Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

top speed gsxr k5......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motorman View Post
    Vero Pi? il sensore velocit? ? sul pignone.
    Se i rapporti sono accorciati quindi il tachimetro diventa ottimista.

La mia di serie usciva con 17/42 ora su strada sto girando con 16/42 e con il /50 dietro il tachimetro mi sballa di 10km/h
    Es. se sono a 150 indicati le auto che supero indicano 140.
    Verificato anche con il gps.
    Infatti sto valutando di rimontare il pignone originale da 17 e la corona da 43 che usavo in pista.
    Magari mi diverte un pochino meno ma alla lunga risparmio benza. Tanto x il casa lavoro va bene lo stesso.
    dovrei sapere cosa monta originale il k5, io ho 17-44 penso monti 17-43

quindi dovrei essere sono 1 dente pi? corto...........

Comment

• Font Size
      cmq io aspetto una panigale e una kawa 06, completamente originali come lo ? la mia k5

e poi vediamo che va avanti...........

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post

il k5 original monta 17-42

Comment

• Font Size
          Se non ricordo male il k7 usciva 17/43

Comment

• Font Size
            Originally posted by motorman View Post
            Se non ricordo male il k7 usciva 17/43
            ricordi bene,dal k5 in poi escono tutte 17/42,tranne il k7/8 che escono 17/43.
            io ora ho montato 17/41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by aleksorriso View Post
              il k5 original monta 17-42
              sicuro ??? 42 ?? cosi' piccola ?

ok, ieri sera ho messo la 43, adesso riprovo con tanto di camerina

Comment

• Font Size

Poi facci sapere come va. Io l'altro giorno volevo rimontare il pignone da 17 ma il dado si ? rifiutato di venire via. Dovr? prendermi una pistola pneumatica da tenere nel box.
                Ora sono pi? di 4 anni che ? su quello da 16.

Comment

• Font Size

postace un video!

Comment

• Font Size
                    C'? poco da meravigliarsi delle prestazioni di una k5 messa bene...Sabato ho ri-bancato/mappato la mia moto,per risolvere un problemino che ho avuto e mi ha dato 166cv ruota con terminali/scat, pc3 e filtro..Subito dopo un mio amico ha messo s? la sua k5 con stesse modifiche ma con completo Akra evolution in titanio..Prima di mappare 166 cv..dopo la mappa:

Banco e fattore di correzione molto avidi
                    Lui non ? un fanatico delle prestazioni e in pista ci ha girato poco..La moto l'ha presa usata ,non sappiamo nulla a riguardo di eventuali modifiche..Se non che chi l'aveva prima ci girava in pista..Monta anche mono wp,rotativo Ohlins,molle e pompanti tubi ecc..E la strumentazione originale ? stata RI-mnatata e segnava solo 3000 km!
                    Ma il risultato ? notevole..Il meccanico ha detto che gi? di base il motore usciva molto bene,era solo sballata di carburazione (usava una mappa pc3 scaricata)..

Dopo di lui sul banco ? salita una r1 big bang con centralina yec,flussaggi,filtro e completo 155cv ruota senza essere mappata per?..

Comment

• Font Size

monta orig 17/42

Comment

• Font Size
                        vi ricordate il video dove la panigale arrivava a top speed ?

non vi sembra che questa k5 ci arrivi mooolto prima ?

Suzuki Gsxr 1000 Topspeed - YouTube

anche la mia arriva a 299 in un attimo

quindi la panigale la sfonno !!

see sogna

al mugello ultima gara una panigale mi ha passato 2 volte in due gare

dopo il traguardo,nn come i bmw quindi, ma passava comoda e in scia nn ci stavo

Comment

• Font Size
                          questo per me ? un classico esempio di quando il mondo va al contrario:
                          un 4 cilindri (k5)con pi? coppia di un 2 cilindri,
                          un 2 cilindri(1199)con pi? allungo di un 4 cilindri.

Comment

• Font Size
                            come vanno anche al contrario i rapporti alesaggio / corsa..
                            k5 73,3mm di alesaggio se non ricordo male...gran motore perch? , gi? nel 2004 dove si usavano i 76mm (Vedi kawa ), alla fine il k5 ha gli stessi cavalli se non di pi? delle sue rivali, e per forza di cosa, per natura della corsa lunga, una badilata di cv in + a bassi / medi regimi.
                            la 1199 ? gi? un estremizzazione come la bmw in termini di alesaggio/Corsa infatti sembra avere dato i suoi frutti in termini di potenza massima

Comment

• Font Size
                              Originally posted by facssss View Post
                              23000 ? per avere una moto che va come una da 6500 "vecchia" di 5 anni, direi che ? un ottimo risultato
                              In economia come si chiamo questo fenomeno?
                              Aspetta che controllo nei libri....
                              Ah ecco, trovato: dicesi

INCULATA
                              quindi prendiamo tutti un k11\12 a 13000-14000euro per avere na moto che va come un k7 di 5 anni fa'. caxxo anche voi siete messi bene

Comment

• Font Size
                                Per carit? ho un k5 che al banco non ci ? mai andato....al massimo il padrone al bancone a ordinare ha birra

....qua le questioni son altre, il k5 era euro 2, dal k7 in poi son tutte euro 3.. ed infatti salvo qualche caso raro le euro 3 tolti gli Strozzi e rimappate, vanno come le euro 2 o di pi?....
                                ....per caso raro ricordo a tutti che un motore di produzione pu? avere una tolleranza prestazionale del 10%....su una k5 originale vuol dire un delta di 15cv tra una moto e la sua gemella parcheggiata di fianco !!!... ho estremizzato, x quel che ne so le tolleranze reali stanno intorno al 5-7% al massimo.... quindi le rullate ai banchi lasciano davvero il tempo che trovano, servono ad ottimizzare il rendimento e le curve di coppia e potenza ma i valori di punta riportati non li vedo assolutamente attendibili

Discorso del video.... lascia il tempo che trova, sicuramente 5 anni di evoluzione motoristica non son bruscoli, e non so veramente se a un k7 riesce di andar uguale o di pi?; poi Panigale o no io mi tengo il mio k5, tanto sarei un fermo pure col califfone

Alla fine del sermone, figlioli sapete che vi dico ? Andate in pace, ognuno coi suoi 299 di tachimetro ed ognuno con la consapevolezza che un pilotino di 16 anni su un 600ino preparato, probabilmente pettina il 90% di noi K5-K7-L0 o Panigale che possiamo guidare

Sent from Google Nexus S - Tapatalk-

Comment

X
                                Working...
                                X