Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[1000 k5] distribuzione rumorosa a freddo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [1000 k5] distribuzione rumorosa a freddo

    un consiglio dagli esperti Suzukisti

    ho notato che a freddo la distribuzione fa parecchio rumore sul mio K5 (15,000 km)

    appena scaldata il rumore rientra nella norma

    secondo voi ? normale ? E' un difetto "congenito" di questa moto o c'? qualche problema ? A 15000 km escludo che la catena sia da cambiare, opinioni ?

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Oengus View Post
    un consiglio dagli esperti Suzukisti

    ho notato che a freddo la distribuzione fa parecchio rumore sul mio K5 (15,000 km)

    appena scaldata il rumore rientra nella norma

    secondo voi ? normale ? E' un difetto "congenito" di questa moto o c'? qualche problema ? A 15000 km escludo che la catena sia da cambiare, opinioni ?

    grazie

    a quel kilometraggio non dovrebbe farlo

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai provato a fare dei controlli visivi piu'approfonditi?
      hai controllato in vari punti se la sua tensione ? uguale e regolare sempre?

      Comment


      • Font Size
        #4
        controlli visivi non ne ho fatti in realt? (cosa dovrei smontare ? )

        c'? anche da dire che la moto ? senza carene quindi il rumore ? pi? accentuato, magari sono esagerato io, appena riscalda cmq torna tutto negli standard

        avevo letto che c'erano dei problemi col tendicatena, che non funzionano tanto bene e si consigliava un metodo empirico per dare un p? pi? di tensione alla catena, ovvero rilasciare leggermente uno dei perni che tengono il tendicatena e poi l'altro fino a sentire un click e quindi riavvitare. Ma non ho capito se si riferisce a modelli precedenti al 2005

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me ? normale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by polsogrippato View Post
            secondo me ? normale
            E te pareva

            inviato con HTC One in 4G

            Comment


            • Font Size
              #7
              Potrebbe non essere la distribuzione, ma l'asta che regge le farfalle , quella che vedi quando togli l'air box

              Comment


              • Font Size
                #8
                be' i rumori per me non sono mai normali
                l'unico rumore normale ? quello dello scarico senza dbk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A FREDDO lo faceva anche la mia Busa del 2009...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lo faceva anche la mia K6 da fredda per circa 30secondi, cambiato il tendi catena ma rumore invariato.
                    Poi mi hanno detto che potevano essere le lamelle del sistema antiinquinamento pair sul coperchio valvole che sfarfallano... infatti sembra ben provenire da la il rumore..
                    Bo, finche sparisce dopo qualche secondo non mi sono mai fatto problemi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok ragazzi, a sto punto meno paranoie e pi? gas

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche la mia 600 k8 ha iniziato verso gli 8000 km, a freddo lo fa poi appena si scalda passa. Ho utilizzato la tua soluzione meno pugnette pi? gas

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho il 2010 e a freddo effetivamente fa pi? rumore....non so se sia qualcosa legato alla distribuzione, lo scoprir? dopo aver fatto il richiamo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            Io ho il 2010 e a freddo effetivamente fa pi? rumore....non so se sia qualcosa legato alla distribuzione, lo scoprir? dopo aver fatto il richiamo....
                            che richiamo ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quello del tenditore della catena distribuzione....mi ? arrivata la raccomandata a fine il mese scorso.
                              Era gi? stata annunciata qui sul forum,speravo di schivarla...
                              ? il terzo richiamo con questa moto,guardando il bicchiere mezzo pieno devo dire che suzuki si sta comportando bene...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X