Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
alla fine dei giochi pare di capire che il pennuto dell'agip abbia la moto peggiore del forum:gaen:
Mi sa che vinco io...
K5 praticamente "stockkissimo"
mono Ohlins che non so nemmeno il modello, me lo ha assemblato il Paolone della ORAM usando in misx di pezzi nuovi (corpo e tutta l'idraulica) e pezzi usati (molla e alcuni particolari come ad es la vaschetta del bariletto idraulico). a giorni ritiro "l'upgrade", e cio? gli ho fatto mettere il precarico idraulico (mi sono stufato di lavorare tutto storto per girare le ghiere anche solo di mezzo giro...)
Forcella di serie, revisionata sempre in questi giorni dal noto sospesionista milanese che sta facendo un non meglio precisato lavoro di miglioramento a base di un mix di pezzi un po' acquistati e un po' prodotti da lui. Fatta tara merce, per un fermone come me ce n'? d'avanzo, oggettivamente ogni volta che mi ha fatto un lavoro son sempre rimasto contento (e me ne ha fatti tanti su diverse moto)... insomma, gli dico quello che voglio e lascio fare a lui.
pompa freno radiale, banalerrima Brembo forgiata primo prezzo. niente di che, ma mi ha cambiato la frenata dalla notte al giorno rispetto alla Nissin di serie. come pinze vorei montare al posto delle Toskifo delle Brembo radiali M4, anche qui "modello base". carpimoto le vende a 635 euri, se le trovo a meno le prendo... altrimenti mi tengo le Toskifo
elettronica: banalissima Power Gommander + modulo per il cambio "elettrico"
Motore: filtro aria sportiveggiante (sar? un K&N? boh dovrebbe... rientrava in un lavoro pi? grande e il tipo praticamente me l'ha regalato), revisione completa con attento controllo gioco valvole e mappatura sul banco della Power Gommander (questo era il famoso "lavoro pi? grande"... ), terminale di scarico GPR comprato a due lire perch? facente parte di una partita "difettata" (c'? un segnetto praticamente invisibile sul corpo del terminale...)
trasmissione DID passo 520, con corona da 42 o 44 denti a seconda di come tira il vento e di come ho digerito
ruote secondo treno di ruote di una non meglio precisata azienda romagnola (appena ho 5 minuti guardo la sigla), so solo che per auqnto riguarda le corone "vanno bene quelle per i cerchi Marchesini". comprati usati da un forumista, completi di dischi in stato ancora decente... ci sto girando da anni e vanno benone. Mi era comodo avere un secondo treno "pronto pista" per quando ancora usavo la moto in strada (nella foto in posa buzzurra, fatta a Rijeka, si vede chiaramente la pietosa nastratura dei fanali. ora ho il cupolo sfanalato), ora che la moto ? solo pista non danno certo fastidio.
Carene Resincorse (e abbiamo detto tutto) che senza dubbio sono pi? che valide, ma per montarle mi son dovuto rivedere pi? di un foro visto che non coincidevano tra loro... . Verniciatura "a cottimo" presso una carrozzeria "amica" che me l'ha fatta in nero. (nel senso del colore, cosa avevate capito? )
Nelle previsioni (nei sogni...) ? in arrivo il "TC grippone" e gi? che ci siamo magari monto il gas rapido domino che mi dorme da due anni su uno scaffale.
Detto questo: la moto va come un aereo, su banco Vamag ha fatto vedere 167 cavalli e rotti alla ruota, su banco Dynojet (che ? pi? stitico) a parit? di operatore si ? fermata a poco pi? di 160 alla ruota... il tutto sempre con un'erogazione della coppia da trattore. in ogni caso ? mille volte pi? svelta di me
Con queste credenziali mi candido come "controgianni", con la moto peggiore del forum in tema di elaborazioni
( e scusate la grafomania... non so cosa mi ha preso... )
che domande la meglio ? la mia..modifiche effettuate... preparazione motore by mattyu blake (topo sicret) , freni brembo ex leggenda per contenere il mio strabordante manico
Comment