Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NUOVABIMBA.... PROVATA!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    NUOVABIMBA.... PROVATA!!!

    Luned?...complice il tempo clemente ho tirato fuori la mia bambina (SV1000S) e ho fatto un bel giro in riviera.. da Ge fino a Finale Ligure e ritorno.
    La moto per me ? nuova... certamente non ? il CBR 600 che avevo fino a 3 settimane fa...
    Prima nota dolente: Sul mille non bastano gomme sport tourer... quindi ho montato oggi un treno di Supercorsa in mescola (sc2)...altro pianeta..
    Seconda nota dolente: l'assetto ? sbilanciato... devo indurire il precarico posteriore e sfilare un p? la forca.. per migliorare la velocit? di ingresso e la stabilit? a centro curva... (monter? il mono del GIXXER1000 rifatto da SM... cos? alzo un p? il culetto)
    Terza Nota Dolente: I FRENIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! Incredibile... sono anni che Suzuki ? al top nelle sportive.. e ancora fa impianti frenanti di 4? scelta.. In 90 Km ho dovuto regolare tre volte la distanza della leva anteriore... e non bastava.. CA@@O NON FRENA!!!
    Dovr? rettificare le pinze... montare tubi aero con olio DOT 5.1 pompa radiale e dischi del GIXXER 1000.

    Ora le cose positive......
    Il motore ? uno spettacolo........ tira in qualunque marcia e a qualunque regime... ciclisticamente ? una piuma... divora il misto stretto con agilit? sorprendente.. per fare lo sborone poi ? il massimo... basta pensare di accelerare in 1?o in 2? e si decolla in lunghissimi wheeling...
    Bella la sensazione che si prova ad avere l'unico esemplare in mezzo a una 30ina di 4cilindriJAP o 2cilindriIta
    Buona anche l'aerodinamica.. non si accusa una gran quantit? d'aria fino a velocit? da arresto...
    I consumi...beh.. mi aspettavo qualcosina meglio.. ma non ? certo l'aspetto che guardo di pi?...

    Nel complesso... devo dire che sono molto contento...

  • Font Size
    #2
    ciao ha varazze sul porto c era un mini raduno di moto per caso c eri anche te ....in mezzo tutte alle jap infatti spiccava un sv mille grigio....bella come i problemi che hai lamentato mi fanno tornare in mente le parole di mio fratello.. ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alexgass
      ciao ha varazze sul porto c era un mini raduno di moto per caso c eri anche te ....in mezzo tutte alle jap infatti spiccava un sv mille grigio....bella come i problemi che hai lamentato mi fanno tornare in mente le parole di mio fratello.. ciao
      ci sono stato un oretta dal'una alle due... la mia ? blu...
      ce n'era un'altra ma 650... un bellissimo 999 replica desmosedicial quale ho ceduto il park.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buona fortuna con il mono del GSX-R 1000. Penso tu non l'abbia mai visto aperto.

        E' la prima cosa che ho smontato. Come diciamo a Bologna: ? un BADANAGLIO, oltre che di plastica. Appena lo usi un po' da scaldare l'olio, il pistone comincia ad avere i suoi bei trafili .

        Se ? stato modificato, viene da chiedersi quale sia stata la modifica (un pistone ohlins?)

        Se lo fai solo per alzare il sedere alla moto, un distanziale, costa meno.
        Da quello che dici della tua moto, ? fantastica nel misto, alzarle il sedere potrebbe renderla inguidabile e nervosa oltremodo, togliendoti il gusto ed il piacere di sentirla sempre sotto controllo. Quando diventa scorbutica il piacere diventa fatica.

        Considera comunque sempre che le sospensioni di un'altra moto sono nate per un'altra moto. Altri pesi, altre misure, altre cinematiche e leveraggi. Modificare le TUE sospensioni ? sempre il miglior compromesso, spesso anche per il portafogli.

        Per quanto riguarda i freni purtroppo ? notorio che SUZUKI non sia il massimo. Tubi in treccia e un set di pastiglie decenti sono gi? pi? che sufficienti a frenare la tua moto (che secondo me ? un gioiello), possibilmente monta una T sull'impianto, elimina quindi il sistema di rinvio dell'olio da una pinza all'altra. Se ancora non dovesse bastare, allora aggiungi una pompa radiale. I dischi non ti servono a niente, a meno che tu non vada in pista o che pesi 120Kg e freni come un assassino. Non mi spiego onestamente la rettifica delle pinze.

