Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni e gomme.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Forse hai sbagliato o capito male io..
    Da ora a marzo le drc o sportsmart
    Da aprile a ottobre/novembre gp racer o sp
    Dubito che riesca ad utilizzare solo 2 treni all'anno...la ns. Regione ci permette di uscire dodici mesi all'anno


    perch? nelle altre non ? permesso?:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gianninettis View Post
      Ho deciso di farmi due treni all'anno,
      gp racer supercorsa sp da ora a fine marzo,
      drc sportsmart da aprile fino ad ora.

      La ritengo la cosa migliore da fare.
      Dopo questa settimana di caldo ancora le temperature scendono,siamo ad ottobre,lassa st?.

      Se esco pazzo.........................ha scusate gi? lo sono,vado a prendere le drc invece di sportsmart,forse una gomma che si deforma un p'? di pi?,con un assetto tosto ? ben gradita,poi ad ottobre dell'anno prossimo,provo le sportsmart,praticamente in un anno di tempo potrei averle giudicate entrambe.
      Eentualmente l'esatto contrario.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by yokozuna View Post
        [/B]

        perch? nelle altre non ? permesso?:gaen:
        Certo ti e' concesso ...ma meno di frequente rispetto alle regioni del sud
        Quando noi giriamo a Binetto ...la maggior parte di voi gioca con le palle di neve
        A natale noi mangiamo il panettone a bordo pista

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gianninettis View Post
          Ciao,? meglio la molla viola al post della gialla ohlins che ho io?
          Se si mi interesserebbe sapere dove si compra.
          Non lesino su queste cose,per me una moto senza un buon assetto,? una donna senza la fixa .
          Non ? meglio, ? diversa. La molla viola ? piu' morbida all'inizio per diventare piu tosta aumentando la compressione. Quindi hai una moto che fila liscia sulle buche e sulle giunzioni dell'asfalto, ma quando tiri una staccata alla morte o fai un curvone in appoggio la moto lavora perfettamente come se avessi molle gialle da 100K.

          Dipende da te se ti piace la moto sercio che salta da tutte le parti o meno. Prima andavo con moto sercio... poi ho iniziato a smollare e alla fine ho messo le molle viola. Ora per me le moto devono essere morbide al limite consentito dai fondo corsa.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gianninettis View Post
            Ciao,? meglio la molla viola al post della gialla ohlins che ho io?
            Se si mi interesserebbe sapere dove si compra.
            Non lesino su queste cose,per me una moto senza un buon assetto,? una donna senza la fixa .
            HYPERPRO (molle progressive) , distribuite dall'AVIARACING DI MONZA , su strada sembra che siano ottime , ti danno comfort e fanno copiare l'asfalto bene e danno sostegno quando serve.




            Last edited by yokozuna; 27-09-12, 12:49.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Macicca tu le monti sotto il BMW ?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gianninettis View Post
                Ciao,? meglio la molla viola al post della gialla ohlins che ho io?
                Se si mi interesserebbe sapere dove si compra.
                Non lesino su queste cose,per me una moto senza un buon assetto,? una donna senza la fixa .
                dalle tue parti non so se ci sia uno bravo a settarle, manda un pm a mr.molla che ti dice tutto ma lui ? di monza

                Originally posted by garzo View Post
                secondo me sono tutte ricche pugnette....a meno che non andiate come dunlop, bonetti, farquar etc.......

                che poi una sospensione after vi faccia andare meglio perch? pensate di poter osare di pi?, b?, quello ? un altro discorso.......
                verissimo che sono tutte pugnette...io per strada ho sempre girato (pi? che bene) con tutto originale...chiaro che si pu? sempre avere di meglio e spesso lo facciamo pi? per vezzo che altro...legittimo

                Originally posted by sparpi74 View Post
                Ascolta Gianni..
                Visto che le temperature sono ancora quelle prossime ai 30 gradi e non badi a spese..ti consiglierei le pi? performanti gp racer
                Prova a frenare l'estensione e vedi se continui ancora a saltellare...io ho risolto cos? con il BMW
                Le continental "race" ne abbiamo usate a tonnellate e si sono rivelate ottime gomme..a binetto ci fanno il trofeo
                quoto, voi in sicilia freddo ? difficile ne abbiate...gpracer e passa la paura
                hai visto che il consiglio delle conti non era poi malvagio?

                Originally posted by gianninettis View Post
                Ho deciso di farmi due treni all'anno,
                gp racer supercorsa sp da ora a fine marzo,
                drc sportsmart da aprile fino ad ora.
                La ritengo la cosa migliore da fare.
                Dopo questa settimana di caldo ancora le temperature scendono,siamo ad ottobre,lassa st?.

                Se esco pazzo.........................ha scusate gi? lo sono,vado a prendere le drc invece di sportsmart,forse una gomma che si deforma un p'? di pi?,con un assetto tosto ? ben gradita,poi ad ottobre dell'anno prossimo,provo le sportsmart,praticamente in un anno di tempo potrei averle giudicate entrambe.
                premesso che devi aver invertito per sbaglio perch? le prime sono pi? sportive e richiedono temperature maggiori e viceversa, mi permetto di consigliarti anche le diablo normali che per strada sono pi? che sufficienti (le ho usate anche in pista e finch? non si surriscaldano tengono alla grande...se non si gira fortissimo) e in pi? drenano molto meglio l'acqua delle corsa e durano anche un bel po' di pi?

