Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni 1000 k6 per uso stradale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni 1000 k6 per uso stradale

    Ciao a tutti, dovrei rifare sicuramente le forcelle alla mia 1000 k6 con su 18.000 km visto che sullo sconnesso fanno un brutto rumore, in particolare "tac tac".
    Il cuscinetto di sterzo e il conotto sono ok quindi devrei rifare sicuramente le forcelle e il capo officina mi h a consigliato di mettere un olio migliore dell'originale e leggermente pi? "denso".
    Visto che devo fare questo lavoro cosa mi consigliate di fare rifare le originli o mettere qualche kit?
    Mentre per il mono visto i km mi consigliate di rifare pure quello?

    Tenete conto che uso la moto solo su strada e non vorrei che mi diventasse estremamente rigida.

    Grazie a tutti in anticipo dei consigli!

  • Font Size
    #2
    Per il mono ti posso consigliare di si, fallo revisionare.
    Io ho preso un paio di mesi f? il mio K5 con 23.000km di sola strada, riviste le sospensioni per uso stradale (molle Hyperpro), il mono sembrava in ordine da fuori, alla fine era da revisionare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      E con le molle hyperpro come ti trovi, meglio rspetto alle originali?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti stavo rispondendo anche io alla stessa maniera di Victor....sia sullo srad che sul K8 montavo Hyperpro e sono una goduria in strada!! fidati ? un buon investimento....rigide quando serve e per il resto piu' comode delle originali!

        Comment


        • Font Size
          #5
          In realt? sono molto indeciso se mettere il kit completo Hyperpro in quanto poi mi immagino che andrebbbe rivista la configurazione della moto vero?

          Sinceramente io come sospensioni mi trovo gi? molto bene con e originali .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alex1976 View Post
            E con le molle hyperpro come ti trovi, meglio rspetto alle originali?
            Originale non l'ho mai guidata, appena presa ho fatto fare subito il lavoro.
            Posso dirti comunque che non sono MAI andato cos? bene con una supersportiva, ? vero che monto il manubrio alto e mi risulta pi? facile e intuitiva, comunque non teme lo sconnesso, hai sempre le ruote a contatto con l'asfalto, ha una motricit? da spavento in uscita e mantiene qualsiasi linea impostata.
            C'? da dire che non mi ha solo cambiato le molle, Mr Molla mi ha rifatto anche le idrauliche davanti, intervento consigliato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Condivido il suggerimento di Hyperpro! Senti Mr.Molla, vedrai che non te ne pentirai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche la mia molle viola ed idraulica davanti ed un mupo con molla viola dietro.

                ......ormai le ho su da pi? di 30.000km per uso stradale le consiglio amplia te, ti trovi ad andar pi? forte senza accorgertene neanche e con meno patemi visto le ns. strade da 3' mondo.

                Il k5 ha l'estensione forcella che di serie lavora poco....o stai vicino al tutto chiuso come regolazione o tende a sparare in su nello stretto in inserimento; ti consiglio quindi di fare anche l'idraulica e trovare un modo no usato, a caricarlo/revisionarlo ci pensan loro mentre gli mettono la molla viola....il mono originale nel complesso non va male, ma se ci devi metter mano...tanto vale, xch? una volta revisionato decade in fretta.


                Zp980 - Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie a tutti per le risposte!

                  Sono sempre pi? convinto di mettere il kit completo hyperpro .

                  Oggi mi sono sentito con Mr Molla, una persona molto disponibile e gentile e pure lui mi ha consigliato di rifare sia le forcelle che il mono, per le forcelle verrebbe cambiato olio, molle, paraolio che fa' anche da parapolvere, lamelle e boccole, inoltre visto che sono a fare questo lavoro mi ha pure consigliato la modifica idraulica alla forka originale per migliorare estensione e compressione.

                  Per @Anubi@, in pratica mi conigli di trovare un mono originale usato e di rimandarlo a rifare completamente?

                  P.s non vedo l'ora che sia finita e provarla, gi? mi trovavo bene tutta originale...... .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si, il consiglio di Molla l'ho seguito anch'io....e ne vale la pena.....

                    No, ti consiglio un mono after usato, ohlins o WP, o quel che trovi.....ti rifanno quello, tieni conto che un originale rifatto si porta dietro i limiti materiali e tolleranze, che son di produzione ......ci attacchi 300? ma hai un risultato finale molto molto superiore, anche come prestazioni nel tempo

                    Zp980 - Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alex1976 View Post
                      Ciao a tutti, dovrei rifare sicuramente le forcelle alla mia 1000 k6 con su 18.000 km visto che sullo sconnesso fanno un brutto rumore, in particolare "tac tac".
                      Il cuscinetto di sterzo e il conotto sono ok quindi devrei rifare sicuramente le forcelle e il capo officina mi h a consigliato di mettere un olio migliore dell'originale e leggermente pi? "denso".
                      Visto che devo fare questo lavoro cosa mi consigliate di fare rifare le originli o mettere qualche kit?
                      Mentre per il mono visto i km mi consigliate di rifare pure quello?

                      Tenete conto che uso la moto solo su strada e non vorrei che mi diventasse estremamente rigida.

                      Grazie a tutti in anticipo dei consigli!
                      smonta tutto, impacchetta e spedisci ad aviaracing ovvero mr. molla qui sul forum, direi che x uso solo stradale ? sicuramente la scelta migliore che puoi fare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alex1976 View Post
                        Grazie a tutti per le risposte!

                        Sono sempre pi? convinto di mettere il kit completo hyperpro .

                        Oggi mi sono sentito con Mr Molla, una persona molto disponibile e gentile e pure lui mi ha consigliato di rifare sia le forcelle che il mono, per le forcelle verrebbe cambiato olio, molle, paraolio che fa' anche da parapolvere, lamelle e boccole, inoltre visto che sono a fare questo lavoro mi ha pure consigliato la modifica idraulica alla forka originale per migliorare estensione e compressione.

                        Per @Anubi@, in pratica mi conigli di trovare un mono originale usato e di rimandarlo a rifare completamente?

                        P.s non vedo l'ora che sia finita e provarla, gi? mi trovavo bene tutta originale...... .
                        sono stato con la mia k5 in officina da loro queato inverno ne avevano uno usato hyperpro proprio x la k5, io avevo gi? il mio mupo, ma se tu hai l'originale pensaci, chiedi a lucio se c'? ancora
                        Last edited by polsogrippato; 17-07-13, 13:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          sono stato con la mia k5 in officina da loro queato inverno ne avevano uno usato hyperpro proprio x la k5, io avevo gi? il mio mupo, ma se tu hai l'originale pensaci, chiedi a lucio se c'? ancora
                          Confermo anch'io, lo hanno offerto anche a me ma non ci stavo con gli schei, comunque ottimo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Oggi ho risentito Lucio e siamo giunti ad una decisione, rifaccio sia le forcelle con la modifica idraulica sia il mono originale, in base alle indicazioni di Lucio.

                            Ad agosto dovrei montare il tutto e poi vi faccio sapere .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              posso darti un consiglio?BLU MOTO SRL a Firenze....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X