Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora,provata tuono,? stato gentilissimo,mi ha portato in una strada abbastanza bella,13 km andata e 13 ritorno,per descrivere le sensazioni della tuono ho bisogno di fare un paragone a tre e cio? k5 vs k9 vs tuonov4.
Intanto torno a ripetere che ho un k5 matt black e non credo che vender?.........
k5: ho fatto qualche numero di troppo con tutto che l'antisaltellamento non funzionava a dovere,la moto era cucita a dosso in accelerazione all'uscita delle curve ti tirava sempre fuori con forza anche se eri a 50 all'ora in sesta,a dispetto della coppia brutale aveva anche un allungo spettacolare in "quinta" dava sempre 299 indicati,se staccavi dopo un rettilineo all'ultimo la prendevi e la buttavi gi? senza piet? per immetterti in curva e grazie all'erogazione elettrica quando eri ancora in piega spalancavi tutto e via,insomma una moto.........anzi LA moto ed una linea ancora oggi degna di nota.
k9 ho subito notato dei miglioramenti confronto il k5,come la maggiore stabilit? oltre i 270,un antisaltellamento perfezionato,un motore con quasi la stessa coppia e un filo pi? di allungo,ma le curve l'incognita di questa moto,leggermente pi? pesante pi? stabile sui curvoni con un cambio di direzione leggermente pi? lento,ma il misto stretto non mi ? mai piaciuto al punto che mi sono fatto passare da un v-strom ed un transalp.
tuonov4: molto intuitiva in curva anche pi? del k5,va gi? senza forzarla pi? di tanto,in uscita curva ? anche bella stabile anche se l'erogazione elettrica del gixxer manca,riprende in modo fulmineo tipo il k5 dall'uscita di curva,insomma ? quella che in complesso stanca meno alla guida,la moto si guida davvero bene,con questa credo che farei pi? numeri che con il k5.
Livelegend ha detto che il K5 ? LA MOTO.
Perci? non d? cazzate,che la tuono va meglio ed altre amenit? del genere....:gaen:
per strada ho provato varie moto,la "k5,"k9,"k1,"750k6,"zx10r 09,"s1000rr 10,"cbr 1.0 08..................anche "rsv4,ma ti dir? che la rsv4 non mi ha colpito come la tuono v4,la tuono v4 ? pi? facile da guidare della rsv4,questo per la mia esperienza di un giro sporadico,
la k5 tra le carenate per me resta la migliore..............seguita dalla cbr dal 2008 in poi(e pure la k9 sar? stato io a non capirla),
ma la tuono v4 ti fa faticare di meno a buttarla gi? in curva,sembra pi? leggera e questo su una nmoto per me ? tanto,poi magari portate al limite prevale la k5,io non ho mai portato al limite nessuna delle due su strada,per? fino alla chiusura del posteriore la tuono ? pi? facile da guidare.
poi magari portate al limite prevale la k5,io non ho mai portato al limite nessuna delle due su strada,per? fino alla chiusura del posteriore la tuono ? pi? facile da guidare.
...forse hai ragione...
Al limite di mc guinness penso anch io che la K5 prevalga....
Per? dai,dire che fino alla chiusura del posteriore la gixxer ? piu facile da guidare...
Dicono,addirittura,che non je serva manco il tc....:gaen:
...forse hai ragione...
Per? dai,dire che fino alla chiusura del posteriore la gixxer ? piu facile da guidare...
leggi bene,io ho detto che fino alla chiusura del posteriore ? pi? facile la tuono v4 ed a me piace molto come si guida,bella moto,poi non so perch? mi piace pi? della rsv4 che provai circa 16 mesi fa,ma non hanno lo stesso telaio....
leggi bene,io ho detto che fino alla chiusura del posteriore ? pi? facile la tuono v4 ed a me piace molto come si guida,bella moto,poi non so perch? mi piace pi? della rsv4 che provai circa 16 mesi fa,ma non hanno lo stesso telaio....
Giannin?,santidd?o....
Sto scherzando....
Vuoi che non sappia come sia la tuono v4?
Ti piace di piu perch? i semimanubri SU STRADA in mano ad un utente poco esperto/meno deciso/entrambe le cose ti ostacolano...
E pensa che probabilmente ne hai provata una stock....
