Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MI SERVE UNA MANO....Ho fatto una mezza CAXXATA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MI SERVE UNA MANO....Ho fatto una mezza CAXXATA

    ....Oggi...mentre stavo facendo manutenzione sulla nuova moto acquistata poco tempo f? da un nostro compagno di Forum...ho notato che sul regolatore di tensione,erano stati rifatti i collegamenti che evidentemente si erano tranciati a causa di una caduta e che il connettore era distrutto ....ora,siccome sono pignolo..ma anche STRONZO.. ho ben pensato di recuperare un connettore dall'impianto elettrico della mia vecchia moto ...MA solo DOPO aver scollegato i 4 fili mi sono reso conto di NON avere annotato l'ordine di collegamento al connettore.

    Qualcuno di voi ha una foto del suo regolatore...oppure pu? farmene una per vedere come vanno esattamente posizionati i fili?

    Grazie davvero a chi mi potr? dare una mano...

  • Font Size
    #2
    vediamo se qualcuno ha un cell che fa le foto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Speriamo...anche perch? oggi sti telefoni fanno tutto meno che telfonare..

      Dienticavo...sto parlando di una suzuki gsxr 1000 K8...

      Comment


      • Font Size
        #4
        quale cablaggio ? stato toccato?quello che viene dal generatore e va al regolatore o quello che esce dal regolatore?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho un 600 k8 dunque non so se ? lo stesso.
          guardando lo schema elettrico al connettore del raddrizzatore ci arrivano 4 fili.
          2 rossi e 2 Bianco/neri.
          I 2 rossi vanno con i neri/rossi del raddrizzatore, mentre i bianco/neri ai bianco/neri del raddrizzatore.
          spero di essere stato di aiuto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max factory View Post
            quale cablaggio ? stato toccato?quello che viene dal generatore e va al regolatore o quello che esce dal regolatore?
            Quello a 4 poli che esce dal regolatore(ce ne sono due,uno a tre ed uno a 4 di forma differente).

            Comment


            • Font Size
              #7
              considera che se i collegamenti tra i fili sono stati fatti a modo con saldatura e termorestringente ? meglio che avere i connettori multipli che provocano sempre dispersione di corrente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bera View Post
                guardando lo schema elettrico al connettore del raddrizzatore ci arrivano 4 fili.
                2 rossi e 2 Bianco/neri.
                I 2 rossi vanno con i neri/rossi del raddrizzatore, mentre i bianco/neri ai bianco/neri del raddrizzatore.
                spero di essere stato di aiuto.
                esatto,dal regolatore escono 7 fili(3 neri,che vanno nel connettore a 3 poli.....Poi, 2 rosso-nero e 2bianco-nero che vanno nel connettore a 4)

                quello ? chiaro,quello che serve a me, ? sapere l'ordine dei 4 fili(2bianco-nero,2 rosso-nero nel connettore)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho letto meglio il tuo messaggio
                  quindi nel connettore che si trova sull'impianto elettrico(e non sul regolatore),dovrei trovare gli stessi colori.e sin qui Ok.
                  Mi rimane per? il dubbio su: quale dei bianco-nero e quale dei Rosso-nero vada con il medesimo colore dall'altra parte..non so se mi sono spiegato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come li attacchi ? indifferente perche nascono dallo stesso punto.
                    I 2 rossi vanno con i neri/rossi del raddrizzatore, mentre i bianco/neri ai bianco/neri del raddrizzatore.
                    Comunque se mi mandi una mail ti ivio il pdf dello schema cos? puoi capire meglio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bera View Post
                      Come li attacchi ? indifferente perche nascono dallo stesso punto.
                      I 2 rossi vanno con i neri/rossi del raddrizzatore, mentre i bianco/neri ai bianco/neri del raddrizzatore.
                      Comunque se mi mandi una mail ti ivio il pdf dello schema cos? puoi capire meglio.
                      Provvedo subito....Grazie mille

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mail mandata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bera View Post
                          mail mandata
                          Grazie,

                          Ok quindi come dicevi tu,non ha importanza l'ordine....? fondamentale solo collegare i bianco-neri ed i rosso-neri con i relativi "compagni" dell'altra sponda.

                          Grazie Davvero...a tutti sempre utili e disponibili...

                          Un grazie immenso a Bera..:1::1:



                          Provvedo a collegare a dovere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Prego Mannicor6...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bera View Post
                              Prego Mannicor6...
                              ......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X