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....domanda per chi sa la risposta....

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    #1

    ....domanda per chi sa la risposta....

    ...sono stato oggi in un negozio per chiedere informazioni sui terminali da mettere sotto il k5 , visto il mio non saper in materia ho chiesto consigli ...

    il leovince l'ha scartato subito, dice che non e' fatto un gran che bene...

    yoshi, e' bellissima ma alza la coppia e crea dei buchi in basso per un uso per la maggior parte stradale e' sconsigliabile

    akra e' come yoshi

    arrow e' il miglior compromesso, fa scendere l'entrata in coppia e non crea buchi in basso...

    la domanda e'...voi cosa ne pensate?
    ma sopratutto dove posso trovare prezzi e foto di questi terminali?

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    #2
    Io penso che ti voglia vendere un arrow.

    Ma come fa a dirti tutte queste cose???

    Ha gi? provato una K5 con i vari scarichi per darti quei giudizi??

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      #3
      ma e possibile che uno scarico solo quello quindi non la marmitta completa faccia differenza non conosco il k5 solo visto dietro una vetrina ma non penso che il tuo venditore sia serio ciaoo

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        #4
        Parti del presupposto che i terminali da soli servono solo per fare piu' rumore e abbellire la moto (o preservare l'originale in caso di caduta) se si parla di racing, se si parla di omologati servono solo per le ultime due cose.Grossomodo si equivalgono tutti come incremento di prestazioni
        (pari quasi a zero ), magari cambia la qualit? costruttiva e peso, io guarderei queste due cose .

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          #5
          Probabilmente quel venditore ti ha dato quella risposta basandosi su esperienze precedenti relative ai modelli come il K3-K4 ....
          In effetti la arrow sul K3 era un ottimo compromesso e l'erogazione seppur solo con il terminale cambiava...non in modo radicale ma una differenza cmq si avverte!
          Per suggerire cosa mettere su un K5... mi sa che bisogna aspettare ancora un po'...troppo presto e poche informazioni a riguardo!

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            #6
            ConteMaf, non sono d'accordo con quello che dici ...
            vidi a suo tempo (anni fa ... circa 4) su una rivista, le prove di tutti i terminali (solo terminali) after market provati su un CBR 600 del 1998 ... bene i risultati furono sconcertanti ... si andava dal guadagno di potenza fino a 3 cavalli (2.8 per essere precisi) alla ruota, alla perdita fino a alla stessa quantit? !!!!!

            Mi ricordo che la moto in questione aveva qualcosa come 88 CV alla ruota (originale) e con i terminali passava da 85 a 91 CV !!!!!
            Ovviamente le differenze stavano nell'omologazione e non, ma le differenze c'erano eccome, anche e soprattutto nelle curve di erogazione ... tutte quelle che oltre i 7000 facevano guadagnare cavalli, immancabilmente facevano buchi o ammanchi in basso, mentre quelle che perdevano cavalli in alto oppure pareggiavano con l'originale, facevano meraviglie in basso ...

            e tutto solo col terminale !!!!!

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              #7
              Originally posted by FrenoAMano
              ConteMaf, non sono d'accordo con quello che dici ...
              vidi a suo tempo (anni fa ... circa 4) su una rivista, le prove di tutti i terminali (solo terminali) after market provati su un CBR 600 del 1998 ... bene i risultati furono sconcertanti ... si andava dal guadagno di potenza fino a 3 cavalli (2.8 per essere precisi) alla ruota, alla perdita fino a alla stessa quantit? !!!!!

              Mi ricordo che la moto in questione aveva qualcosa come 88 CV alla ruota (originale) e con i terminali passava da 85 a 91 CV !!!!!
              Ovviamente le differenze stavano nell'omologazione e non, ma le differenze c'erano eccome, anche e soprattutto nelle curve di erogazione ... tutte quelle che oltre i 7000 facevano guadagnare cavalli, immancabilmente facevano buchi o ammanchi in basso, mentre quelle che perdevano cavalli in alto oppure pareggiavano con l'originale, facevano meraviglie in basso ...

              e tutto solo col terminale !!!!!
              io non lavoro nel settore e quindi non posso dire nulla di certo,
              ma secondo te le riviste sono imparziali?

              p.s.
              magari qualcuno ci puo' dare delle conferme in piu'...

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                #8
                Originally posted by ConteMaf
                Originally posted by FrenoAMano
                ConteMaf, non sono d'accordo con quello che dici ...
                vidi a suo tempo (anni fa ... circa 4) su una rivista, le prove di tutti i terminali (solo terminali) after market provati su un CBR 600 del 1998 ... bene i risultati furono sconcertanti ... si andava dal guadagno di potenza fino a 3 cavalli (2.8 per essere precisi) alla ruota, alla perdita fino a alla stessa quantit? !!!!!

