Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdita olio coperchio statore GSXR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdita olio coperchio statore GSXR

    Ho una costante perdita ovvero trafilaggio olio da coperchio dello statore dell mia gsxr 1000 ma credo sia simile anche alle sorelle minori.

    ho gia provato a cambiare guarnizione ma niente, poi ho pensato fosse la guarnizione originale che non andava bebe, cos? ne ho messa una modificata che oltre ad essere di carta ha anche un filo di pvc intorno , ma niente.

    ne ho messa una terza con la pasta nera quella per le testate, ma continua a perdere, poco ma perde... non so piu che fare avete consigli?

    Ho anche pensato fosse il coperchio spaccato o crepato , ma non si vede nulla sembra tutto ok....

  • Font Size
    #2
    hai i copri carter avvitati?

    Comment


    • Font Size
      #3
      si questi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Potrebbero essere quelli che non permettono il completo serraggio delle viti

        Io ho avuto un problema simile con quelli r&g che mi causavano una piccola perdita dal sensore pressione olio e ho risolto con della pasta motore

        Fai un test
        Smontali e vedi se te lo fa lo stesso


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          come ho gia scritto prima, ho gia messo la pasta , ma non ho risolto nulla.... il sensore pressione dove si trova?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by leo esperanza View Post
            come ho gia scritto prima, ho gia messo la pasta , ma non ho risolto nulla.... il sensore pressione dove si trova?
            dall'altro lato quindi non ? il tuo caso

            ti ho detto smonta il paracarter e vedi se hai perdite

            Comment


            • Font Size
              #7
              sei sicuro che la lunghezza delle viti sia corretta?se sono troppo lunghe quando chiudi le viti sembrano fissate ma in realt? sono a fine filetto, di conseguenza la superficie del coperchio non appoggia completamente limitando la tenuta della guarnizione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                quelle viti sono li da 5 anni e andavano bene, ora da un po ha iniziato a perdere...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pensavo la perdita fosse iniziata dopo aver montato i copricarter.
                  ? strano, perch? se dici di aver cambiato 3 guarnizioni vuol dire che potrebbe essere qualcosa nell'accoppiamento carter-motore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    pensavo la perdita fosse iniziata dopo aver montato i copricarter.
                    ? strano, perch? se dici di aver cambiato 3 guarnizioni vuol dire che potrebbe essere qualcosa nell'accoppiamento carter-motore...
                    Quoto, smonta il coperchio e mettilo su una lastra di vetro cos? verifichi se spiana

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per essere piu precisi il tutto ? iniziato dopo una caduta , anche se per? questo tampone che copre il carter sembra solo aver strisciato leggermente, ma non di piu , infatti non l ho nemmeno cambiato... ora sto pensando se magari ci fosse una micro crepa nel carter , anche se a me sembra piu fuoriesce dalle viti che stringono il tampone...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leo esperanza View Post
                        per essere piu precisi il tutto ? iniziato dopo una caduta , anche se per? questo tampone che copre il carter sembra solo aver strisciato leggermente, ma non di piu , infatti non l ho nemmeno cambiato... ora sto pensando se magari ci fosse una micro crepa nel carter , anche se a me sembra piu fuoriesce dalle viti che stringono il tampone...


                        eh beh questo cambia tutto!
                        Li avevo anch'io quei tamponi e a causa dell'eccessiva sporgenza toccando un cordolo sono scivolato....infatti ora monto quelli in carbonio
                        Il brutto di questi modelli ? che hanno le viti molto a sbalzo e in caso di caduta lo sforzo si concentra tutto l?. Anche se non ? stata una lunga strisciata, pu? essere che hanno preso un colpo abbstana forte.
                        La peggiore delle ipotesi ? che possano aver danneggiato il foro filettato creando un leggero trafilamento.
                        Fai una prova, togli i tamponi e rimetti le viti originali

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          eh beh questo cambia tutto!
                          Li avevo anch'io quei tamponi e a causa dell'eccessiva sporgenza toccando un cordolo sono scivolato....infatti ora monto quelli in carbonio
                          Il brutto di questi modelli ? che hanno le viti molto a sbalzo e in caso di caduta lo sforzo si concentra tutto l?. Anche se non ? stata una lunga strisciata, pu? essere che hanno preso un colpo abbstana forte.
                          La peggiore delle ipotesi ? che possano aver danneggiato il foro filettato creando un leggero trafilamento.
                          Fai una prova, togli i tamponi e rimetti le viti originali
                          infatti e quello che stavo pensando, lo tolgo e provo, se poi perde ancora allora non ? il tampone ma il carter anche se sembra immacolato.

                          quali sono quelli in carbonio? quelli che si mettono con il silicone? sapevo che in caso di scivolata saltano via facilmente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no io ho preso quelli che sfruttano alcune viti del carter. Sono della Leo vince.
                            Consiglio se li prendi metti del frena filetti nelle viti.....forse a causa della superficie liscia per quanto fissi le viti dopo un po' se vai a controllare le trovi allentate!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok, grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X