                Originally posted by sparpi74 View Post
                Io non le ho mai provate...ma qui sul forum c'? una sezione dedicata...e tanti ne parlano bene per l'uso stradale
                Diciamo che dovrebbe essere il primo step ..e poi passare alle tue ohlins per l'uso pista ...quindi tu sei gi? avanti
                Ricordati che ci sono moto e moto...strade e strade
                Quando presi il kawa 600....per strada mi faceva schifo...ero piuttosto deluso
                Usandola in pista si rivelo l'esatto contrario....
                Prosegui montandoci il mono e solo le molle anteriori...raggiunsi ottimi risultati...non disdegnando assolutamente gite anche su strada
                Ci? conferma che nn esiste una regola...ma devi studiarla prima di risolvere il problema.
                Ti potranno dire...monta questo ..quello...ecc
                Ma i fattori da considerare sono tanti compresi piccoli gradi ambientali da un giorno all'altro
                Ecco perche' la pista diventa fondamentale
                primo step un par di palle vanno benone in strada ed altrettanto in pista...sono solo diverse dalle lineari, ma ai nostri livelli e anche oltre si equivalgono anche in pista

                Originally posted by macicca View Post
                Non ? meglio, ? diversa. La molla viola ? piu' morbida all'inizio per diventare piu tosta aumentando la compressione. Quindi hai una moto che fila liscia sulle buche e sulle giunzioni dell'asfalto, ma quando tiri una staccata alla morte o fai un curvone in appoggio la moto lavora perfettamente come se avessi molle gialle da 100K.

                Dipende da te se ti piace la moto sercio che salta da tutte le parti o meno. Prima andavo con moto sercio... poi ho iniziato a smollare e alla fine ho messo le molle viola. Ora per me le moto devono essere morbide al limite consentito dai fondo corsa.
                quoto

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by feperis View Post

                  quoto, voi in sicilia freddo ? difficile ne abbiate...gpracer e passa la paura
                  hai visto che il consiglio delle conti non era poi malvagio?



                  primo step un par di palle vanno benone in strada ed altrettanto in pista...sono solo diverse dalle lineari, ma ai nostri livelli e anche oltre si equivalgono anche in pista



                  quoto


                  Puglia , non confondiamo il nero d'avola col primitivo di manduria.


                  Non fare il modesto dai.


                  P.s. Quali ono i tuoi bet a San Martino e al muggio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Puglia , non confondiamo il nero d'avola col primitivo di manduria.


                    Non fare il modesto dai.


                    P.s. Quali ono i tuoi bet a San Martino e al muggio?
                    sorry...pensavo sparpi fosse siculo...ma in effetti poi parla di binetto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      Eentualmente l'esatto contrario.
                      Grazie yokozuma,intendevo l'esatto contrario...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Il problema ? che vorrei resistere e tirare fino a fine febbraio quando ci pensi ? un peccato buttare via gomme di 8000 km con poco pi? di 2000 km.,sotto ho montate le qualifier2 e per l'inverno si rilevano ottima,prendo pi? confidenza non con la moto,ma con il polso e poi i primi di marzo,che da noi quasi si inizia ad andare al mare,passo diretto a gp racer 211 o supercorsa sp.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          Dubito che riesca ad utilizzare solo 2 treni all'anno...
                          Io esco solo di domenica,in settimana sono al bar con la moto.
                          Tenuto conto che ci sono 44 domeniche in un anno,4 le togli per pioggia,2 per imprevisti,restano 38 domeniche che con le uscite che facciamo noi,abbiamo circa una media di 150 km ad uscita che moltiplicato per 38 domeniche fa circa 6000 km all'anno.

                          Credo che anche spingendo abbastanza forte,butterei un treno di gpracer d211 ed uno di sportsmart all'anno ancora con un piccolo margine da permettermi di camminare sempre in sicurezza,se poi vuoi gli anteriori quando cambio gomme te li rendo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            Il problema ? che vorrei resistere e tirare fino a fine febbraio quando ci pensi ? un peccato buttare via gomme di 8000 km con poco pi? di 2000 km.,sotto ho montate le qualifier2 e per l'inverno si rilevano ottima,prendo pi? confidenza non con la moto,ma con il polso e poi i primi di marzo,che da noi quasi si inizia ad andare al mare,passo diretto a gp racer 211 o supercorsa sp.
                            Mass? dai , ormai che ci hai fatto l'estate facci l'inverno e a marzo/aprile due belle gommette sportive.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gianninettis View Post
                              Io esco solo di domenica,in settimana sono al bar con la moto.
                              Tenuto conto che ci sono 44 domeniche in un anno,4 le togli per pioggia,2 per imprevisti,restano 38 domeniche che con le uscite che facciamo noi,abbiamo circa una media di 150 km ad uscita che moltiplicato per 38 domeniche fa circa 6000 km all'anno.

                              Credo che anche spingendo abbastanza forte,butterei un treno di gpracer d211 ed uno di sportsmart all'anno ancora con un piccolo margine da permettermi di camminare sempre in sicurezza,se poi vuoi gli anteriori quando cambio gomme te li rendo.
                              Grazie per il pensiero gentile..ma solitamente io sostituisco le gomme ogni 300/400 km di pista o 2000/2500 di strada
                              Le vendo e uso sempre gomme nuove

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by sparpi74 View Post
                                Grazie per il pensiero gentile..ma solitamente io sostituisco le gomme ogni 300/400 km di pista o 2000/2500 di strada
                                Le vendo e uso sempre gomme nuove
                                Dopo 2500 km di strada hai ancora gomme che riesci a vendere?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X