Tu non idea con due cazzatine di set up quanto cambia...la spada laser di guerre stellari,hai presente...?
...forse hai ragione...
il tc non serve veramente..se parte ma sar? successo si e no 3 volte parte sempre molto controllabile..la possiamo girare e rigirare ma se i progetti nascono bene l'eletronica la si pi? anche relegare a ruolo di comprimaria e non a protagonista come avviene ultimamente..
Basta guardare una curva di potenza per capire che l'erogazione Suzuki la maggior parte delle altre se la sognano..
il tc non serve veramente..se parte ma sar? successo si e no 3 volte parte sempre molto controllabile..la possiamo girare e rigirare ma se i progetti nascono bene l'eletronica la si pi? anche relegare a ruolo di comprimaria e non a protagonista come avviene ultimamente..
Basta guardare una curva di potenza per capire che l'erogazione Suzuki la maggior parte delle altre se la sognano..
Marco,la curva di potenza della k5 ? una curva da sogno,una retta a 45 gradi che attraversa gli a.cartesiani....
Ma ? pur sempre una moto con oltre 150 cv e 10 kgm alla ruota,perci? se dai il gas sul serio,in uscita di curva,la messa x cappello ? solo questione non di SE ma di QUANDO,a mio giudizio...
Che poi tu,od altri,riusciate a controllarla egregiamente,? semplicemente un attestato alla tua guida...
L attuale cbr 1000 RR ha un erogazione non dissimile dalla K5,su strada ? fantastica...esco spesso con un amico che ce l ha, decisamente piu dotato di me,quanto a guida:
Io dietro a lui rischio di tamponarlo,in uscita,e devo chiudere...Io davanti mi ha detto che ? praticamente impossibile starmi attaccato in uscita...
Ovviamente pure io proprio chiodo chiodo non sono,e guido col tc a 3,su strada:
significa convivere con movimenti del posteriore piuttosto marcati,ma mi fido dell elettronica...lui fa la stessa cosa col polso destro ma,per sua stessa ammissione,non puoi farlo di continuo,il rischio ? troppo alto...
Ergo,le doti del K5 sono innegabili ma,superato un certo livello di guida,il tc ti serve come su qualsiasi millona cavallata,non tanto x andare piu forte,quanto x non saltare in aria nel processo...
Cosa che,se hai qualcuno che ti pressa,o se devi seguire qualcuno che va,per merito suo o meno,non rappresenta poi un ipotesi cosi remota.... ;-)
certo che ? veramente dura trovare un 1000 che stia davanti al transalp:gaen:
povero gianni
credo di capire che sei di barletta,bene io di gioia del colle,quindi dammi l'indirizzo che ti vengo a schiaffeggiare..........
poi mo che prendo la moto,appuntamento,telecamera e video su daidegas almeno sfatiamo la mia fermaggine a che livello si trova,per me quella moto di transalp aveva solo il nome,era pi? bassa di una normale transalp,pi? corta,in uscita curva riprendeva bene ed a sentire il rumore del motore era una favola...
credo di capire che sei di barletta,bene io di gioia del colle,quindi dammi l'indirizzo che ti vengo a schiaffeggiare..........
poi mo che prendo la moto,appuntamento,telecamera e video su daidegas almeno sfatiamo la mia fermaggine a che livello si trova,per me quella moto di transalp aveva solo il nome,era pi? bassa di una normale transalp,pi? corta,in uscita curva riprendeva bene ed a sentire il rumore del motore era una favola...
esagerato gianni....te la prendi per un p? di sfott??
scendi a cagliari che ti do 2 calci nel culo :gaen:
Domenica mattina alle 9.40 circa mi arriva una telefonata,uno del mio gruppo erano fermi sulla santeramo-matera,perch? appena partiti a gomme ancora freddine in una discesa a sinistra da semi-tornante,un falco con cbr 1000 per stare dietro una ktm 990 in piega scivola invadendo la corsia opposta ed andando a sbattere contro il muretto a secco,risultato moto spezzata in due....
io mi sono fatto passare dal transalp in una strada interna quasi di campagna che avevo fatto molte volte in macchina ma mai in moto,con brecciolina ai bordi ed a centro strada,ma almeno mi sono ritirato senza sfasciare la moto che dopo ho potuto pure vendere intatta .
Comment