.
                Ovviamente io parlo di pressione a freddo.

Comment

• Font Size
                  Hai ragione.
                  Ma io parlo del mio amico col 954,lui inizialmente con sportsmart aveva 2.2 avanti e 2.3 dietro e quest'estate quando iniziava a spingere dopo un p'? tendeva a scivolare,una volta sceso a 2.0 ant e 1.9 dietro,ha iniziato a consumare saponetta e pedaline,sempre con il suo modo di guidare,le pressioni le ho viste io,non ci credevo.
                  Questo in pista le ha portate ancora un p'? pi? basse,ora non ricordo la pressione.
                  Ovviamente io parlo di pressione a freddo.
                  in estate le gomme si riscaldano di + e offrono + grip(se non vanno over temp ,ma una gomma sportiva odierna in strada ? dura).....se non sei un insensibile ti accorgi quando hai + tenuta....osi di +

se ha sgonfiato ha fatto bene,in teoria ma quelle gomme cosi sgonfie non sono nel suo range non ? soggettiva questa cosa

magari poi conta anche la moto magari conta come ha anche l'assetto perch? la 954 (che tra l'altro io ho avuto e conosco ) ? una moto carica davanti x essere un honda,e se per qualche motivo ? anche sovracarica davanti x avere grip dietro hai da sgonfiare anche la gomma

cmq...una birra che se lasciava le stesse pressioni (e chiudeva un po l'estensione magari ) ARRIVATA L'ESTATE quindi anche il grip maggiore arrivava a strisciare cmq le sapo

te parli sempe x casistica,degli altri,ma te sei te la moto ? la tua puoi prendere INFORMAZIONI da altri ma l'esperienza quella deve essere solo farina del tuo sacco km,prove,km,prove,cadute ,km,prove etc
                  Last edited by bosco_RR; 23-09-12, 19:49.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    in estate le gomme si riscaldano di + e offrono + grip.....se non sei un insensibile ti accorgi quando hai + tenuta....osi di +

se ha sgonfiato ha fatto bene,in teoria ma quelle gomme cosi sgonfie non sono nel suo range non ? soggettiva questa cosa

magari poi conta anche la moto magari conta come ha anche l'assetto perch? la 954 (che tra l'altro io ho avuto e conosco ) ? una moto carica davanti x essere un honda,e se per qualche motivo ? anche sovracarica davanti x avere grip dietro hai da sgonfiare anche la gomma

cmq...una birra che se lasciava le stesse pressioni (e chiudeva un po l'estensione magari ) ARRIVATA L'ESTATE quindi anche il grip maggiore arrivava a strisciare cmq le sapo

te parli sempe x casistica,degli altri,ma te sei te la moto ? la tua puoi prendere INFORMAZIONI da altri ma l'esperienza quella deve essere solo farina del tuo sacco km,prove,km,prove,cadute ,km,prove etc

He no ? cadere no,solo di tuta stivali guanti e casco ci lascio 2500 euro !
                    comunque credo che monter? le sportsmart.Ora ho le qualifier 2 ,le volevo tenere ancora un p'?,peccato hanno solo 3000 km,ma mi preme la voglia di stare con i primi del gruppo e devo togliere ste maledette tavole,che poi tanto male non sono a dire il vero,ma,sono diventato uno esigente io.

Comment

• Font Size
                      He no ? cadere no,solo di tuta stivali guanti e casco ci lascio 2500 euro !
                      comunque credo che monter? le sportsmart.Ora ho le qualifier 2 ,le volevo tenere ancora un p'?,peccato hanno solo 3000 km,ma mi preme la voglia di stare con i primi del gruppo e devo togliere ste maledette tavole,che poi tanto male non sono a dire il vero,ma,sono diventato uno esigente io.
                      allora dai de SS!!!

hai cucinato e mangiato tutto tu se sei convinto che la gomma ti fa fare il salto di qualit? ,con il tempo ti accorgerai che non ? cosi

se il salto ? strisciare,che ? solo postura in sella e feeling,forse si la gomma aiuta tanto

ma se il salto che dici ? il passo coltello tra i denti conta l'esperienza in strada se non si hanno doti naturali

cerca di vedere quel video che ho postato + in su...... quello ? divertirsi spassarsela,se ti da gusto strisciare la saponetta in scioltezza e rischiando zero ma tirare davvero senza giocare alla roulette con la falce ......? un altro sport
                      Last edited by bosco_RR; 23-09-12, 19:39.

Comment

• Font Size
                        Vedi bosco,in base al video che mi hai postato,allora andrebbero bene le mie qualifier2,il problema ? un'altro:
                        nel mio paese ci sono due gruppi di SS,quelli che vanno nel modo di quello del video(magari non in modo cos? corretto)e quelli a cui piace la velocit?.
                        Io se dall'inizio non volevo correre,me ne andavo nell'altro gruppo,invece mi piaceva pure a me,sto iniziando ad imparare e mo mi inizio a divertire.
                        Per questo ho deciso di mettere le sportsmart,perch? all'aumentare della velocit? e della temperatura ovviamente,ti danno pi? fiducia delle qualifier2 e vai sereno tutto l'anno.

Non mi sono mai fatto problemi a dire a tempo giusto che sono anche un motociclista da bar,cos? come non mi faccio problemi a dire che in questo gruppo si fa un p'? a chi ce l'ha pi? lungo,infatti su strada ha pi? rispetto chi corre di pi?,ma intrapreso sempre dal lato scherzoso.
                        Ora hai capito perch? mi servono delle gomme pi? prestanti?
                        E comunque,visto il mercato come tira,nel senso che si vendono pi? gomme come pirelli supercorsa,sportsmart,drc......................inv ece di gomme turistiche(su moto SS),vuol dire che su strada corrono tutti e stai tranquillo che io uno che si compra una SS,per montargli gomme turistiche e farsi la passeggiata ancora lo devo trovare.
                        Sul video che hai postato tu non ho niente in contrario,ma almeno farlo con una superduke gi? ha pi? senso.

Comment

• Font Size
                          l'unica cosa che mi sento di dirti ? sta attento sempre perch? tipo il video puoi sopravvivere facile x sempre.....metterci 30/40kmh in + in curva e tirare nella dritta x poi staccare e avanti di quella ? qualcosa che alla lunga vai x forza a credito di jolly in strada

Comment

• Font Size
                            Lo so,cercher? di fare attenzione,quindi seguo il tuo consiglio iniziale ed invece di supercorsa vado di sportsmart(sua omonima pirelli drc).

Comment

• Font Size
                              sai cosa serve l'esperienza? se non si hanno doti naturale ovviamente....

serve a fare quello descritto sopra a velocita arresto senza mai allargare,senza mai sbagliare
                              uno che ha poca esperienza di strada,per fare il passo turco rischia di partire ma di non tornare
                              non nascondiamoci dietro a un dito

? per quello che ti dico,le gomme non ti servono x quello,le gomme servono x aiutarti a fare come nel video se non ci sei mai riuscito

va adeguato a quello che sai fare BENE ora,non provare a fare quello che adesso non ti viene

Comment

X
                              Working...
                              X