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Ma è sempre meglio partecipare no?
x quel che mi risulta i 1000 suzuki sono limitati solo in VI, non in V...
io sul mio K1 ho fatto il lavoro descritto da frankikili: smontato il sensore, tolto il silicone, cavallotto fra VI e V, rimesso il silicone e rimontato il tutto...
lavoro eseguito da uno che prepara suzuki da pista da 20 anni... se non lo sa lui che la V non ? limitata...
Ciao ragazzi !
Dunque..........ieri ho fatto un'altra telefonata importante.
Ho parlato con il reparto corse di Celani e quanto mi ha detto il capomeccanico mi ha lasciato di stucco.
Loro hanno 5 1000 K5 al momento nel loro Team e in nessuno di questi provati e testati fino in fondo ? stata riscontrata una limitazione al motore.
Ho insistito pensando di aver capito male spiegandogli da capo le cose.........risultato.........a detta loro il K 5 non ? limitato in nessuna marcia,nemmeno in 6ta.
Ho chiesto spiegazioni sulla rapportatura del motore delle loro moto e spiegato che tutto questo era venuto fuori da controlli accurati n pista sulla velocit? effettiva della moto........ebbene..........ascoltate questa :
loro allungano addirittura i rapporti nelle loro moto di un dente in meno alla corona perch? hanno riscontrato che la moto arriva subito a limitatore in velocit? massima nelle piste veloci(non certo a Varano,Adria o Magione).
Conclusione Celani: La moto va benissimo cosi ma mettendo uno scarico completo con il silenziatore corto come ha l'Arrow Troy Corser Replica(ovvero lo scarico che hanno loro) la moto si accorcia di rapportatura non stendendo pi? nemmeno con la gomma /55 al posteriore e dunque hanno allungato i rapporti.
Conclusione Los : Se ? vero quello che mi hanno detto,ripeto se ? vero,il K5 non ? limitato in nessuna marcia per cui ? impossibile che vengano fuori con G-Pack per il k5.
Conclusione generale : Ho sentito troppe campane per cui cambio anche io le carte in tavola.................come si dice......................il problema va risolto alla radice. Acquister? da qui a breve la centralina Yoshimura con cablaggio Endurance cosi sono arcisicuro che non ci saranno seghe di nessun tipo come si dice da noi!
In un video di Ghostrider c'e` una Hayabusa che arriva a 300 all'ora (rapportati alle miglia orarie..), a quel punto il contachilometri si ferma, mentre il contagiri prende altri 1000 giri abbondanti.
Presumo quindi che sia il contachilometri bloccato... no?
Ciao ragazzi !
Dunque..........ieri ho fatto un'altra telefonata importante.
Ho parlato con il reparto corse di Celani e quanto mi ha detto il capomeccanico mi ha lasciato di stucco.
Loro hanno 5 1000 K5 al momento nel loro Team e in nessuno di questi provati e testati fino in fondo ? stata riscontrata una limitazione al motore.
Ho insistito pensando di aver capito male spiegandogli da capo le cose.........risultato.........a detta loro il K 5 non ? limitato in nessuna marcia,nemmeno in 6ta.
Ho chiesto spiegazioni sulla rapportatura del motore delle loro moto e spiegato che tutto questo era venuto fuori da controlli accurati n pista sulla velocit? effettiva della moto........ebbene..........ascoltate questa :
loro allungano addirittura i rapporti nelle loro moto di un dente in meno alla corona perch? hanno riscontrato che la moto arriva subito a limitatore in velocit? massima nelle piste veloci(non certo a Varano,Adria o Magione).
Conclusione Celani: La moto va benissimo cosi ma mettendo uno scarico completo con il silenziatore corto come ha l'Arrow Troy Corser Replica(ovvero lo scarico che hanno loro) la moto si accorcia di rapportatura non stendendo pi? nemmeno con la gomma /55 al posteriore e dunque hanno allungato i rapporti.
Conclusione Los : Se ? vero quello che mi hanno detto,ripeto se ? vero,il K5 non ? limitato in nessuna marcia per cui ? impossibile che vengano fuori con G-Pack per il k5.