                Mi ricordo che la moto in questione aveva qualcosa come 88 CV alla ruota (originale) e con i terminali passava da 85 a 91 CV !!!!!
                Ovviamente le differenze stavano nell'omologazione e non, ma le differenze c'erano eccome, anche e soprattutto nelle curve di erogazione ... tutte quelle che oltre i 7000 facevano guadagnare cavalli, immancabilmente facevano buchi o ammanchi in basso, mentre quelle che perdevano cavalli in alto oppure pareggiavano con l'originale, facevano meraviglie in basso ...

                e tutto solo col terminale !!!!!
                io non lavoro nel settore e quindi non posso dire nulla di certo,
                ma secondo te le riviste sono imparziali?

                p.s.
                magari qualcuno ci puo' dare delle conferme in piu'...
                anche i soli terminali danno risposte diverse sull'erogazione e sulla potenza, certo, sono differenze lievi ma ci sono e sono avvertibili, sui CBR600RR SuperSport del team abbiamo fatto millemilioni di prove al banco dell'arrow per trovare i migliori compromessi.
                Comunque a me il LeoVince per il millone k5 piace di brutto!

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                  #9
                  RAGAZZI PER FAVORE: SE YOSHI COSTA 1000 AKRA 900 ARROW E LEOVINCE 500(numeri a caso ma proporzioni giuste) SECONDO VOI QUALI SONO LE MIGLIORI? a me un arrow completo per il k5 modello CP-RACING IN TITANIO montato e rimappato me lo danno a 700...... solo il terminale yoshi costa 600........meditate gente p.s. io preferisco lo yoshi

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                    #10
                    Per adesso ho un K3 e ti posso assicurare che installando un terminale SBK Leovince l'erogazione ? migliorata, aggiungendo un filtro BMC ancora meglio!
                    Non ? vero che il terminale non cambia nulla, quel piccolo buco di erogazione che aveva tra 4 e 6 mila giri ? totalmente sparito, la coppia ? aumentata (anche in basso) e l'allungo anche.
                    Sul K5 credo che nessuno (che non abbia gi? fatto delle prove) possa dirti qualcosa di attendibile. E' chiaro che il venditore vuole venderti Arrow, quello che dice in riferimento agli altri terminali non ha fondamento (a meno di aver fatto delle prove con qualcosa che ancora non c'? sul mercato (akra) Leovince sta per uscire, l'unico disponibile ? Yosci. Quando mi arriver? il K5 mi porr? lo stesso quesito . Sull'esperienza acquisita per?, il Leovince non lo scarterei, per? esteticamente il migliore ? Yoscimura, Akrapovic ancora non l'ho visto.

                    Lamps!

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                      #11
                      la leovince fa degli ottimi scarichi, con dei buoni rendimenti e delle buone rifiniture, a prezzi bassissimi

                      la arrow fa dei buoni scarichi come rendimento, ma la qualit? costruttiva A ME lascia un po' "perplesso", prezzo abbordabile, ma rapporto qualit?/prezzo SECONDO ME decisamente inferiore a leovince, fa pagare la sponsorizzazione in sbk

                      yoshimura ? lo specialista della suzuki, con cui lavora a stretto contatto da moltissimo. Non li ho mai provati personalmente (costano un disastro ), ma dovrebbero andare benone, anche se da quello che so, sono ottimizzati pi? agli alti che ai bassi/medi

                      un po' lo stesso discorso per gli akrapovic, sicuramente ottimi di fattura e di rendimento, ma anche questi decisamente cari

                      pensa anche ai mivv, che finora consideravo abbastanza poco, visto che costano niente , ma che ho rivalutato da poco per qualit? costruttiva, forse un po' meno per il rendimento

                      ti butto in mezzo anche i Micron, che non conoscevo prima di averli trovati sulla mia R1 usata....fatti davvero bene, ma soprattutto molto redditizi (vedi prova), difetti: costano un bel po', ma soprattutto non sono pi? importati in Italia

                      STRINGI STRINGI....io andrei su Leovince per un ottimo prodotto per costruzione e rendimento con prezzi decisamente bassi (vedi bimotando)....oppure su Akrapovic, se vuoi fare un po' pi? il fighetto, avendo cmq per le mani un ottimo prodotto e pure facilmente rivendibile nel mercato dell'usato (diciamo "la golf" degli scarichi )

                      ah, e d? al tuo negoziante di consigliarti da amico e non da negoziante

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                        #12
                        per le foto
                        Leovince
                        Arrow
                        Mivv
                        Akrapovic
                        Yoshimura
                        Micron

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                          #13
                          ammazza feperis che servizio hai fatto ???

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                            #14
                            Originally posted by ConteMaf
                            ammazza feperis che servizio hai fatto ???
                            completo

                            prima che qlc venga a rompere i ma....ni ...sono miei giudizi basati su esperienze dirette e non, non sono la verit? assoluta

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                            • Font Size
                              #15
                              Non vorrei sbagliarmi, ma sulla gixxer K5 la sostituzione del solo terminale comporta anche l'eliminazione della valvola...

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