Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi i cerchi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

secondo voi i cerchi

del gsx-r 1000 k1/k2 montano sulla k3/k4? oppure ? meglio lasciare perdere?
    vorrei prendere dei cerchi sui quali montare delle sc per uso pista e tenere sugli originali delle buone gomme stradali ma i prezzi
    sono indeciso se montare delle diablo corsa e provare a fare ambo le cose ma temo che in pista

p.s.
    il cerchione post con una gomma 180/55 montato al posto di una
    190/50 monta perfettamente o ci sono problemi con la catena?
    (corona e pignone origgginali)

• Font Size
    Secondo me la gomma ce la puoi montare tranquillamente ...

per quanto riguarda lo scambio di cerchi ... boh ... non saprei proprio!!!

Comment

• Font Size
      Non ci sono problemi di gomma, anzi, in pista la maggior parte monta il 180, oppure, come me, un 195/70 della Dunlop che fa molto effetto cerchio da 16,5".

Trasmisisone originale non da problemi. Se monti il 195/70 invece ti cambia la rapportatura perch? hai una gomma con uno sviluppo della circonferenza pi? grande.

Con il 180 non cambia nulla se non in meglio in quanto agilit? nei cambi veloci.

Per i cerchi sicuramente trovi dell'usato. Magari non un treno intero subito.

Per la compatibilit? dei cerchi guarda sui manuali di officina che si trovano online. Quello del K3/K4 lo trovi postato nel forum Suzuki, quello del K1/K2 lo trovi molto facile su internet.

Comment

• Font Size
        Per le gomme mi sento piu' tranquillo, ma per i cerchi cosa devo guardare?
        il manuale del k3 c'? l'ho, ammesso che trovo quello del k1 cosa verifico?

Comment

• Font Size
          Larghezza del canale, il perno ruota, la sede della trasmissione (parastrappi & Co.).

Non so se ci sono le specifiche delle ruote. Ma nel manuale dovrebbero esserci. Qualunque officina suzuki ? comunque in grado di darti questa informazione e al volo.

I cerchi dovrebbero essere gli stessi, ho solo un dubbio sulla larghezza del canale 5.5" o 6", nel qual caso cambia leggermente il profilo della gomma, ma in modo veramente irrisorio. Avresti pi? problemi nel caso tu decidessi di montare un 190 su un canale stretto, ma non mi sembra questo il caso.

Comment

• Font Size
            Io li ho entrambi i manuali. Ora provo a cercare l'informazione che ti serve.

Comment

• Font Size
              A parte che il 2001 monta un 50 di spalla al posteriore, dal confronto sovrapposto dei 2 disegni, 2001 e 2003/4 sembrano identici i cerchi.

Telefona ad una officina Suzuki o forse meglio ad un bravo gommista.

I due manuali non danno specifiche dimensionali su mozzo e canale del cerchio. Per quanto riguarda il resto, a livello visivo, sembrano semplicemente identici, anche nella sede della trasmissione.

Comment

• Font Size
                i cerchi sono intercambiabili

li trovi usati originali COMPLETI tra i 300? (se hai molto culo) e i 600?...ce ne sono un sacco in giro, cerca bene e chiedili con cuscinetti, parastrappi, paraolio, dischi, corona etc, ti risparmi un sacco di lavoro nel cambio cerchi

il 180/55 puoi montarlo tranquillamente in pista (basta che non siano piste con curvoni veloci dove il 190/55 rende decisamente meglio ), aumentandoti come gi? detto l'agilit?, ma senza darti alcun problema grosso di grip

occhio che per strada per? non ? omologato sulla tua motina, se non sbaglio

Comment

• Font Size
                  vi ringrazio molto, appena racimolo qualche soldino
                  nel frattempo dite che diablo corsa (o power race ??) possono unire 8/10.000 km all'anno di strada e qualche uscita in pista in sicurezza?

Comment

• Font Size
                    scordatelo ...io ho fatto 9000 km con il diablo normale con una sola pistata (misano da fermone )

i diablo corsa durano quasi la met?

Comment

• Font Size
                      mi sono spiegato male, intendevo dire se per voi i diablo corsa sono pneumatici di cui fidarsi su piste tipo monza o misano....
                      (qualcuno a qualche pare sulle power race?)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ConteMaf
                        mi sono spiegato male, intendevo dire se per voi i diablo corsa sono pneumatici di cui fidarsi su piste tipo monza o misano....
                        (qualcuno a qualche pare sulle power race?)
                        misano senza problemi se non giri troppo forte...monza non saprei (non c'ho mai girato ), ma penso proprio che sia meglio di no

Comment

• Font Size
                          se devi montare delle gomme da usare sia in strada che in pista ti consiglio diablo corsa... con i limiti del caso... cio? non ci fai 10000km... e non puoi tenere ritmi molto elevati in pista....

poi sai l'unica ? provare perch? ? tutto molto soggettivo...

ma con la moto che hai trovare delle gomme che fanno 10000 km in strada ? impossibile... a meno di non mettere direttamente del legno!!

i diablo corsa al post ci fai circa 5000 km... strada .. x la pista dipende ... ciao

Comment

X
                          Working...
                          X