Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Postilla di omologazione Akrapovic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Postilla di omologazione Akrapovic

    Questo ? quello che ho letto sul sito Akrapovic:
    "All'interno il silenziatore ? costruito come un silenziatore racing, ed infatti rimuovendo il db-killer (operazione molto semplice, si tratta di svitare un bulloncino) il silenziatore si comporta esattamente come un silenziatore racing.
    Naturalmente dopo questa operazione il silenziatore sar? utilizzabile solo in circuito chiuso e non pi? su strada aperta al traffico.
    Infatti la rimozione del bullone fa decadere l'omologazione
    Il db killer pu? essere comunque rimontato utilizzando lo stesso bullone, ritornando quindi nei limiti fonometrici previsti dalla legge pur non essendo pi? omologato." cosa vuol dire che fa decadere l' omologazione, che la prima volta che sfondelli non ? piu' omologato?Non avrebbe senso.

  • Font Size
    #2
    Re: Postilla di omologazione Akrapovic

    Originally posted by grey
    Questo ? quello che ho letto sul sito Akrapovic:
    "All'interno il silenziatore ? costruito come un silenziatore racing, ed infatti rimuovendo il db-killer (operazione molto semplice, si tratta di svitare un bulloncino) il silenziatore si comporta esattamente come un silenziatore racing.
    Naturalmente dopo questa operazione il silenziatore sar? utilizzabile solo in circuito chiuso e non pi? su strada aperta al traffico.
    Infatti la rimozione del bullone fa decadere l'omologazione
    Il db killer pu? essere comunque rimontato utilizzando lo stesso bullone, ritornando quindi nei limiti fonometrici previsti dalla legge pur non essendo pi? omologato." cosa vuol dire che fa decadere l' omologazione, che la prima volta che sfondelli non ? piu' omologato?Non avrebbe senso.

    ...per girar su strada ci vuole il dbkiller ...tutto qui

    ....il terminale senza dbkiller risulta non omologato alle forze dell'ordine... ...una volta rimesso il dbkiller ...il terminale ritorna omologato

    Comment


    • Font Size
      #3
      unico neo...devi avere il Db killer...peccato che non rilascino alcun tipo di carta con tanto di omologazione..ossia..che quello scarico "afetrmarket"..possa essere installato sulla tua moto...

      ..ai tempi mi tirarano un sacco di menate...per via di sto pezzo di carta che l'AKRA non rilascia...(parlo di 2 anni fa)...

      oggii non so se ? sempre cos? o hanno cambiato

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...ma io credo che sui nuovi akrapovic consegnino anche il certificato come in tutti i terminali cristiani

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JOHNNY
          ...ma io credo che sui nuovi akrapovic consegnino anche il certificato come in tutti i terminali cristiani
          allota sto zitto..meglio cos?....

          Comment

          X
          Working...
          X