Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio: km effettivi effettuati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rodaggio: km effettivi effettuati

Ragazzi, quanti km effettivi avete percorso prima del primo tagliando?
    Ovvero: avete cercato di avvicinarVi ai 1000 Km o avete effettuato il tagliando 100,200 o pi? km prima?

Grazie!

• Font Size
    Re: Rodaggio: km effettivi effettuati

Originally posted by R2D2
    Ragazzi, quanti km effettivi avete percorso prima del primo tagliando?
    Ovvero: avete cercato di avvicinarVi ai 1000 Km o avete effettuato il tagliando 100,200 o pi? km prima?

Grazie!
    Cambia poco, vedi tu quando ti fa pi? comodo, che poi siano 800 o 1200Km non cambia niente.

Comment

• Font Size
      Re: Rodaggio: km effettivi effettuati

Originally posted by beatino
      Cambia poco, vedi tu quando ti fa pi? comodo, che poi siano 800 o 1200Km non cambia niente.

Comment

• Font Size
        Grazie, per il Suzuki Day ho il turno venerd? e sto cercando di far pi? km possibile in modo da arrivare a Misano gi? tagliandato...

Comment

• Font Size
          io sono a quota 550,vedo sto week i km percorsi e mi sa che fra 10 gironi tagliando...anche perche' l'akra incombe

Comment

• Font Size
            tendente ai 1000 ovviamente, come consigliato dalla casa...ma non ? certo un problema se lo fai prima
            ? anche importante come lo fai per?...se mi vai sempre alla stessa velocit? o fai partenze strane a freddo o gli dai subito delle gran tirate

Comment

• Font Size
              Comunque, la fatidica soglia del tagliando dei 1000 km ? stata spostata dalle case....
              mi spiego meglio, il tagliando rimane sempre a 1000 km ma fino a 1600
              km non si possono superare i 9000 giri/min(almeno per il 1000)
              sempre se si vuole seguire il manuale

Comment

• Font Size
                Originally posted by ConteMaf
                Comunque, la fatidica soglia del tagliando dei 1000 km ? stata spostata dalle case....
                mi spiego meglio, il tagliando rimane sempre a 1000 km ma fino a 1600
                km non si possono superare i 9000 giri/min(almeno per il 1000)
                sempre se si vuole seguire il manuale
                ops..superati un paio di volte... 10500 giri e' un problema

Comment

• Font Size
                  andy, se il motore ? bello caldo e hai fatto almeno un centinaio di km puoi anche tirarla qualche volta...le fa solo bene...l'importante ? che non la tieni tanto oltre i giri consigliati

Comment

• Font Size
                    Speriamo che le temperature si alzino... Cos? sabato e domenica cerco di mettere a registro almeno 300 km, magari su strade di collina, che mi dicono facciano un gran bene ai motori in rodaggio...

mmhhh, questa l'ho letta su un manuale Ducati: e se fosse per questo che...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by R2D2
                      ......... mmhhh, questa l'ho letta su un manuale Ducati: e se fosse per questo che...

occio

Comment

• Font Size
                        Io non ? che sono proprio convintissimo che per il primo rodaggio sia cos? indifferente il chilometraggio.

Mi hanno sempre detto che i primi 1000-1500 chilometri sono i pi? importanti per la vita di una moto, perch? ? il momento in cui le piccole imperfezioni e le scorie della fabbricazione vengono portate via. L'olio che si cambia al primo tagliando contiene quindi tutte queste schifezze molto pericolose per il motore. Se fai il tagliando molto presto, non ? detto che il motore abbia gi? perso tutti i 'trucioli' che doveva perdere, nel qual caso, perdendoli nei chilometri successivi finisce che te li porti dietro per 6000 Km circa del secondo tagliando ... per me quindi ? bene tagliandare al chilometraggio indicato, nel caso del primo tagliando anche quanche Km in pi?.

Comment

• Font Size
                          dipende sempre da come fai il tagliando....i km segnati da libretto sono sicuramente pi? del necessario, le case devono in qualche modo pararsi il culo
                          c'? gente che va via a 2000 giri costanti in quarta per 1000 km pensando di fare rodaggio...cosa pi? sbagliata non c'?...bisogna far fare tutte le cose al motore, senza esagerare ovviamente
                          basta guidare in tranquillit?, usare le marce giuste, far lavorare tutti gli elementi del motore e della ciclistica...
                          sicuramente ? meglio non tirare troppo le marce nei primi km, ma quando hai fatto 2-300 km puoi anche permetterti qualche breve tiratina, aumentando progressivamente col passare del kilometraggio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis
                            andy, se il motore ? bello caldo e hai fatto almeno un centinaio di km puoi anche tirarla qualche volta...le fa solo bene...l'importante ? che non la tieni tanto oltre i giri consigliati
                            si si gia' fatto 300 km e il motore era piu che caldo quindi...no no niente tirate a freddo... o altre cose varie..

Comment

• Font Size
                              non penso di fare rodaggio,del resto chi le usa meglio....I PILOTI!!!!!!!!! non rodano niente.......anzi, tanti dicono che rodandole in pista ,rendono di pi? e mangiano meno olio...... io direi un pieno da bravo bimbo e poi GASSSSSSSSS tanto quando il 1000 ? bello caldo per strada si ? sempre in rodaggio,anzi il 50 percento di chi la usa(me compreso ) anche in pista le fa na pippa QUANTE VOLTE AVETE SENTITO DI UN SUZUKI MILLE ORIGINALE CHE ROMPE IL MOTORE O MANGIA OLIO???????

Comment

X
                              Working...
                              X