Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Errore c28 su 1000 k9

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Errore c28 su 1000 k9

    premessa:
    moto prima degli interventi perfettamente funzionante, monta pcv, xtre

    lavori eseguiti:
    pulizia filtro aria, rimozione scatola filtro per verificare eliminazione pair, deviazione vent su barattolo separato, pulizia filtro benzina

    problema:
    la moto parte al primo avviamento e tutto funziona regolarmente, almeno finch? metto la marcia dentro e lascio andare la frizione, a questo punto compare FI e codice c28, quindi guasto motorino gestione valvole secondarie.
    a serbatoio alzato faccio il check e le valvole secondarie, da posizione tutta aperta fanno un movimento apri chiudi e poi rimangono abbassate al minimo (fin qui nella norma quindi), quando metto la marcia le valvole fanno qualche apri chiudi e poi rimangono aperte al massimo ed in quel momento appare la spia FI
    ho controllato tutti i connettori credendo che nei lavori eseguiti qualcosa si fosse mossa e pare tutto in regola
    tra l'altro ho anche il classico errore _C000 quindi farfalle in posizione errata, ma quali?le superiori o le inferiori?
    possibile che xtre e pcv possano creare problemi del genere?

    CHE FARE?possibile che si sia fottuto il motorino da un momento all'altro?


    aggiornamento
    intanto l'ho portata dal meccanico, non me la sento di smontare tutti i corpi farfallati con motorini vari, mi affido all'esperienza di chi di motori ne ha visti pi? di me, speriamo bene, in ogni caso stamane ho fatto un bel giro di prova e la moto non sembra accusare scompensi, forse un po sporca l'erogazione ai bassi per via delle farfalle secondarie sempre aperte ma tira a bestia comunque, se non fosse per quel c.....o di FI acceso che mi da ansia lascerei tutto cos? e rimapperei e buonanotte

  • Font Size
    #2
    se ti dovesse servire.....ti posso inviare il manuale di officina in pdf...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ce l ho pure io, comunque ho risolto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao

        come per curiosit? ???

        Comment


        • Font Size
          #5
          La spia fi ? stata cancellata e le valvole hanno ripreso a funzionare regolarmente, non chiedetemi come ci sia riuscito il meccanico non suzuki ma ci ? riuscito, lui asserisce di aver solo collegato l axone 2000 (strumento di diagnosi) e aver cancellato l errore, non so se ? vero ma l importante ? che tutto sia tornato in ordine*

          Comment

          X
          Working...
          X