Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molle da usare per una gsf 600 bandit k2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Molle da usare per una gsf 600 bandit k2

Salve a tutti...scrivo qua perche non mi pare di aver visto una sez. specifica "sospensioni"
    Vengo al dunque, approfittando dell'inverno (si, sono un motociclista da bar ) vorrei apportare delle modifiche alla mia vecchietta, finalizzate ovviamente a migliorare il comportamento con una guida sportiva (su strada ma anche le -rare vista la tipologia di moto- volte che vado in pista). Ovviamente non voglio ottenere un'asse da stiro, visto il tipo di moto.

la moto ? una bandit 600 k2, naked. Ho gia da tempo messo un olio piu denso (13w) alla forcella aumentando leggermente il livello dell'olio, manubrio low rise, gomma anteriore 120/70, forcella sfilata di conseguenza. A breve anche pedane arretrate e pinze a 4 pistoncini.
    Ah cosa importante, peso sui 69 chili io, e prediligo una guida pulita (ma veloce).

Ho dato un'occhiata alle sospensioni perch? le trovo veramente troppo morbide, forse sono anche un po spompate ormai.

Volevo sapere, le molle della forcella originali che costante elastica hanno di serie? So che sono progressive, ieri ho provato a sostituirle con due molle ex-sv650 k6 (lineari, K=7N/mm circa) che mi sembrano un po piu dure ma in frenata continua ad andare a pacco. Cosa mettere? Quelle di una Z750 prima serie potrebbero andar bene?

Per quanto riguarda il mono invece, oggi l'ho tirato giu per pulirlo e prendere due misure. Interasse 315mm, attacco classico suzuki (foro sopra, forchetta sotto). regolazioni precarico e estensione. Molla smontabile da (circa) 170X74mm. Costante elastica a quanto letto su internet 5.5 N/mm. Ho ipotizzato due soluzioni, la prima cambiare la molla (operazione non troppo complicata), la seconda prendere un mono di una moto sportiva, che da un certo punto di vista preferirei cosi da avere anche il registro della compressione e un'idraulica efficiente.
    Ho quello di un gixxer 1000 k1, molla da 7.4 ma interasse da 329.5 esagerato.
    Anche qui, avete una molla o un mono da consigliarmi?

Scusatemi se dovessi avere sbagliato sezione... e vi prego, non ridete se mi sbatto per migliorare l'assetto di un cancello di simili proporzioni!
    Marco

• Font Size
    Credo che ti convenga chiamare un centro autorizzato kayaba qua da me c ? poletti.
    io in una moto del genere non ci smenerei dei gran soldi due molle adeguate con un livello olio giusto x le nuove molle...revisione e molla piu sostenuta dietro. Fine

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      Credo che ti convenga chiamare un centro autorizzato kayaba qua da me c ? poletti.
      io in una moto del genere non ci smenerei dei gran soldi due molle adeguate con un livello olio giusto x le nuove molle...revisione e molla piu sostenuta dietro. Fine
      hai centrato il punto. Proprio per non smenarci soldi inutilmente, una volta che conosco il K delle molle originali potrei cercare molle di altre moto, stock ma piu dure, che te le tirano in testa.

tutto il resto invece...adattatori pinze pedane ecc...? gratis. ho una fresatrice e un tornio, me li faccio da solo. Anche perche se non cambio almeno le pedane un giorno di questi le perdo per strada :/

Comment

• Font Size
        Devi conoscere la lunghezza e la larghezza esatta se cerchi tra molle di altri modelli..mica son tutte uguali come ingombri. X quello il consiglio di sentire in un centro kayaba che ti posson indirizzare a botta sicura anche x un livello olio corretto. Un noto sito americano x la tua moto parla di molle da 45kg.dietro non dichiarato

Comment

• Font Size
          si, lo avevo gia visto. 45 kg mi sembra un carico da scooter 125 per?. Con quelle da 70 kg infatti la moto va praticamente uguale.
          Comunque qui sotto centri kayaba (o piu in generale, centri di sospensioni) non credo che ne esistano, almeno non nel raggio di diverse centinaia di km. Mica qualcuno conosce qualche nominativo che posso provare a sentire telematicamente?

Comment

• Font Size
            Poletti suspension di imola ? anche centro kayaba.

Comment

X
            Working...
            X