Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio pinze: Brembo o Accossato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio pinze: Brembo o Accossato?

    Stavo valutando di sostituire le pinze del mio K5 con qualcosa di pi? performante senza andare su prodotti da gioielleria e mi sono orientato su due modelli di pinze freno che in rete si trovano a ottimi prezzi, nello specifico sono:
    - Brembo M4
    - Accossato AGPZ04

    Sono entrambe delle monoblocco, le brembo con 2 pastiglie per pinza e le Accossato con 4.

    Io sarei orientato sulle Accossato, oltre a costare qualcosa in meno il fatto di utilizzare 4 pastiglie dovrebbe garantire un attacco sul disco migliore.
    Tra le due voi cosa consigliate? Tenete presente che andrebbero a lavorare su dischi a margherita Galfer...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Stakky78 View Post
    Stavo valutando di sostituire le pinze del mio K5 con qualcosa di pi? performante senza andare su prodotti da gioielleria e mi sono orientato su due modelli di pinze freno che in rete si trovano a ottimi prezzi, nello specifico sono:
    - Brembo M4
    - Accossato AGPZ04

    Sono entrambe delle monoblocco, le brembo con 2 pastiglie per pinza e le Accossato con 4.

    Io sarei orientato sulle Accossato, oltre a costare qualcosa in meno il fatto di utilizzare 4 pastiglie dovrebbe garantire un attacco sul disco migliore.
    Tra le due voi cosa consigliate? Tenete presente che andrebbero a lavorare su dischi a margherita Galfer...
    da quel che ho capito le pinze con 4 pasticche hanno una frenata pi? modulabile, quelle con 2 sono pi? brusche. Comunque anche io mi trovo con questo dubbio atroce !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      le pasticche a 4 set x pinza costano mediamente di piu di quelle a 2,e non c ? la differena che pensi in efficacia..

      andrei di m4 io,oppure se vuoi spendere ancora meno trovare delle pinze honda dei cbr 1000>08 o dei 600>09,che sono quelle monoblocco...non valgono ,ovvio,le m4 ma gia quelle sono un bel salto in avanti rispetto alle genuine suzuki(che son sempre delle tokico) spendendo ancora meno.
      Last edited by bosco_RR; 04-03-13, 19:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avevo pensato anche io alle tokico monoblocco del CBR, avendo avuto modo di provarle mi hanno davvero impressionato come frenata. Per? si fa fatica a trovare le monoblocco usate, gli annunci che ho visto in giro sono quasi tutti per le vecchie in 2 pezzi.
        Le uniche che ho visto le vendevano a 300€, e considerando che poi ci vanno le pastiglie nuove non vale la pena.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Stakky78 View Post
          Avevo pensato anche io alle tokico monoblocco del CBR, avendo avuto modo di provarle mi hanno davvero impressionato come frenata. Per? si fa fatica a trovare le monoblocco usate, gli annunci che ho visto in giro sono quasi tutti per le vecchie in 2 pezzi.
          Le uniche che ho visto le vendevano a 300?, e considerando che poi ci vanno le pastiglie nuove non vale la pena.
          le pinze del cbr montano le pasticche a 2 set,come le m4. 300euro usate VS 580 le m4 nuove.....allora si farei un sacrifio e andrei di m4 anchio ma se le trovi sui 200 non stare neanche a pensarci prendile e basta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Stakky78 View Post
            Stavo valutando di sostituire le pinze del mio K5 con qualcosa di pi? performante senza andare su prodotti da gioielleria e mi sono orientato su due modelli di pinze freno che in rete si trovano a ottimi prezzi, nello specifico sono:
            - Brembo M4
            - Accossato AGPZ04

            Sono entrambe delle monoblocco, le brembo con 2 pastiglie per pinza e le Accossato con 4.

            Io sarei orientato sulle Accossato, oltre a costare qualcosa in meno il fatto di utilizzare 4 pastiglie dovrebbe garantire un attacco sul disco migliore.
            Tra le due voi cosa consigliate? Tenete presente che andrebbero a lavorare su dischi a margherita Galfer...
            Io ho un amico che fa le brembo m4 a 450 euro nuove,non so tu a quanto le paghi,se vuoi ti metto in contatto ? a caserta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              A parte tutto.... le Brembo sono OVVIAMENTE un assegno circolare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianninettis View Post
                Io ho un amico che fa le brembo m4 a 450 euro nuove,non so tu a quanto le paghi,se vuoi ti metto in contatto ? a caserta.
                Cio? le produce lui..??!?!?!


                Comunque quoto Mito sul fatto delle Brembo...!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by NACE72 View Post
                  Cio? le produce lui..??!?!?!


                  Comunque quoto Mito sul fatto delle Brembo...!!!

                  Ha scusa,avevo dimenticato di parlare in italiano,da noi fa ? inteso per vende,praticamente quando vai al mercato e vuoi chiedere il prezzo delle banane gli dici:"a quanto me le fai le banane"?
                  Ora hai capito ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    A parte tutto.... le Brembo sono OVVIAMENTE un assegno circolare...
                    Quoto,nella scelta non bisogna sottovalutare il deprezzamento da usati dei 2 prodotti: Brembo si vendono subito e bene,Accossato non ha mercato dell'usato.

                    MEttici che ormai le M4 sono un prodotto stracollaudato e delle altre invece ne vendono pochissime,aggiungici che i set a 4 pastiglie delle Accossato costano molto + delle altre e giungerai anche te alla conclusione che conviene andare di Brembo.

                    Detto questo accossato ? una ottima azienda e fa prodotti eccezzionali:io uso una loro pompa freno e non ha niente di meno delle varie brembo e discacciati che ho usato negli ultimi anni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io misi le honda monoblocco trovate qui' nel mercatino a 200. vanno molto bene (a quanto dicono) anche quelle r-1 e le trovi a un centinaio di euro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho trovato quelle dell r1 a 50 euro e sono monoblocco! Un altro mondo rispetto le toskifo!

                        Tanta resa poca spesa! Pure le pastiglie si trovano a prezzi stracciati perch? sono compatibili con r1 r6 dal 98 in poi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io tra le due andrei di Brembo. Molto pi? rivendibili....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Accosch??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              A parte tutto.... le Brembo sono OVVIAMENTE un assegno circolare...
                              direi la cosa piu' importante!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X