Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione WP per GSXR 1000 k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

regolazione WP per GSXR 1000 k5

Ciao a tutti, mi serve una mano per riuscire a trovare u assetto gisto alla mia moto, ovvero gsxr 1000 k5.
    Ho dapprima montato un mono WP con molla 95k.
    mi son trovato una moto molto rigida e ho preferito tornare al mono originale.
    questo perch? ne faccio un utilizzo prevelentamente stradale.

Ora ho il mono WP smontato. Prima di venderlo vorrei fare un ultimo tentativo.

Mi potreste indicare una regolazione giusta? sopratutto per il precarico? credo che questa si? il fattore scatenante della mia insicurezza con sto mono.
    Infatti ricordo che la sua rigidit? non mi permetteva di accelerare con decisione in quanto non sentivo il posteriore e avevo la sgradevole sensazione che pattinasse sempre...

• Font Size
    Originally posted by kein1 View Post
    Ciao a tutti, mi serve una mano per riuscire a trovare u assetto gisto alla mia moto, ovvero gsxr 1000 k5.
    Ho dapprima montato un mono WP con molla 95k.
    mi son trovato una moto molto rigida e ho preferito tornare al mono originale.
    questo perch? ne faccio un utilizzo prevelentamente stradale.

Ora ho il mono WP smontato. Prima di venderlo vorrei fare un ultimo tentativo.

Mi potreste indicare una regolazione giusta? sopratutto per il precarico? credo che questa si? il fattore scatenante della mia insicurezza con sto mono.
    Infatti ricordo che la sua rigidit? non mi permetteva di accelerare con decisione in quanto non sentivo il posteriore e avevo la sgradevole sensazione che pattinasse sempre...
    MA e' il modello 4618?? Quanto pesi?? io ho il 4618 e funziona da ***!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by tnt 1 View Post
      MA e' il modello 4618?? Quanto pesi?? io ho il 4618 e funziona da ***!!
      se non sbaglio si, ? un 4618, quell con doppia regolazione di fluidi, lenti e veloci per la compressione.

La molla ? 95k

io peso 82Kg + Tuta

Attualmente l'ho smontato per rimontare il mono Originale.
      prima di rimontare il mono WP vorrei quantomene conoscere la misura del precarico, in modo da poter agire sulla ghiera in maniera comoda.

Prima la moto era troppo rigida con la tendenza alla derapata. Insomma, in curva, quando acceleravo, la moto sembrava non comprimere...

attenzione, io uso ola moto prevelentamente per STRADA! ;-)

Comment

• Font Size
        se non sbaglio si, ? un 4618, quell con doppia regolazione di fluidi, lenti e veloci per la compressione.

La molla ? 95k

io peso 82Kg + Tuta

Attualmente l'ho smontato per rimontare il mono Originale.
        prima di rimontare il mono WP vorrei quantomene conoscere la misura del precarico, in modo da poter agire sulla ghiera in maniera comoda.

Prima la moto era troppo rigida con la tendenza alla derapata. Insomma, in curva, quando acceleravo, la moto sembrava non comprimere...

attenzione, io uso ola moto prevelentamente per STRADA! ;-)
        e' la stessa molla che uso io che peso un po' + di te(88kg)..........io ho le viti della compressione a 6 click le lente e a 10 click le alte..........l'estensione la tengo a 12-13 click ,pero' dipende da che tipo di taratura idraulica hai all'interno del mono, io avro' fatto 3 o 4 aggiornamenti minimo, l'ultimo proprio x far lavorare il mono bene alla prima riapertura in uscita di curva...........x il precarico di molla io ho dato 6 mm da molla libera..........ma uso la moto solo in pista..........parti dando 3 giri e vedi.....a parte che una base la fai facendo il sag statico e poi quello dinamico........comunque una molla k9,5 in strada rende la moto nervosa..........se poi hai quella cacchio di ranella sotto la forchetta superiore???

Comment

• Font Size
          quindi, per capirci, come devo regolare il precarico? considera che io ho le ghiere.
          Svitato la ghiera, ottengo la molla libera. Da l?, secondo un uso prettamente stradale, quanti giri occorrono?

Comment

• Font Size
            quindi, per capirci, come devo regolare il precarico? considera che io ho le ghiere.
            Svitato la ghiera, ottengo la molla libera. Da l?, secondo un uso prettamente stradale, quanti giri occorrono?
            Se da libera ? 180 mm dagli 2 giri e diventa 178...parti da l?

Comment

X
            Working...
            X