Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiamo Telaio 1000 K5 - Farlo si o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Richiamo Telaio 1000 K5 - Farlo si o no?

    Ciao ragazzi,

    ho cercato un po' nei vecchi thread, ma non ho trovato un reale feedback su chi l'ha fatto e chi no.

    C'? chi ha lasciato tutto originale, e chi ha fatto il richiamo.

    Partendo dal fatto ch eho preso da un mese un 1000 k5, il richiamo non ? mai stato fatto (il telaio ? tra i richiamati come praticamente tutti i k5).

    Qualcuno di voi ha fatto appiccicare la famosa piastra, concreti pro e contro ?

    La moto ovviamente non ha problemi, ed ? stata usata su pista e strada per anni senza che sia accaduto nulla.. per?. .non si sa mai e un consiglio in pi? non guasta..

  • Font Size
    #2
    Prova a sentire Mikiff.
    Lui lo fece, ma onestamente non saprei dirti che feedback ne ebbe.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Norgar View Post
      Ciao ragazzi,

      ho cercato un po' nei vecchi thread, ma non ho trovato un reale feedback su chi l'ha fatto e chi no.

      C'? chi ha lasciato tutto originale, e chi ha fatto il richiamo.

      Partendo dal fatto ch eho preso da un mese un 1000 k5, il richiamo non ? mai stato fatto (il telaio ? tra i richiamati come praticamente tutti i k5).

      Qualcuno di voi ha fatto appiccicare la famosa piastra, concreti pro e contro ?

      La moto ovviamente non ha problemi, ed ? stata usata su pista e strada per anni senza che sia accaduto nulla.. per?. .non si sa mai e un consiglio in pi? non guasta..
      fatto ..differenze sensibili a me utente medio-scarso direi nessuna..per il mio k6 la cosa riguardava il piantone di sterzo ed era fatto perche in america avevano trovato crepature sul telaio per chi amava fare impennate(almeno questo e' quello che mi ricordo)..di peso aggiuntivo si parlava di 1kg(pure qui vado a memoria)..io di fronte a ste cose faccio il ragionamento costi benefici..e nel mio caso era costo 0 quindi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fatto tempo fa: prima controllano se il telaio ha delle crepe o cricche (non conosco il termine tecnico corretto) e poi applicano dei rinforzi di irrigidimento sulla curva dal cannotto a 3/4 delle travi vicino alla piega dopo l'asola per l'ingresso dei condotti.
        Credo che debbano pure cambiare una parte di carena (quella porzione nera in altro che si appoggia al telaio) perch? il rinforzo aumenta lo spessore del telaio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io lo feci, non cambia nulla ma stai pi? sicuro, la casistica era ridicola , tipo 5 su quasi 20000 esemplari e tutti utilizzati in modo improprio. Dopo l'intervento suzu garantiva il telaio per 5 anni. La piastra era sviluppata da yoscimura e irrigidisce il telaio oltre a scongiurare il pericolo di rottura. Il richiamo prevedeva un'analisi del telaio con liquidi di contrasto e se ok piastra, se criccato telaio nuovo gi? rinforzato con la stessa piastra. Se trovi un conce bravo, ci vogliono un paio di gg per fare tutto, un gg solo per far asciugare il collante aeronautico che viene utilizzato per fissare il tutto. Il mio ex conce se la tenne 3 settimane.................

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se hai altri dubbi chiedi pure

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti,
              sulla metodologia ero abbastanza aggiornato (credo di essermi letto quasi tutti i thread ehehe), e quantomeno ad occhio seppur non sia un metodo assolutamente adatto, il telaio parrebbe ok, e da ci? che ho letto in italia non hanno praticamente sostituito a nessuno il telaio.

              Il lavoro, verosimilmente, lo farei fare a Ceriani, che non ? proprio l'ultima delle officine.
              A livello di tempistiche mi hanno preventivato un paio di giorni, lasciarla tre settimane mi pare un po' eccessivo (contando poi la bella stagione.. fosse inverno mi farei pochi prob eheh).

              Per le carene ottimo a sapersi, per quanto le stradali originali staranno ancora per poco montate ma almeno la porto con quelle e non con le vtr almeno sostituiscono pure quei pezzi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                nel kit di rinforzo era compreso tutto
                rinforzo viti e plastiche interne per le carene originali...............quando lo feci anni fa era gratis..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bhe io lo farei.....non so se sia da pagare.....ma nel dubbio costasse anche 200 euro(so che il richiamo era gratis....ma sono passati anche 10 anni)....sei pi? tranquillo.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il richiamo ? gratuito sempre per fortuna e per legge non hanno scadenza.

                    Ora sto attendendo un feedback da due officine (Ceriani e Motorpep) per verificare un po' anche le tempistiche, visto che datoil periodo ed il fatto ch el'assicurazione parte domani non voelvo tenere gi? da subito la moto ferma per un po'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Norgar View Post
                      Il richiamo ? gratuito sempre per fortuna e per legge non hanno scadenza.

                      Ora sto attendendo un feedback da due officine (Ceriani e Motorpep) per verificare un po' anche le tempistiche, visto che datoil periodo ed il fatto ch el'assicurazione parte domani non voelvo tenere gi? da subito la moto ferma per un po'
                      allora se ? gratis non ci penserei un secondo.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il richiamo ? gratuito,quindi fallo ad occhi chiusi...la casistica ? bassa ma non si sa mai...mi sembra di ricordare che un utente del forum(forse Metal) ha dovuto recuperare la moto a met? mentre girava

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X