Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stavolta ho rotto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stavolta ho rotto

    Per la prima volta da quando giro in pista ho rotto, una averia seria non riparabile in pista nel K7 1000.
    Prove libere del campionato di Andalucia a Jerez.
    Primo turno del mattino tutto bene giro in 56, il mio best 54, ma sono 7 mesi che non tocco la moto, quindi sono piu che contento.
    2? turno scendo a 55 considerando le condizioni del kr posteriore sono pi? che soddisfatto.
    3? turno al terzo giro vedo 55 basso, curva a sinistra in salita (la 5?) apro gas in 4? e............................porco cane, ho rotto la catena (3 giorni d'uso)......................mi fermo.................la catena ? l? ma ? uscita dalla corona
    Mi riportano al box e il meccanico me la rimette a posto (dopo una bella strigliata per non aver controllato la tensione.................cosa che si avevo fatto), ops, perde olio dal pi?one, strano, girando la ruota la catena si tira e molla, togliamo il copripignone e vediamo subito che gira a scatti
    Diagnosi preliminare, si ? rotto il cuscinetto del pignone, poi bisogner? vedere se non si ? stortato l'asse ecc.....
    ? successo a qualcun'altro

  • Font Size
    #2
    Cavoli... hai tutta la mia solidariet?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma quanti km ha la moto, e soprattutto quanti di pista?

      Comment


      • Font Size
        #4
        km fra i 20 e 25000, con i rapporti cambiati non ci si pu? fidare del contakilometri, di pista fra il 60 e 70%, bisogna dire che il motore era gi? stato "aperto" dall'anteriore propietario anche se non so esattamente cosa era stato fatto, a livello di testata guarnizione ribassata e qualcosina in pi?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frazar View Post
          km fra i 20 e 25000, con i rapporti cambiati non ci si pu? fidare del contakilometri, di pista fra il 60 e 70%, bisogna dire che il motore era gi? stato "aperto" dall'anteriore propietario anche se non so esattamente cosa era stato fatto, a livello di testata guarnizione ribassata e qualcosina in pi?.

          e allora direi che ci sta' che una moto dopo circa 20000 km di pista e aver avuto gia' il motore aperto, comincia a lamentarsi. io ringrazierei ***

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ultime notizie, asse pignone storto, me lo temevo, Suzuki Spagna non ce l'ha, bisogna aspettare che arrivi dall'Olanda, mi sa che fino all'anno prossimo sono a piedi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frazar View Post
              Ultime notizie, asse pignone storto, me lo temevo, Suzuki Spagna non ce l'ha, bisogna aspettare che arrivi dall'Olanda, mi sa che fino all'anno prossimo sono a piedi
              ma trovare un altro motore no?
              Penso che fai molto prima e spendi meno... poi il tuo puoi sistemarlo con calma, venderlo o tenerlo per ricambi, ecc... ora a mente non conosco nessuno che ha un motore da vendere ma se ti serve supporto, anche dall'Italia, sono a disposizione!
              Last edited by xsandrox; 10-12-13, 18:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ti ringrazio della disponibilit?, cambire motore mi sembra esagerato dato che il mio ha "qualche lavoretto" fatto, ed ? gi? smontato solo nell'attesa dell'asse (il resto ? gi? arrivato) per rimontare tutto e sono a posto altri 20000 km, uno usato in che condizioni sarebbe?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Potrebbe essersi rotto proprio a causa della rottura della catena.. non lo saprai mai!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La catena non si ? rotta, ? uscita dalla corona perch? al rompersi il cuscinetto si ? "smollata", la prima sensazione ? stata di catena rotta, ma non ? successo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora si...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X