Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

upgrade freni 1000 k7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    upgrade freni 1000 k7

    Salve a tutti sono stato al mugello con il mio k7 preso da un mese ma ? stato uno strazio! Quello che non mi ? piaciuto ? stata la frenata: pensavo che l'impianto di serie per un fermone come bastasse invece dopo poche curve frenavo a 2 mani. Domanda : se metto i tubi in treccia risolvo? La pompa di serie come va? Dovendola cambiare per non avere tanti casini con il switch dello stop prendo una discacciati? 19x?
    Dimenticavo le pasticche sono nuove e sono delle sbs

  • Font Size
    #2
    In ordine di importanza:
    Tub in treccia
    Pastiglie
    Pompa
    Dischi
    Pinze

    Per frenare forte davvero devi arrivare ai dischi
    Per eliminare il fading di soltio bastano tubi e pastiglie
    Ovviamente abbinando il tutto ad un buon olio super dot 4 o dot 5

    Comment


    • Font Size
      #3
      1? cosa tubi in treccia
      poi una rcs od una discacciati non guasta di certo
      pastiglie mi sento di consigliarti le braking P1R vedrai che cambiamento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by polsogrippato View Post
        1? cosa tubi in treccia
        poi una rcs od una discacciati non guasta di certo
        pastiglie mi sento di consigliarti le braking P1R vedrai che cambiamento
        anche la irc dovrebbe andare bene come pompa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by facssss View Post
          In ordine di importanza:
          Tub in treccia
          Pastiglie
          Pompa
          Dischi
          Pinze

          Per frenare forte davvero devi arrivare ai dischi
          Per eliminare il fading di soltio bastano tubi e pastiglie
          Ovviamente abbinando il tutto ad un buon olio super dot 4 o dot 5
          Quoto. Io sono un maniaco di freni e ti confermo l'iter.

          Comment


          • Font Size
            #6
            visto che affermi di essere un fermone io farei tubi e pastiglie da pista intanto, poi vedi come v?

            Comment


            • Font Size
              #7
              metti pinze decenti , tipo cbr-r1-r6 e stai tranquillo

              Comment


              • Font Size
                #8
                IO ho sentito un bel salto gi? montando le DID ZCOO. Poi avevo una pompa radiale Discacciati in garage della vecchia moto e...ancora meglio!

                Sar? scontato, ma darei anche un occhio alla forcella (revisione o fare i soliti lavoretti): anche se potenzi i freni ed hai la forca che non forca...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Miki 111 View Post
                  visto che affermi di essere un fermone io farei tubi e pastiglie da pista intanto, poi vedi come v?
                  che sono un fermone ? una certezza

                  metter? in settimana i tubi, il dubbio era la pompa perch? sui forum ho letto che un po' di spugnosit? rimane anche con i tubi in treccia e sembra legata alla pompa
                  grazie delle risposte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao, io h un K5 ma credo che la musica sia la medesima.

                    premessa: anch'io sono un fermone, ultimamente (causa stop di 2 anni per motivi fisici) in percorrenza e soprattutto in uscita sono addirittura imbarazzante.
                    Ci? non toglie che con un mille anche un diversamente pilota fa parecchie frenate in un giro che su strada non farebbe mai e poi mai.

                    ho seguito tutto l'iter, ma finch? non ho cambiato le pinze freno mi sono trovato pure io a "spostare" di qualche giro il problema.
                    Purtroppo non c'? niente da fare, su strada le Tokiko vanno egregiamente, in pista fan hahare.

                    Nel senso: di serie ma con i tubi in treccia e pastiglie zcoo facevo tre, quattro giri e poi avevo la leva al manubrio.

                    Ho montato una pompa brembo 19x20 "primo prezzo" (che va benissimo per noi) e i giri sono diventati sette/otto prima di arrivare a fondocorsa.

                    quest'anno che ho ripreso a girare (ma visti i risultati sono state perle ai porci... ) ho montato le pinze Brembo M4, anche loro "primo tipo".

                    adesso la moto frena, anzi, ho dovuto avvicinare la leva al manubrio col registro perch?, non allungandosi pi? la corsa della stessa, non "recuperavo" pi? il gioco perduto durante l'uso.
                    confermo che da istruzioni (cos? disse il meccanico) bisogna usare l'olio dot 5.
                    che va cambiato una volta l'anno (almeno).

                    ora in tuta onest?, e senza aver ancora cambiato i dischi, la moto frena veramente tanto, l'altroieri ho "ricominciato" a Misano e abituato alle vecchie Tokiko pi? volte sono arrivato addirittura "corto" dentro alle curve, senza nessun segno di affaticamento (per i freni intendo ) durante tutto il turno di 25 minuti.

                    costicchiano, ma secondo me li valgono tutti.

                    ora devo solo ri-imparare ad andare in moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ale, la tua analisi ? corretta ma in base alla tua esperienza, io posso dirti che le mie ex tokiko che avevo sul k3 ma ank quelle dell'attule k5 non hanno problemi, purtroppo ce ne sono alcune che funzionano bene atre no... ovvio che con delle belle brembo ? tutto meglio..ma io andrei x gradi come consigliato sopra
                      cmq, in generale, lasciate stare l'olio dot 5, al masismo 5.1, ma ank qui io eviterei
                      in favore di un eccellente dot 4 racing, castrol o motul 600 o 660 (x solo uso pista) o silkolene 4 racing
                      Last edited by polsogrippato; 25-06-13, 07:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        come gi? detto le pinze r6 o cbr bastano e avanzano....poca spesa tanta resa........e addio spugnosit? e allungamenti,anche dopo 20 giri la leva rimane al suo posto......con i dischi originali......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          ale, la tua analisi ? corretta ma in base alla tua esperienza, io posso dirti che le mie ex tokiko che avevo sul k3 ma ank quelle dell'attule k5 non hanno problemi, purtroppo ce ne sono alcune che funzionano bene atre no... ovvio che con delle belle brembo ? tutto meglio..ma io andrei x gradi come consigliato sopra
                          si, verissimo, non posso che riportare la mia esperienza!


                          cmq, in generale, lasciate stare l'olio dot 5, al masismo 5.1, ma ank qui io eviterei in favore di un eccellente dot 4 racing, castrol o motul 600 o 660 (x solo uso pista) o silkolene 4 racing
                          Si, vero, l'olio ? il 5.1
                          cos? c'era scritto sulle istruzioni... cos? abbiamo fatto...
                          Vab?, non credo che vada male.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AleCaf? View Post
                            si, verissimo, non posso che riportare la mia esperienza!




                            Si, vero, l'olio ? il 5.1
                            cos? c'era scritto sulle istruzioni... cos? abbiamo fatto...
                            Vab?, non credo che vada male.
                            no certo
                            il problema era se era il 5
                            xch? non ? assolutamente compatibile col 4
                            5.1 ? un altra cosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              le zc00 le uso da sempre ma occhio ai dischi che potrebbe storcerli.a me ? successo due volte!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X