Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

procedura per regolare TPS su Suzuki 1000 k5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    procedura per regolare TPS su Suzuki 1000 k5

    qualcuno conosce la procedura per regolare il TPS su Suzuki 1000 k5 ?

    mi pare che bisogna ponticellare due cavi nella presa diagnosi, quali ? E poi ?
    grazie a chi sapr? aiutarmi

  • Font Size
    #2
    Non so se sia uguale al 750 k6 che avevo ma credo di si.
    Sotto la sella c'? un connettore incappucciato a cui arrivano 4 fili; levi il cappuccio e fai un ponte con un cavo elettrico tra il filo bianco/rosso e quello bianco/nero con la chiave in posizione ON; a questo punto ti comparir? sul cruscotto la famosa lineetta di posizione del tps.
    Se si trova in centro vuol dire che ? allineato altrimenti devi smontare la carena destra, spostare il fascio di cavi che copre il sensore e svitare la vite che lo tiene fermo con una chiave torx da 25 forata in centro; ora potrai far traslare il sensore nella sua asola e controllare dal cruscotto l'allineamento.
    Questa ? la procedura sul mio ex 750 k6 quindi potrebbe non coincidere del tutto.

    Ah importante: questo procedimento ? da fare rigorosamente a moto calda perch? a freddo il sistema dell'aria automatica ti apre leggermente le farfalle e quindi ti falserebbe la lettura.

    Poi se vuoi ti spiego anche quello del STPS cio? il tps delle valvole secondarie ma ? pi? complicato

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie Tinko
      mi spiegheresti anche quella per STPS ?


      ho letto nel manuale officina che bisogna portare il motore a 1150 giri e poi attaccare il Tool , ovvero farei il ponticello, ma quindi va ponticellato a motore acceso ?
      Last edited by Oengus; 12-01-15, 11:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah giusto mi son dimenticato di dirti che prima devi avere il minimo al regime di giri che ti dice il libretto(1150 se non sbaglio) regolandolo con l'apposita vite sul corpo farfallato sulla sinistra.
        la procedura poi la fai a moto spenta ma con la chiave su ON.
        Sul manuale ti dicono di accenderla per scaldarla come ti ho scritto prima altrimenti il sistema dell'aria automatica ti apre le farfalle e ti falsa la lettura

        Comment

        X
        Working...
        X