        Di solito, specie sulle moto, procedere per piccoli passi ? la cosa migliore. Diversamente ti potresti trovare a guidare una moto completamente differente, e non ? detto che sia migliore, anzi di solito ? peggio, anche perch? per poterla migliorare ti tocca ripartire da zero per capire dove hai sbagliato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          molto bella la SV1000S

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lolllino
            Buona fortuna con il mono del GSX-R 1000. Penso tu non l'abbia mai visto aperto.

            E' la prima cosa che ho smontato. Come diciamo a Bologna: ? un BADANAGLIO, oltre che di plastica. Appena lo usi un po' da scaldare l'olio, il pistone comincia ad avere i suoi bei trafili .

            Se ? stato modificato, viene da chiedersi quale sia stata la modifica (un pistone ohlins?)

            Se lo fai solo per alzare il sedere alla moto, un distanziale, costa meno.
            Da quello che dici della tua moto, ? fantastica nel misto, alzarle il sedere potrebbe renderla inguidabile e nervosa oltremodo, togliendoti il gusto ed il piacere di sentirla sempre sotto controllo. Quando diventa scorbutica il piacere diventa fatica.

            Considera comunque sempre che le sospensioni di un'altra moto sono nate per un'altra moto. Altri pesi, altre misure, altre cinematiche e leveraggi. Modificare le TUE sospensioni ? sempre il miglior compromesso, spesso anche per il portafogli.

            Per quanto riguarda i freni purtroppo ? notorio che SUZUKI non sia il massimo. Tubi in treccia e un set di pastiglie decenti sono gi? pi? che sufficienti a frenare la tua moto (che secondo me ? un gioiello), possibilmente monta una T sull'impianto, elimina quindi il sistema di rinvio dell'olio da una pinza all'altra. Se ancora non dovesse bastare, allora aggiungi una pompa radiale. I dischi non ti servono a niente, a meno che tu non vada in pista o che pesi 120Kg e freni come un assassino. Non mi spiego onestamente la rettifica delle pinze.

            Di solito, specie sulle moto, procedere per piccoli passi ? la cosa migliore. Diversamente ti potresti trovare a guidare una moto completamente differente, e non ? detto che sia migliore, anzi di solito ? peggio, anche perch? per poterla migliorare ti tocca ripartire da zero per capire dove hai sbagliato.
            CHI TE L'HA DETTO???????
            Io sono leggero dentro...
            Cmq...facendo i seri... la soluzione del mono del Gixxer 1000 ? semplice e valutata:
            1- ce l'lo gi? x? mio fre hamesso un WP
            2- il mono ? identico...solo che nel gsxr ? pi? lungo di un mezzo cm buono e la molla ? un p? pi? rigida (dati by SUZUKI)

            Il problema che ho riscontrato ? che in uscita di curva l'avantreno si comporta come un enduro... galleggia e allarga eil culo si siede...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Babb?
              molto bella la SV1000S

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bandit77

                CHI TE L'HA DETTO???????
                Io sono leggero dentro...
                Cmq...facendo i seri... la soluzione del mono del Gixxer 1000 ? semplice e valutata:
                1- ce l'lo gi? x? mio fre hamesso un WP
                2- il mono ? identico...solo che nel gsxr ? pi? lungo di un mezzo cm buono e la molla ? un p? pi? rigida (dati by SUZUKI)

                Il problema che ho riscontrato ? che in uscita di curva l'avantreno si comporta come un enduro... galleggia e allarga eil c**o si siede...
                bello il WP

                Il mio mono non ? solo + lungo e ha la molla + rigida ma ? stato rifatto da...da....da...non mi ricordo, chiedetelo a Bobo o a Spanny ma da uno caXXuto!!!


                Quindi vai di mono Gixxer!!!


                PS: Chi vi ha detto che rifare l'originale sia inutile?

                Io l'ho fatto sulla SRAD e, a parte che durava una stagione, andava mooooolto benissimo!

                E non mi dire che nonsi possono spendere 100 ? a stagione per rifare un mono perch? tanto anche un WP non ? eterno quindi, se non si esagera, ? sufficiente...e in strada lo ? sicuramente.

                Ma prima mi sa che mi tocca mettergli i tubi in treccia, le SC, e delle pastiglie serie...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fre ignorantissimo..... il tuo lo ha rifatto CIRAFICI.. quello che sta organizzando il corso Sospensioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bandit77
                    fre ignorantissimo..... il tuo lo ha rifatto CIRAFICI.. quello che sta organizzando il corso Sospensioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Very good!!!Era la moto che pensavo potesse sostituire la mia ZZr, e vedo che avrei fatto una buona scelta....certo, ora che lavoro in una conce Yamaha, non credo che al mio boss farebbe piacere ..gi? fa una faccia quando posteggio il kawa...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X