Conclusione generale : Ho sentito troppe campane per cui cambio anche io le carte in tavola.................come si dice......................il problema va risolto alla radice. Acquister? da qui a breve la centralina Yoshimura con cablaggio Endurance cosi sono arcisicuro che non ci saranno seghe di nessun tipo come si dice da noi!
LOS... io ho gi? mantato da una settimana la corona con un dente in meno, :P :P la moto era inguidabile in seconda e terza marcia... troppi bassi in aggiunta ad un accelleratore davvero sensibile
.....................il problema va risolto alla radice. Acquister? da qui a breve la centralina Yoshimura con cablaggio Endurance cosi sono arcisicuro che non ci saranno seghe di nessun tipo come si dice da noi!
In un video di Ghostrider c'e` una Hayabusa che arriva a 300 all'ora (rapportati alle miglia orarie..), a quel punto il contachilometri si ferma, mentre il contagiri prende altri 1000 giri abbondanti.
Presumo quindi che sia il contachilometri bloccato... no?
guardate, non so pi? cosa dire...
io sul mio ho letto 323 indicati, ma a questo punto ipotizzo che ci siano 2 stock di tachimetri in giro: quelli sbloccati e quelli non
Dagli articoli trovati, pare che i tachimetri siano sbloccati (come il mio), ma dalle vostre esperienze si direbbe che siano bloccati... boh
ma poi scusa la Busa non ha il tachimetro analogico?
In un video di Ghostrider c'e` una Hayabusa che arriva a 300 all'ora (rapportati alle miglia orarie..), a quel punto il contachilometri si ferma, mentre il contagiri prende altri 1000 giri abbondanti.
Presumo quindi che sia il contachilometri bloccato... no?
guardate, non so pi? cosa dire...
io sul mio ho letto 323 indicati, ma a questo punto ipotizzo che ci siano 2 stock di tachimetri in giro: quelli sbloccati e quelli non
Dagli articoli trovati, pare che i tachimetri siano sbloccati (come il mio), ma dalle vostre esperienze si direbbe che siano bloccati... boh
ma poi scusa la Busa non ha il tachimetro analogico?
Tu sei il primo che sento che afferma che il tachimetro supera i 299 indicati, ma sono certo che non ? cos?.
x quel che mi risulta i 1000 suzuki sono limitati solo in VI, non in V...
io sul mio K1 ho fatto il lavoro descritto da frankikili: smontato il sensore, tolto il silicone, cavallotto fra VI e V, rimesso il silicone e rimontato il tutto...
lavoro eseguito da uno che prepara suzuki da pista da 20 anni... se non lo sa lui che la V non ? limitata...
No, nik, informati bene in giro, o se riesci provala al banco.
Se hai fatto la 5 uguale alla 6 non hai sbloccato niente, e il limitatore in 6 resta a 11.800 reali, circa 12.300 - 12.400 di contagiri.
Mentre se fai caso nelle altre marce (3 e 4 per esempio) noterai che il contagiri prende quasi i 13.000 giri.
Tu sei il primo che sento che afferma che il tachimetro supera i 299 indicati, ma sono certo che non ? cos?.
vedi beatino, anche io ho letto un p? di minchiate su questo 3d, ma capisco che ognuno ha la propria opinione...
perlomeno io sono riuscito a portarvi delle indicazioni che confermano quanto dico! (e cercher? di "fotografare" il tachimetro, non tanto per far vedere quanto faccia la moto, ma solo per farti capire che a me di prendervi per il culo non mi interessa)
...ad esempio, della "tua legge" riguardante i 299.... neanche l'ombra!!!
Ho cercato sul codice della strada, ed anche tra le sentenze della giurisprudenza italiana
E' giustissimo che ognuno dica la sua, ma almeno credo sia giusto dare un minimo di prova su quanto si afferma, non credi? il sentito dire dall'amico dell'amico del fratello, non credo possa valere come segno tangibile.
P.S.:ho anche telefonato in motorizzazione per vedere se in fase di omologazione dei motoveicoli, ci sia questa verifica. La risposta ? scontata Se vuoi chiamare anche tu, il N? di tel. ? 02.353791 (Motorizzazione Civile di Milano, Via Cilea 119)
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