Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passo dal k6 al k8..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

passo dal k6 al k8..

Ciao..

Volevo una moto solo pista, ho trovato un k8 non immatricolato e l'ho preso!
    Mi trover? bene venendo dal k6 o non sentir? neanche la differenza??

• Font Size
    Ciao,
    io ho un k5 e il k7/k8 l'ho provato in pista quando ? uscito... quindi anni fa ormai.
    E chiaramente era tutta originalissima, visto che si trattava di un parco stampa.
    Mi ricordo di una moto leggermente pi? pesante e pi? "lunga" del mio K5, ma sostanzialmente nulla di tragico.
    Soprattutto scommetto che una volta messa "solo pista" per noi comuni mortali le differenze diventano tendenti allo zero, fermo restando che il k5/k6 secondo me rimane comunque un filo pi? agile a sostanziale parit? di stabilit?.
    A prescindere, quelli che ho visto girare in pista camminano come delle schegge, di motore forse ne ha un filo di pi?, ma anche l? niente di sconvolgente nel confronto diretto, tanto da dire che sostanzialmente i cavalli son poi quelli per entrambe, specie dopo che l'hai messa solo pista.
    Insomma, questo per dire che se da un lato il K5/K6 ancora oggi, che son passati ormai quasi 10 anni, ? una moto favolosa con cui (a saperci andare) si gira ancora sui tempi delle moto di oggi, dall'altro il K7/K8 non ? che abbia segnato "un'involuzione castrante". Sostanzialmente ? un po' pi? lunga e un filo pi? pesante (daideflessibile) . che non ? poco, ovvio, ma non ? nemmeno un dramma dal momento che ti puoi permettere di "cucirtela" su misura e soprattutto che e non ho capito male non ti devi giocare un mondiale o un europeo ma vuoi solo divertirti.

Mi sfugge, per?, perch? non hai messo "solo pista" il K6... mi sono perso qualche puntata preendente?

Comment

• Font Size
      In quanto interessato all'acquisto di un k7, mi segno...

Comment

• Font Size
        allora,il k5 ? un pelo pi? maneggevole nel misto e meno sul veloce,il k5 ha un pelo pi? di coppia ai bassi e medi regimi e meno sull'allungo finale.......

queste differenze per? sono talmente irrisorie che una vale l'altra,l'unica cosa che non posso dire ? che il k7 sia una moto migliore del k5,perch? sono esattamente sullo stesso piano e si equivalgono al 100%........

piuttosto un passo avanti ? stato fatto dal k9 in poi,a patto di sostituirgli almeno quella forca showa big piston con la quale in molti non si sono trovati bene..

ora io non so il tuo badget,ma credo che se vuoi fare un passo avanti dovresti prendere un k9,visto che si trovano gi? con meno di 7k ed hai pure una moto pi? fresca

Comment

• Font Size
          x me la differenza c ? eccome
          i k7 ha di base una forcella migliore del k5...motore + "trattabile" che starnuta un pelo di meno perch? ? piu dolce diciamo cosi ai medi e ha piu cavalli e allungo.ha piu trazione ma ? meno veloce nei cambi di direzione...piu stabile e meno agile rispetto al k5. in configurazione standard originale pesa di + il k7.

complessivamente,x me, ? migliorativo il k7 sopratutto x la pista...il k5 ha fatto il solco nel 2005 come lo fece l'r1 nel 98,il k7 non ? un solco ? un upgrade molta gente si era talmente fatta la bocca dal mod prima che non ha fatto i salti mortali x il k7...giustamente chi aveva il k5 non ha sentito l'esigenza di passare al 7
          Last edited by bosco_RR; 06-12-13, 15:37.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            i k7 ha di base una forcella migliore del k5...motore + "trattabile" che starnuta un pelo di meno perch? ? piu dolce diciamo cosi ai medi e ha piu cavalli e allungo.ha piu trazione ma ? meno veloce nei cambi di direzione...piu stabile e meno agile rispetto al k5. in configurazione standard originale pesa di + il k7.

complessivamente,x me, ? migliorativo il k7 sopratutto x la pista...il k5 ha fatto il solco nel 2005 come lo fece l'r1 nel 98,il k7 non ? un solco ? un upgrade molta gente si era talmente fatta la bocca dal mod prima che non ha fatto i salti mortali x il k7...giustamente chi aveva il k5 non ha sentito l'esigenza di passare al 7

Il mio K7 pesa 170 kg in ordine di marcia :gaen:

Comment

• Font Size
              Va a cagare e tutto magnesio il tuo

Comment

• Font Size
                Ottima scelta.Credo che i ragazzi "pi? sopra" ti abbiano detto tutto.
                Io ti consiglierei di alzarla un p? dietro in modo da renderla un poco pi? agile.
                Il motore ha un p? di allungo in pi? ma in sostanza siamo li...Probabilmente il k8 avr? si e non un paio di cavalli in pi?.
                Hai preso una grande moto.Io me la terr? gelosamente ancora un paio di anni e poi si vedr?.
                Divertiti aBBBestia!
                PS:mi raccomando la peppizzata o la manzatura alla centralina...te se apre un mondo!

Comment

• Font Size

li ho avuti tutte e due diciamo pi? o meno messi uguali cio? mono ohlins, forcelle (k5 rifatte ,k7 cartuccia andreani)dischi margherita pompa,solo terminale ....nessuna centralina ....allora il k5 confermo agilissimo e di conseguenza pi? nervoso se vogliamo usare un termine che si capisca
                  il k7 meno agile e pi? fisico (mi sfiniva certo con i miei 67kg...dove vado)grande stabilit? buona la trazione ,il motore un attimo pi? gestibile il k7 ma niente di trascendentale...
                  ma a me mi sono sembrate due moto diverse...da intrepretare

Comment

• Font Size
                    Va a cagare e tutto magnesio il tuo
                    L'obiettivo ? arrivare a 165, nonostante il peso del........PISTA

Comment

• Font Size
                      Magro girandoci i tempi erano diversi...o cmq...con quale facevi tempi migliori?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DidiK8 View Post
                        Magro girandoci i tempi erano diversi...o cmq...con quale facevi tempi migliori?
                        i tempi secondo me, sono gli stessi pure in pista,ti ci abitui all'una o all'altra,sono due modi diversi di guidare,ma efficaci alla stessa maniera,forse in piste piccole tipo binetto il k5 farebbe il decimo di differenza credo..

Comment

• Font Size
                          2 moto spaziali vai di k7 ammazzatutti.

Comment

• Font Size
                            Il cambio l ho fatto perch? non volevo pi? pagare il bollo e per avere una moto con meno km da usare in pista. Non che la mia andasse male per? con 35km la vedo meglio da usare principalmente su strada.
                            Le moto sono equipaggiate uguali. Tutte hyperpro, pc3 con anticipo e cambio elattronico, dischi 320 pi? solita modifica pinze r1 e pompa brembo, completo arrow ecc..
                            Avere un po pi? trazione mi farebbe comodo! Poi con il k8 spero di tornare subito sui tempi del k60 senza dover perdere troppe pistate per capirmi!

Comment

• Font Size
                              Ho capito moto pi? fresca dai per?.

Comment

X
                              Working...
                              X