Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alzare il posteriore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Alzare il posteriore...

Ciao! Volevo chiedere opinioni riguardo all'ipotesi di alzare il posteriore del mio GSXR 600 K1, intervenendo con un piccolo spessore sul leveraggio dell'ammortizzatore posteriore...pi? o meno di 4mm...c'? nessuno che ha provato e che ha qualche consiglio in merito? La moto dovrebbe guadagnare in maneggevolezza, tuttavia non vorrei diventasse troppo instabile...

• Font Size
    Vai tranquillo, mediamente si pu? alzare sino a 12mm ma ? il massimo.

Tieni presente il fatto che in super stock le alzano mediamente di 8mm e che la moto diventa si pi? maneggevole, ma nell'uso estremo, mentre nell'uso turistico non sar? il massimo.

In aggiunta a questo ti dico che la tendenza ? abbassare anche l'anteriore di 4mm.

Io per esempio sul 750 K1 con sospensioni WP sia ant che post, ho alzato di 6mm dietro e abbassato di 4 il davanti, peso 80Kg e sono 177 cmdi altezza, cosa che comunque va sempre presa in considerazione in questi casi.

Ultimo ma non meno importante ? valutare anche se hai il monoposto professionale che come minimo ti alza la posizione di guida di qualche cm.

Spero di esserti stato d'aiuto...

Comment

• Font Size
      Io con lo sraddino ho alzato 5 mm dietro e sfilato 4 davanti..... va molto bene anche se ? pi? impegnativa, l'unico neo ? che non c'? modo di far star attaccata la ruota posteriore al suolo in staccata...... difatti credo che riporter? le forcelle al livello originale......

Comment

• Font Size
        Io ho la moto come la tua, ho alzato 7mm dietro e sfilato di 12 davanti (da zero, non pi? la sfilatura originale...).
        La moto ? molto pi? facile da guidare nei tratti con curve in successione e sul veloce ? comunque stabile
        Buon lavoro

Comment

• Font Size
          Originally posted by lunto
          Io ho la moto come la tua, ho alzato 7mm dietro e sfilato di 12 davanti (da zero, non pi? la sfilatura originale...).
          La moto ? molto pi? facile da guidare nei tratti con curve in successione e sul veloce ? comunque stabile
          Buon lavoro
          Per veloce che velocit? intendi?

Comment

• Font Size
            Per veloce che velocit? intendi?
            Mi aspettavo questa domanda...
            Diciamo che uso la moto solo in strada e su percorsi tutte curve da seconda, terza piena e sui rettilinei non mi attacco con gli altri...
            Per? diciamo che sui 210/220 ci arrivo e non ho reazioni "strane" dalla moto, l'ultima tirata sul dritto che ho fatto ho letto 250 ed ho pure beccato uno scollinamento che mi ha fatto alzare l'anteriore con leggera sbacchettata ma la moto l'ha digerita senza problemi
            Ho le sospensioni originali, forcella con due tacche fuori di precarico e comp piuttosto chiusa, dietro un giro di molla in pi? e comp abbastanza chiusa, ritorno quasi standard (scusate il pressappochismo ma non mi ricordo i giri e non ho la moto vicino... )
            Riguardo all'instabilit? in frenata da quando ho indurito la forcella la moto si comporta MOLTO meglio
            Ciao.

Comment

• Font Size
              Aggiungo che i 12mm di sfilatura forcella da me citati sono complessivi e non pi? l'originale, quindi se in origine ? 8mm io ho sfilato altri 4mm.
              Di pi? non si pu? perch? il paraolio tocca contro la piastra forcella, controllato con fascetta stretta intorno allo stelo
              Saluti.

Comment

X
              Working...
              X